Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Lo sbafo non era per te,ma altri pazienti!
Caro(scusa se mi permetto)Luca,de gustibus…..di Tarantino non mi piace nulla..film lunghissimi e pesantissimi(Django in testa)!Pure Sergio Leone era pesante ma ha fatto dei veri capolavori,con trame plausibili.
Scritto da Beppe il 12 agosto 2022 alle ore 15:20
.
Rispetto il tuo pdv, ma ti rispondo che anche i matrimoni più lunghi e vissuti con amore possono finire in onorevole divorzio.
Il mondo cambia, non sempre ci si riesce ad adattare al cambiamento, pur avendo un passato di successo
Poi, cazzo centrano i canali a sbafo? Ho appena scritto che ho l’abbonamento completo a Sky + Netflix + Amazon Prime Video, a sa leggere? Hai capito o no che non mi abbono a Dazn per principio?
Se poi non conosci Christopher Nolan, che dire… peggio per te, io cito solo:
- The Prestige
- Inception
- Interstellar
Solo questo tris d’assi potrebbe stare tranquillamente in un videoteca accanto ai migliori film di S.Kubrick
A parte Pulp Fiction, ecco una serie di film di QT che QUALSIASI appassionato e cultore di Cinema confermerà essere CAPOLAVORI INDISCUSSI da consegnare alla storia:
- Kill Bill vol 1 & 2
- Bastardi senza Gloria
- Django Unchained
- C’era una volta ad Hollywood
Dimenticavo Wim Wenders.
Un grande applauso per Beppe.Non piace la Juve ma….si guarda cercando pure canali a sbafo,ma che masochismo!C’è’ di meglio in Abione e dintorni?Vedetevi quello,visto che il tifo è morto e si cerca l’estetica!!A me spiace solo non poter rubare qualche risultato come si faceva una volta(parlo per tutte le grandi),questa si poesia(mano de dios)che il Var ci ha rubato!PS.Nolan non lo conosco,probabilmente perché i suoi film non mi piacciono!Di Tarantino,Pulp Fiction e poi basta!Molto meglio i Coen o Kusturica..!
Scritto da Luca L. il 12 agosto 2022 alle ore 14:00
Partiamo dalla fine: juventus – 100 anni di proprietà della fam. Agnelli
Ognuno di noi/voi ė libero di pensare ciò che vuole di questa famiglia, ma è innegabile che alla Juventus ha dato molto e con tanta passione.
Nell’ambito della famiglia i cugini Elkann/Agnelli posseggono parte significativa di Exor… e quindi Ferrari, Juventus, Stellantis: chi giudica “brutte” la Ferrari o le auto del gruppo Stellantis è liberissimo di non comprarle. È anche altrettanto libero di non guardarsi le partite di calcio giocate dalla Juventus di Exor.
Felice giornata, buon campionato è sempre Forza Juve.
…. o di Quentin Tarantino!