Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Per quel che mi riguarda lo avrei tenuto, ma fuori dalla Juve non me ne frega più niente ne di lui ne di altri che sono stati alla Juve e poi se ne sono andati! Adesso, comunque sto aspettando con chi verrà sostituito. Arrivabene è un mago e mi fido! leo
Scritto da leoncini s il 22 giugno 2022 alle ore 12:37
Ah ah ma se lo sappiamo bene che ha finito i fazzoletti,non faccia lo sborone,vah…
Immagino che il divino pogba si tagliera’ l’ingaggio per tornare a casa dalla famiglia.
Scritto da 3 il 22 giugno 2022 alle ore 13:18
Code infinite di campioni che sperano di approdare alla juve
premesso che i numeri non dicono tutto…con buona pace di Moneyball (..per chi ha visto il film)
la statistica di Paulino che per me é “agghiaciante” é che in Champion’s league non segna in una partita ad eliminazione diretta dalla doppietta in semifinale al barcellona del 2017…. 5 anni fa!!!!!
certo non é che stiamo parlando di 60 partite, anzi per l’esatezza sono 10 partite esatte, ma sono proprio quelle dove avrebbe dovuto fare la differenza.
detto questo, io l’avrei tenuto con offertona al ribasso (da prendere o lasciare).
Scritto da leoncini s il 22 giugno 2022 alle ore 16:47
Magari 77 ;-)
Stiamo deragliando e finendo con il ripetere sempre le stesse cose.
Ad OGGI dybala non è stato sostituito non solo con una punta da 15-20 gol annui più assist ma neanche solo numericamente.
Vlahovic è l’unico attaccante certo poi ci sono kean e l’interrogativo chiesa che comunque non è mai stato,sinora,un bomber.
Se qualcuno crede che chiesa possa diventare uomo da 15-20 gol a stagione con l’idea di calcio del cialtrone,beh…good luck.
E comunque kean a parte e con morata partente non si capisce dove vadano a prendere i gol.
Se qualcuno pensa che con l’idea di calcio del cialtrone avremo la possibilità di ripetere la distribuzione dei gol avuta il primo anno di conte(matri capocannoniere con 10),beh….good luck.
La juve che non cerca un numero “dieci” mi sembra strano… forse non riesce a trovarlo perché il numero dieci deve avere tecnica e grande classe e deve sapere fare gol… è la’ che arrivabene arrivamale. Allegri non sa consigliare e Cherubini invece pure! Questo appare, ma avremo una visione più chiara i primi di luglio e che non si rimandi il tutto a fine agosto…. siamo qua ed aspettiamo!!!!
La juve ha cercato De Sciglio e lo ha trovato! Adesso aspettiamo gli altri di cui si leggono i nomi! Mike 77 è sempre a Caselle in attesa…… leo
La juve ha cercato De Sciglio e lo ha trovato! Adesso aspettiamo gli altri di cui si leggono i nomi! Mike 77 è sempre a Caselle in attesa…… leo
Witsel all’Atletico Madrid—
Secondo i media spagnoli è tutto fatto per il passaggio del centrocampista belga ai Colchoneros: si attende l’ufficialità, arriverà a parametro zero dal Borussia Dortmund.
—————————————
ufffffff , è andata bene anche stavolta
La risposta su Dybala è solo nella sua cartella clinica. Che potrebbe anche essere sbagliata
Scritto da Robertson il 22 giugno 2022 alle ore 16:14
secondo me la risposta è semplicemente che è uno che va bene quando ci sono gli altri che incidono più di lui. quando sta a lui farmla differenza non è di quello spessore
quanto al numero 10, semplicemente la Juve non lo cerca