Mi incuriosiva la «prima» della Roma a quattro stelle. Pellegrini-Dybala-Zaniolo-Abraham. Ha vinto 1-0 a Salerno e, come spesso succede quando la propaganda guarda la luna, ha segnato il «dito» che di solito la indica e la sostiene: Cristante, una vita da mediano (e, temo, da fachiro). Diciamolo: non era una trasferta impossibile. Scritto ciò, è stata una vittoria tranquilla, solcata da molti sprechi e pochi rischi.
Mourinho ci crede. Palla al piede, la Roma può e deve sognare. Palla agli altri, dovrà meritarselo. I guerrieri di Nicola hanno dato tutto, un tutto limitato agli scrosci di Bonazzoli. Da qui, una sofferenza relativa. Con Mancini, Smalling e Ibanez padroni dell’area e dell’aria. Aperta parentesi: occhio a Spinazzola. Se ne parla poco, dal momento che altri hanno diritto alla precedenza, ma un eventuale ritorno ai picchi «europei» costituirebbe una carta in più: e non certo un due di picche.
E adesso, i quattro. Abraham di punta, a fornire profondità e sponde. Dybala a ronzargli attorno, un po’ indietro e un po’ avanti a seconda dell’appetito, delle sieste o delle esigenze. Esattamente come nella Juventus di Allegri. Morale, per ora: un palo e un quasi-gol. Il migliore, Zaniolo. Corse e ricorse, scatti e riscatti, un paio di occasioni ciccate, ma la sensazione che il motore sia tornato la dinamite pre-crociati. Capitan Pellegrini, infine: di raccordo o d’imbucata, mezzala per tutte le stagioni e le soluzioni.
Il pericolo è che, aggredita, la squadra si spacchi: e che un arsenale più guarnito della Salernitana ne approfitti. Matic e Wijnaldum sono entrati nella ripresa. Per evitare che i Cristante crollino sul traguardo, alla Dorando Pietri, serve che le stelle non stiano a guardare. Allegri, quello «vero», sposò Pjanic, Cuadrado, Higuain, Dybala, Mandzukic. E proprio male non gli andò.
Scritto da Causio il 15 agosto 2022 alle ore 08:47
Scritto da Alex drastico il 15 agosto 2022 alle ore 09:22
.
E grazie infatti a Giovanni che mi ha avvertito…
Niente Dazn per me, mi guardo quel che passa Sky poi coppe europee e premier league
Per il resto, immagino che per tutta la stagione la dirigenza starà in trincea con le mutande d’acciaio… se falliscono anche quest’anno per me vanno (giustamente) tutti a casa, con il cialtrone a guidare il gruppo.l (non che a lui freghi qualcosa).
Scritto da Fabrizio il 15 agosto 2022 alle ore 09:04
.
Anche Fabrizio fa il SOLITO ERRORE
TUTTI A CASA (fosse per me da ADESSO è non a fine stagione) ed AA IN TESTA AL GRUPPO seguito da Nedved, Arrivabene e Cherubini, con Allegri in coda e che quasi non si nota
Il mediocre a vita Carreno busta vince Montreal dopo una finale di livello infimo contro Hurkacz.
Lo spagnolo di colpo ritorna dal nulla cosmico per vincere un master1000 a 31 anni suonati.
Miracoli delle pozioni spagnole?
Povero tennis.
Spero che Kostic, l’unico che probabilmente ha una condizione fisica accettabile, parta dall’inizio.
Per il resto, immagino che per tutta la stagione la dirigenza starà in trincea con le mutande d’acciaio… se falliscono anche quest’anno per me vanno giustamente tutti a casa, con il cialtrone a guidare il gruppo (non che a lui freghi qualcosa).
Buongiorno Beccantini,
per come la vedo, la Roma ha cinque tenori di gran classe (Abraham, Pellegrini, Zaniolo, Spinazzola e Dybala) dalla cui tenuta (fisica e mentale) dipenderà la propria sorte: i primi due sono i più solidi; gli altri tre quelli più fragili e con maggiore qualità e che possono orientarne a maggior ragione il destino.
Se tengono, con il profeta Mourinho alla guida e a infuocare abilmente le tribune e i “tribuni”, credo che la Roma possa sul serio concorrere per la vittoria del campionato e prendersi alla fine il “titulo”.
Buongiorno Causio
Chissà,questa è un’annata strana,con l’anomalia di quella volgare pagliacciata chiamata campionato del mondo di calcio che andrebbe abolita o perlomeno giocata occupando meno giorni possibili ed invece la si piazza in un momento dell’anno che rovina il campionato più bello del mondo oltre alla champions league.
Come se non bastasse questa spregevole kermesse e’stata realizzata causando la morte di centinaia di lavoratori che sono stati trattati come ai tempi della indenture coloniale.
Ignorare questa porcheria sarebbe il dovere di tutte le persone perbene.
Dazn è una truffa ormai nota a tutti.una truffa voluta e spinta in primis dalla proprieta’della Juventus.
Chi sottoscrive Dazn non deve lamentarsi di essere truffato in quanto era stato ampiamente “avvertito”.
Naturalmente anche ieri il cialtronismo di Dazn , e conseguentemente, di chi l’ha scelto, si è mostrato in modo talmente evidente che i responsabili della piattaforma hanno pubblicato un link che ti permetteva di vedere in chiaro tutte le partite.
Poi ancora ci si chiede come mai guardiamo la premier.
Perché si vede.
Buongiorno Alex,
Sulla Premier non ho ancora le idee chiarissime, vedo City Reds e Blues un gradino sopra. Conte ha dalla sua il fatto che la squadra lo segua ovunque e comunque, tecnicamente sono un gradino sotto. I gunners invece mi intrigato molto, moltissimo, hanno oltretutto potenziato un organico già forte inserendo quello che mancava l’anno scorso.
Io tifo per l’underdog, per il fuggitivo.
nel frattempo leggo che il nostro prode condottiero ha nuovamente dichiarato che l’anno scorso abbiamo fatto “un’ottima stagione”.
Scritto da bit il 14 agosto 2022 alle ore 16:57
Mi dicono che abbia addirittura affermato che scorsa stagione “abbiamo fatto un girone di ritorno impressionante”
Girone andata 34 punti
Girone ritorno 36 punti
Ma lui c’era o aveva in testa una idea meravigliosa?(cit)
Scritto da mike70 il 15 agosto 2022 alle ore 00:59
—-
Ecco perché è un grandissimo pagliaccio. Settanta punti. Nel girone di ritorno sono le altre che hanno rallentato di brutto. E nemmeno così siamo stati seri contendenti per lo scudetto. Pagliaccio scemo.