Mi incuriosiva la «prima» della Roma a quattro stelle. Pellegrini-Dybala-Zaniolo-Abraham. Ha vinto 1-0 a Salerno e, come spesso succede quando la propaganda guarda la luna, ha segnato il «dito» che di solito la indica e la sostiene: Cristante, una vita da mediano (e, temo, da fachiro). Diciamolo: non era una trasferta impossibile. Scritto ciò, è stata una vittoria tranquilla, solcata da molti sprechi e pochi rischi.
Mourinho ci crede. Palla al piede, la Roma può e deve sognare. Palla agli altri, dovrà meritarselo. I guerrieri di Nicola hanno dato tutto, un tutto limitato agli scrosci di Bonazzoli. Da qui, una sofferenza relativa. Con Mancini, Smalling e Ibanez padroni dell’area e dell’aria. Aperta parentesi: occhio a Spinazzola. Se ne parla poco, dal momento che altri hanno diritto alla precedenza, ma un eventuale ritorno ai picchi «europei» costituirebbe una carta in più: e non certo un due di picche.
E adesso, i quattro. Abraham di punta, a fornire profondità e sponde. Dybala a ronzargli attorno, un po’ indietro e un po’ avanti a seconda dell’appetito, delle sieste o delle esigenze. Esattamente come nella Juventus di Allegri. Morale, per ora: un palo e un quasi-gol. Il migliore, Zaniolo. Corse e ricorse, scatti e riscatti, un paio di occasioni ciccate, ma la sensazione che il motore sia tornato la dinamite pre-crociati. Capitan Pellegrini, infine: di raccordo o d’imbucata, mezzala per tutte le stagioni e le soluzioni.
Il pericolo è che, aggredita, la squadra si spacchi: e che un arsenale più guarnito della Salernitana ne approfitti. Matic e Wijnaldum sono entrati nella ripresa. Per evitare che i Cristante crollino sul traguardo, alla Dorando Pietri, serve che le stelle non stiano a guardare. Allegri, quello «vero», sposò Pjanic, Cuadrado, Higuain, Dybala, Mandzukic. E proprio male non gli andò.
Beh. Una divisa Marrone sarebbe stata l’ideale per la Juventus
Col rosso avreste qualche punto in meno sulla patente di guida.Tu e Roberto che ti da corda!!La Juventus è bianconera senza se e senza ma!!
Io tifo per la JUVENTUS non sono riuscito a capire per quale squadra tifi tu!!
Le pozioni ti danno alla testa da anni,strano che non ti abbiano candidato al Nobel per la scienza.Con la tua qualità mentale non ti invita nessuno(si parla di dibattiti tv)?Deve essere frustrante non poter far valere le tue idee fuori dal reparto(Psicolabili)del nosocomio!!
Gentile Alex, bella battuta…
Già beck ed invece abbiamo preso i colori della nottingham….sbagliata.
Chissà magari in rosso avremmo qualche champions in più…))::
Ehi demente tutto bene?stanne fuori,non sei in grado di partecipare ad una discussione che è chiaramente aldilà delle tua capacità intellettive.
Questo non è una Clinica per chi ha la quinta elementare.
Limitati ad insultare con dieci nick diversi.
Oltre ai dvd,hai pure la testa piena di pozioni…
Gentile Alex, il Forest ha una tradizione romantica e avventurosa, legato com’è alla leggenda di Robin Hood. E poi il rosso delle maglie. Quel rosso Garibaldi che avrebbe dovuto essere, come sa, il colore delle maglie della Juventus. Invece…
Beck
Beato lei!io ho i DVD di quelle due finali…::))
Penso che quest’anno sperino tutti che il forest si salvi.nel frattempo la dirigenza ha fatto una campagna acquisti da oltre 120m e oggi arriva Remo Freuler.