Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
“Esistono allenatori di serie A (scarsi) , e uomini di serie C ( forse anche D barra E).” (citazione)
Scritto da Luca G. il 24 giugno 2022 alle ore 08:12
Come mistificare anche le citazioni, tratte da un sito di gossip tra l’altro. Tutto molto patetico.
Niente, Deligt è sopravvalutato ma nessuno sa con chi sostituirlo.
Manco foste Cherubini.
ha ventidue anni. ventidue. Si vogliono i giovani poi non vanno bene, si compra CR7 non va bene.
Poi siamo noi quelli contro la Juve perchè sfanculiamo ALlegri.
I NOMI! PER SOSTITUIRE DELIGT FATEMI UN NOME, PLEASE E NON CABRINI (CHE ERA UN TERZINO O BERGOMI O SCIREA). UN NOME RAGGIUNGIBILE PLEASE
Va dato atto alla exor fc di aver fatto da nave scuola nei recenti anni.prima l’azzardo cr7 che gli ha destabilizzato la squadra oltre che il bilancio,poi l’ingaggiare un 20 enne e dargli tanti di quei soldi da togliergli ogni velleità di motivazione ,anzi e’ diventato arrogante.e meno male che i soci hanno tirato fuori 700 m per salvare la baracca ..
Logan rimettiti sulla PlayStation solo li puoi avere a che fare con il calcio.
Non è materia tua.
Se mi citi un episodio singolo di Cabrini, Maldini e Bergomi sei infantile e vuoi giustificare un giocatore come De Ligt che è stato pagato uno sproposito, è un giocatore normale, ha avuto tre allenatori e non ha fatto il salto di qualità.
Forte fisicamente, ma non ha l’intelligenza tattica per guidare la difesa della Juventus ne la personalità.
Thiago Silva,Maldini,Nesta,Chiellini…..altra roba.
Lascia stare.
La verita’ scomoda e’ che deligt non e’ un fenomeno.80 m non li tira fuori nessuno.non e’ migliorato e commette errori spesso decisivi.ma in generale la nidiata di quell’ajax di tenHag non ha poi mantenuto le promesse. Succede.
Ah poi dai, Bergomi…
Io a Cabrini ho visto commettere degli errori. Ha pure sbagliato un rigore in finale contro la Germania. Primo. Secondo: Cabrini é il terzino sx più forte che abbia mai visto, forse con Maldini. Parliamo di mostri assoluti. Allo stesso Maldini vidi fare una “maldinata” come dissero all’epoca contro la Lazio a fine anni ottanta. Lascia stare dai, non é la tua materia.
Scritto da Logan il 24 giugno 2022 alle ore 10:05
———
A venti anni Maldini vinceva scudetto e poi coppa dei campioni, a diciotto Bergomi divenne campione del mondo, a 21 Cabrini è stato il miglior terzino sx ai Mondiali di Argentina.. vai a dirlo al fenomeno inespresso. Giocatore normale, più fisico che intelligenza.
Spettacolare Sportmediaset che prevede uno scambio tra Gabriel (chi è?) e Arthur con l’Arsenal e tra Zaniolo e sempre Arthur con la Roma.