Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
https://www.ateralbus.it/corto-muso-1-material-boy/
Questa resta una delle cose più belle lette negli ultimi anni. “Adani è un onesto professionista che, al termine della carriera, ha deciso di intraprendere una strada diversa da quella di molti suoi colleghi. Non ha scelto di rimanere nel calcio nè di fare normali comparsate televisive da ex. Ha scelto di diventare un giornalista, e pure specializzato. E ha scoperto probabilmente l’esistenza di cose strane chiamate libri da grande (è un pò come quando scopri la f…, ehm le donne, in tarda età; di solito fa più male che bene). “
Al posto di Allegri lo avrei mandato direttamente a stendere Adani sfanculandolo senza nemmeno passare dal via,….se cerchi la provocazione, poi son cazzi tuoi,
Ripeto ancora: quando dico che AA dovrebbe dimettersi lo faccio con la convinzione di chi pensa di avere degli argomenti per sostenere la mia tesi in faccia all’interessato. Poi lui sicuramente mi smerderebbe dati alla mano e forse non avrei la forza degli argomenti per controbattere fino alla fine.
Alcuni di quelli che attaccano Allegri (non tutti, non voglio generalizzare) avrebbero la stessa forza? In base a cosa gli vai a dire in faccia: “scansafatiche, non hai la cultura del lavoro?”
Scritto da Andrea il 20 giugno 2022 alle ore 12:12
.
Io mi trovo d’accordo con questo post di Andrea.
Anche secondo me la risposta di Allegri è sbagliata nella forma e la trovo una grande caduta di stile. Rimane il fatto che Adani è il classico personaggio che non ha lo spessore per criticare un professionista e la sua prosopopoea è insopportabile. In pratica è l’equivalente di un leone da tastiera dei Nostri
Lasciamo stare le cheerleaders e parliamo dei così detti leoni da tastiera altrimenti definibili come pusillanimi.
Se uno dà ad Allegri del cartomante, se uno scrive che Allegri soffre tremendamente giocatori giovani di talento e personalità, cosa che lui non è mai stato, se uno afferma che Allegri fa fatica a nascondersi dietro di loro. Costui avrebbe non dico le palle per andarglielo a dire in faccia ma gli argomenti per poter sostenere le sue tesi in un contraddittorio di persona davanti ad Allegri senza essere smerdato ?
Ronaldo lo spaccaspogliatoio
.
Scritto da Causio il 20 giugno 2022 alle ore 19:21
.
Causio, quasi mi dispiace ma non posso fartela passare: chi mai ha parlato di spacca spogliatoio? Cerca di essere corretto …
Si…. drastico, parla pure.
Ti sei già dimostrato ciò che sei….
I tuoi commenti hanno meno valore della carta igienica debitamente usata.
Ergo, anda, anda…
No. l’unico problema di De Ligt è quello di essere stato sopravvalutato.
Paratici (sia maledetto) pensava di prendere un campione.
Invece ha comprato a carissimo prezzo un giocatore normale.
Scritto da DinoZoff il 20 giugno 2022 alle ore 15:41
E.C.
MI RIFERIVO A QUESTA PUTTANATA.
Quanti finti puritani…..se la moglie di un vostro amico vi propone una sveltina senza coinvolgimento sentimentale….voglio vedere quanti si tirano indietro.
Scritto da DinoZoff il 20 giugno 2022 alle ore 18:55
—-
Questa vale quanto la iconica:”cos’ha vinto guardiola da giocatore “?
Quanti finti puritani…..se la moglie di un vostro amico vi propone una sveltina senza coinvolgimento sentimentale….voglio vedere quanti si tirano indietro.
Scritto da DinoZoff il 20 giugno 2022 alle ore 18:55
—-
Direi che questo post inquadra in maniera definitiva colui che lo ha scritto.
Un infame senza onore.