Hanno vinto tutte, le grandi. Chi alla grande, chi più o meno. Un segnale al terzo stato. Stava palleggiando come nel giardino di casa, il Sassuolo, e lo Stadium cominciava a fischiettare, quando l’arbitro ha ordinato il cooling break. Narra la leggenda che il 3-0 sia nato lì, dalle dritte di Allegri. Subito il gol di Di Maria, con un sinistro strozzato; poi il rigore di Vlahovic, somma di due indizi (al pronti via, Muldur e Alex Sandro, quindi Ferrari e il serbo, incastratissimi). La squadra di Dionisi ha continuato il torello, ma ormai Di Maria – protagonista, infortunato y fatal – aveva svegliato Madama e se l’era presa. Siamo sempre lì: il tenore che dirige l’orchestra e non, come insegnava l’Arrigo, il contrario.
Giocava «libero d’attacco», il Fideo. Palla incollata, anche ciondolanti. Con McKennie mezzala, Alex Sandro pimpante (per un po’) e Cuadrado in versione parlamentare sotto elezioni (destra, sinistra, centro). Vlahovic invocava munizioni; gliele fornivano Di Maria e Danilo, le falliva di poco. Il Sassuolo si era reso pericoloso, nello scorcio pre time-out, con Defrel, Berardi (poca roba) e Ayhan. La Juventus viveva di campanili e contropiede: attenta, anche se non proprio ispirata. Era Di Maria, a 34 anni, la scintilla.
Alla ripresa, entrava il promesso sposo (Raspadori-Napoli), ma uno sgorbio di Ayhan propiziava l’assist dell’argentino per il destro di Vlahovic. Era il 51’: «mamma, butta la pasta», avrebbe strillato Dan. Ricapitolando: Di Maria, gol e assist; Vlahovic, doppietta. E, a ruota, un Bremer all’altezza e un Kostic che il loggione vorrebbe più ala che terzino. Piano piano, il Sassuolo si addormentava nel suo sterile tiki-taka, salvo un guizzo di Pinamonti sventato da Perin. Leggerino, bellino, spuntatino.
La scorsa stagione era finita 1-2. Buttarsi sul corpo della partita per scoprire indizi di nuova Juventus sarebbe forse complicato per Adani, figuriamoci per il sottoscritto. Il centrocampo resta un cantiere, anche se i tifosi avranno gradito i tocchi di Miretti, Rovella e Soulé.
Il Napoli, adesso. E’ stato così superiore e brillante, al Bentegodi, da togliersi lo sfizio di beccarne pure un paio (da Lasagna e Henry). Poi, naturalmente, ha stravinto per 5-2, con pali e occasioni a strascico. Unico neo, gli appostamenti difensivi sui cross. Kim è appena sbarcato, diamogli il tempo che demmo a Koulibaly. D’accordo, il Verona non è più quel Verona là , aggressivo sino all’insolenza, con Tudor in panca e i coltelli di Simeone-Caprari tra i denti: nel dubbio, la squadra di Spalletti l’ha dominato. Kvaratskhelia (di testa!), Osimhen, Zielinski (su assist del georgiano), Lobotka, Politano. Arpeggi e fraseggi. Migliore in campo, Kvaraeccetera. Uno che punta l’uomo e dribbla. In Italia, maledizione, si pensa che scartare significhi eludere il problema. No. E’ il contrario: significa fissarlo negli occhi e, se ti riesce la finta, ridergli in faccia. Diego, perdonali.
https://www.tuttosport.com/foto/calcio/serie-a/juventus/2022/08/19-95975301/juve_la_probabile_formazione_di_allegri_contro_la_sampdoria?fotonews=4
Sehhh….. Adesso tuttosporco adombra persino che pur di non fare giocare gatti il genio del gabbione sposterebbe Danilo in mezzo e inserirebbe il suo fidato desciglio a numero 2.
Cosa si inventano i giornali pur di screditare Allegri …
Perché mai fare una stupidaggine del genere.
Può darsi che Peppino abbia promesso di comprare lucacchio. Le vie del concordato (fallimentare) sono infinite.
Demente ritardato? Non ti piace questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica?
Vattene a fare in culo no?
Ah no, vivi nella fogna abruzzese…ci sei già .
Uaz uaz.
Scritto da bilbao77 il 20 agosto 2022 alle ore 00:30
———-
Demente ritardato? Non ti piace questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica?
Vattene a fare in culo no?
Ah no, vivi nella fogna abruzzese…ci sei già .
Uaz uaz.
Scritto da bilbao77 il 20 agosto 2022 alle ore 00:30
_————–
Abbiamo trasmesso delle eleganti disamine calcistiche.
Culo77.Poco lavoro stasera?Il tuo vecchio deretano ha perso di appeal?Ti rifarai domani….sucari!!
Con tutto ciò, difficile biasimare se a Roma chiedano 50 per Zaniolo, che temo possa diventare un nostro rimpianto amarissimo.
Ricordo ancora come molti consumatori juventini vedessero Chiesa come un giocatore fumoso e sopravvalutato…
Vorrei ritornare un secondo sul “Misterioso caso di Raoul Casadei”.
Premesso che riconosco che l’inda solitamente ha un buonissimo vivaio supportato da uno scouting ed uno staff di istruttori nettamente migliore di quello della Juventus, a me ‘sta cosa che uno che non conoscono neppure i suoi vicini possa essere inopinatamente venduto a 15 + 5 di bonus puzza clamorosamente, quasi quanto l’alito del Demente balcanico, sempre giudicando dalla faccia da ebete che mostrò al mondo (peraltro inorridito) su twitter.
C’è un doping prima mediatico che spaccia per sicuri fuoriclasse e nuovi messia, annunciandonela discesa tra i comuni mortali, di pippette e pipponi tipo Puscas, Bonazzoli, Pinamonti, Esposito (hihihi che doveva prendere il posto di Messi) e poi, sospettosamente, di bilancio.
Ora che ha lasciato la fognetta di Appiano Nterculo, io auguro a Raoul Casadei di fare un carrierone, ma davvero non mi spiego cosa abbia potuto vedere il Chelsea in più di quello che, per anni ed avendolo avuto sott’occhio da vicino, abbiano visto i bovini, che lo hanno rifiutato GIUSTAMENTE in virtù di una valutazione demenziale (no Demente, stavolta tu non c’entri nulla…) data dal team di Occhiobello.
Perchè in EPL non sarà mica solo il Man U a buttare nel cesso paccate di soldi eh?
E non ha per me troppa importanza il fatto che la Juve fosse disposta, come in effetti ha fatto, a dare solo contante a Cairo perchè se l’offerta sino-indaista era davvero 30 + l’interprete di “Romagna Mia”…beh sono 30 cash e poi un fuoriclasse in essere che in un paio di anni ne varrà almeno 50 (secondo gli algoritmi sbirulinici di Stamford Bridge).
Perchè esperti di mercato (tra i quali Di Marzio, percepito come il numero 1 del settore e come sempre piuttosto attendibile) ci avevano detto che la valutazione, a mio avviso già piuttosto IPERTROFICA per l’autore dell’idimenticabile “Ciao Mare”, fosse di 7,5 milioni.
Eppure il Chelsea, temendo forse la solita cannibalesca concorrenza del Cagliari o del Chie…ops no, (quelli son già falliti a forza di fare loschi favori a Dentimarci) butta lì la paccata da 15/20 milioni sulla quale Occhiobello si tuffa come Cagnotto, anzi come la figlia la Cagnotta.
Demente ritardato? Non ti piace questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica?
Vattene a fare in culo no?
Ah no, vivi nella fogna abruzzese…ci sei già .
Uaz uaz.
Demente balcanico di un cornutazzo?
Girati di fianco e dai un colpetto alla spalla di chi ti dorme a lato…è un camionista balcanico.
Quel cesso di tua moglie sta prestando servizio in tangenziale.
Sei un eroe (con le corna però).
Fabrizio, vai! :-)))))
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/sky-rugani-favorito-su-gatti-per-affiancare-bremer-contro-la-sampdoria-kostic-titolare-611399
Rugani invece che Gatti fa molto vetero naja, scaglioni al car. Anzianità fa grado e questa stronzate qua di cui si abbevera la cultura del gabbione.
Ma sicuramente non arriverà a tanto, dai