Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Da quel che leggo il capolavoro di arrivabene è stato il rinnovo di De Sciglio! leo
Mah, dopo un anno siamo ancora senza allenatore, quindi…
buongiorno Clinica,
ma eravamo mai arrivati a 10 giorni dall’inizio della preparazione , praticamente senza acquisti/cessioni?
Buongiorno a tutti i tifosi della Juventus e, ovviamente per par condicio, ai tifosi della Pro Allegrese, già cheerleaders del Cialtrone. Trentacinquenni da prendere per il progetto a lunga scadenza oggi ne abbiamo?
Montero nuovo allenatore della U19.
Scritto da mike70 il 21 giugno 2022 alle ore 23:27
———————————————————————–
Che sia in arrivo Zidane? Montero è tanto amico suo..
Non c’è ne bisogno che ti iscrivi: sei già caduto in basso e presto sentirà il botto.
Un imbecille di meno, è per sempre
Viscidoff, facce’ ride’!
Quasi quasi mi iscrivo alle tue lezioni di stile: corso di caduta libera.
Come personaggio comico sei uno spasso…
Montero nuovo allenatore della U19.
Beh…..adesso che tale Andrea con filosofica leggiadria da dello stronzo per guadagnarsi le leccate di Drastico, da il senso viscido della persona che scrive.
Ma tant’è….. fortunatamente ognuno posta delle opinioni personali, nessuno ha od è verità .
Questione di stile, impara….
La situazione attuale di Dybala, appeso alla disponibilità economica dell’Inter, certifica la sussistenza dei dubbi della società sul suo rinnovo di contratto. Troppo facile sparare su Arrivabene. C’era da prendere una decisione, alla luce dei “dati” disponibili. Non si è scatenata esattamente un’asta…