Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Continuate a mangiare merda, milioni di mosche non possono sbagliarsi tutte (cit.)
SHITSTORM sugli SHITSONS…hihihihihi!
Quanti finti puritani…..se la moglie di un vostro amico vi propone una sveltina senza coinvolgimento sentimentale….voglio vedere quanti si tirano indietro.
Scritto da DinoZoff il 20 giugno 2022 alle ore 18:55
——————————————————
L’anello di congiunzione tra la scimmia, il verme e l’homo sapiens…hihihihihi.
E parlano di porcilaia CANCRI terminali come Sputacchiera, Coglionello Dementiev (va dove ti porta l’alzheimer), Guitto (cit.) ed il Rickione…
Sti vermi…striscia la sporcizia.
Il più grande numero Dieci della nostra storia.
Scritto da Logan il 21 giugno 2022 alle ore 11:46
—————————————————-
Eh ma devi specificare…nostra della Juve!
No perchè ci sono parecchi multinick indaisti cone Guitto (cit.) o Sputacchiera che ti rispondono sùbito:
“No no, è stato Beccalossi”.
Come va la deratizzazione a casa, Sputacchiera col cancro?
Ad Appiano Nterculo ce n’è di lavoro, tra i tuoi simili.
Ahahahahahh, ti PESTERO’ BEN BENE…MA SOLO…QUANDO LO DIRO’ IO.
SCIOCCO (Becantini dixit…hihihihi)
“La tifoseria dell’ATM è di sinistra…perchè è la squadra del popolo” ahahhahahah
SUPERCOGLIONEEEEEEE !!
Ma a quei 2 babuini che ti hanno messo al mondo, tra scorregge e rutti, non è mai venuto loro in mente di lasciarti davanti alla porta di un convento, invece che mollarti ad Appiano Nterculo?
CHTEVEGNISSNCHENCHER…come dicono a Reggio.
Calabria
Hihihihi mongolo, giullare non che SCIOCCO del villaggio globale.
Zitto CANCRO e schiatta,
Ed ora riposizionati sul pianerotto, zerbino personale.
E’ veramente porcilaia quando il verme sputacchiera e quel panzone autista di Beri “inzozzano” queste, per altri versi, eccellenti pagine di critica calcistica.
Uno che a 60 anni, sputazzato da TUTTI in questo blog, vive di bocchini in tangenziale ed alla Pignattina ed un grigio buzzone che stava qui per cercare di cuccare come un bimbominkia di 15 anni (ovvero ben oltre la sua età cerebrale).
Sono i Gasparri e Brunetta della Proallegrese, hihihihi.
Ciao coglione77….continua a putrefatti…..ormai sei concime per i tuoi simili quando eri in vita: i maiali.
Ahahahah….gli sganassoni….li tiri per aria in purgatorio o all’inferno?
Domattina prometto….passo e di re-derattizzo….i vermi in redazione mi dicono che fanno schifo.