Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Ragazzi Dybala è andato giù dopo il covid, non dimentichiamolo. E non dimentichiamo che oggi si sta parlando parecchio degli effetti postumi dello stesso a livello pure fisico. Paulino lo prese durante la prima ondata. Gli ultimi due anni sottotono, ma il suo score era quello lì. Oltre alla tipologia di giocatore, di fantasia ed estro. Poi bisogna vedere se fisicamente il ragazzo è ormai segnato, o si riprenderà. Ma presumo che a questi livelli, se lo lasciano andare hanno ragione loro. Sarebbe inaccettabile sbagliare una valutazione del genere.
“Cos’ha vinto guardiola da giocatore”?
CO-GLIO-NE.
Sei della categoria cerebrale degli enristo e dei guido…..ah ah ah ah ah ah ah!!!!!
Sciocco antropologico.
Non smettere di scrivere viscidoff ti prego……ah ah ah ah ah ah ah!!!!!!
Scritto da Alex drastico il 22 giugno 2022 alle ore 14:24
———————
Ancora non ti è bastato lo sputtanamento dopo la cazzata che hai scritto sui campionati?
neanche i vecchietti della bocciofila ne avrebbero sparata una tanto grossa….
Vai …..è l’ora del farmaco….
Dybala è stato utile i primi 4 anni(quasi 100 gol)negli altri 3 poteva fare il giardiniere!Avete abbottato i cughiun c so cazz e Diballa!Gli inventori do u futebol ne hanno saltati di mondiali,oltretutto vincendone uno con un gol fuori di mezzo metro(con il Var sarebbero ancora a zero)!
Uno potrebbe anche dire,se fosse mezzo scemo,che dybala fosse inutile ma rimane comunque il problema di sostituirlo anche solo numericamente ed io fatico a credere che non lo abbiano già fatto ma tant’e’.
Ezio
Devi sostituire adeguatamente uno che ha fatto circa 120gol in 7 anni.
Scritto da Alex drastico il 22 giugno 2022 alle ore 13:20
Ecco stavo per risponderti cosí ezio, una media di 15-20 gol all’anno, nonostante i guai fisici quest’anno è comunque stato il nostro capocannoniere. Poi ci sono anche gli assist.
Possiamo anche concordare con la scelta della società, ma non possiamo dire che Dybala fosse inutile.
Esatto Logan ma comunque il fatto più eclatante è il numero inesistente di giocatori italiani presenti nel campionato più importante del mondo rispetto a quelli di altre nazioni.peraltro la serie A è quella che manda meno giocatori in assoluto in premier league indipendentemente dal loro passaporto.
Discorso per,atro chiarissimo preciso solo per viscidoff che ha il cervello di una medusa con dementia senilis.
Credo che nell’ultimo ventennio in premier al massimo ci sono state squadre che lo hanno vinto per tre volte di fila.