Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Ma perché,la FIAT da chi è stata sovvenzionata?Sempre stato è…amico(?)mio!!
Causio hai dimenticato Mandragora che il Toro non ha riscattato.
Scritto da Dindondan il 23 giugno 2022 alle ore 15:39
esatto , vado a memoria , ma negli ultimi 50 anni mai un Agnelli avevo deciso su vicende tecniche , poi arriva Lui e vuole far vedere quanto e’ bravo , alla prima botta azzecca la scelta Conte e se pensa di essere come Re Mida , ed il bello e’ che nessuno gli dice nulla , perche’ si circonda di yes-man , e perche’ al cugino ricco della Juve importa una sega .
Il Real Madrid è la squadra n 1 al mondo perché non ha mai modificato le fondamenta e soprattutto mai chiesto l’elemosina!!
Scritto da lovre51 il 23 giugno 2022 alle ore 17:40
il Real e’ la squadra del governo spagnolo , fa e disfa come vuole , altro che fondamenta
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Bernardeschi è stata la più grossa delusione,da quando tifo Juve(in base alle aspettative),seconda solo a Roberto Vieri(papà di Bobo)!!PS.Vendere Bobo Vieri e Ravanellj non è da grande squadra(il Real è grande perché non vende mai le fondamenta),Moggi ha retto senza soldi?Ma che cazzo reggi se devi vendere per sopravvivere?Il Real Madrid è la squadra n 1 al mondo perché non ha mai modificato le fondamenta e soprattutto mai chiesto l’elemosina!!
Mike parlavo di calciatori!! :-))
Causio, hai colpevolmente scordato “La Bernarda” tra i ceduti/persi
Il DS si occupa dei giocatori, l’AD dei soldini. Il Presidente si limita a chiedere come vanno le cose e a fare il simpaticone davanti alle TV. Gli allenatori vendono scelti dal DS. Il presidente non mette il veto su un allenatore solo perché ha dei problemi personali. Funziona così. Il nostro AA negli ultimi tre anni ha creduto di essere qualcosa che non è. Oggi ne stiamo pagando le conseguenze.
SITUAZIONE JUVENTUS ad OGGI
ACQUISTI
Gatti (d, Frosinone, fp)
Fagioli (c, Cremonese, fp)
Zanimacchia (c, Cremonese, fp)
Pjaca (a, Torino, fp)
Frabotta (d, Verona, fp)
Kastanos (c, Salernitana, fp)
Delli Carri (d, Salernitana, fp)
Dragusin (d, Salernitana, fp)
Clemenza (c, Pescara, fp)
Ihattaren (c, Ajax, fp)
Olivieri (a, Perugia, fp)
Vrioni (a, Wsg Tirol, fp)
Ramsey (c, Rangers, fp)
CESSIONI
Chiellini (d, fc)
Dybala (a, fc)
Morata (a, fp)
Beruatto (d, Pisa)