Mi incuriosiva la «prima» della Roma a quattro stelle. Pellegrini-Dybala-Zaniolo-Abraham. Ha vinto 1-0 a Salerno e, come spesso succede quando la propaganda guarda la luna, ha segnato il «dito» che di solito la indica e la sostiene: Cristante, una vita da mediano (e, temo, da fachiro). Diciamolo: non era una trasferta impossibile. Scritto ciò, è stata una vittoria tranquilla, solcata da molti sprechi e pochi rischi.
Mourinho ci crede. Palla al piede, la Roma può e deve sognare. Palla agli altri, dovrà meritarselo. I guerrieri di Nicola hanno dato tutto, un tutto limitato agli scrosci di Bonazzoli. Da qui, una sofferenza relativa. Con Mancini, Smalling e Ibanez padroni dell’area e dell’aria. Aperta parentesi: occhio a Spinazzola. Se ne parla poco, dal momento che altri hanno diritto alla precedenza, ma un eventuale ritorno ai picchi «europei» costituirebbe una carta in più: e non certo un due di picche.
E adesso, i quattro. Abraham di punta, a fornire profondità e sponde. Dybala a ronzargli attorno, un po’ indietro e un po’ avanti a seconda dell’appetito, delle sieste o delle esigenze. Esattamente come nella Juventus di Allegri. Morale, per ora: un palo e un quasi-gol. Il migliore, Zaniolo. Corse e ricorse, scatti e riscatti, un paio di occasioni ciccate, ma la sensazione che il motore sia tornato la dinamite pre-crociati. Capitan Pellegrini, infine: di raccordo o d’imbucata, mezzala per tutte le stagioni e le soluzioni.
Il pericolo è che, aggredita, la squadra si spacchi: e che un arsenale più guarnito della Salernitana ne approfitti. Matic e Wijnaldum sono entrati nella ripresa. Per evitare che i Cristante crollino sul traguardo, alla Dorando Pietri, serve che le stelle non stiano a guardare. Allegri, quello «vero», sposò Pjanic, Cuadrado, Higuain, Dybala, Mandzukic. E proprio male non gli andò.
Gentile Giovanni, il paragone tra Nottingham e Monza è divertente, ma mai sottovalutare «Trombin Hood». Quanto al parallelo Clough-Happel, questione (anche) di gusti, di emozioni: come sempre. Il 2 su 2 del Forest ha dell’incredibile, ma è anche vero che, in materia di Coppa dei Campioni, l’austriaco portò il Feyenoord e l’Amburgo all’unico trofeo della loro saga. Parlo di Coppa dei Campioni. E il Bruges addirittura in finale. Club più blasonati del Forest, nessun dubbio, ma insomma… Grazie per lo spunto.
Perche sei un demente e un demente e’per sempre.
ma che cazzo ne sa la gente qui dentro se Allegri studia non studia, si aggiorna nel non si aggiorna….
Scritto da DinoZoff il 15 agosto 2022 alle ore 12:35
Ah beh secondo te si é aggiornato?
Se questi sono i risultati dell’aggiornamento, era meglio se faceva corsi di cucito.
Nonostante il padrone di casa lo scriva chiaramente
Demente
Tu sei troppo stupido per capire x chi tifo.
Troppo scemo per capire dove vivo.
Troppo scemo per capire se ho dazn.
Troppo scemo per capire che lavoro faccio.
Troppo scemo per capire se ero alle finals.
Troppo scemo per capire se faccio una battuto o meno nonostante il pareo e si casa lo arriva chiaramente.
Eppure sono anni che spremi quel tuo mononuerone da pervertito senza risultato alcuno.
Sai perche?
Perche un demente e un demente e’per sempre.
Ecco,appunto lovre demente…come voleva si dimostrate.
Da quando il DEMENTE PEDOFILO tiferebbe Juve?
Io so che ha confessato di tifare per gli afgani del Vesuvio, per gli zingari di Peshkara e, consapevole di essere un PORTAROGNE epocale, ogni anno scrive che la Juventus vincerà la UCL…gufo ricoperto di merda…hihihi.
PS: invece di prendere schiaffoni e calci in culo qui…dai un’occhiata a quel cesso di consorte, cornutazzo!
Scritto da Roberto Beccantini il 15 agosto 2022 alle ore 13:29
Beck il parallelo tra Clough e Happel ci sta , in fondo vincere come l’austriaco 2 Champions con squadre quali Feyenoord e Amburgo ( ahia…infandum regina iubes etc…) non esattamente tra le favorite all’inizio della competizione è impresa ragguardevole, ma converrà ’ che vincerne 2 di seguito di Champions, come Clough, con una squadra che 3 anni prima era in seconda divisione e che in quei 2 anni , oltre alle 2 Champions, porta a casa un titolo inglese , 2 Coppe di Lega e 1 Supercoppa UEFA beh, è appunto quella impresa UNICA nel panorama del calcio mondiale che ha consegnato Brian Clough e il Nottingham Forrest alla meritata leggenda…come non bastasse, ad abundantiam , Clough come sappiamo, aveva vinto un campionato inglese con il Derby County nel 1971-1972…attenzione però: Silvio Berlusconi a giugno in occasione della promozione del Monza in serie A ha dichiarato di voler vincere scudetto e Champions con il Monza…nel parallelo con il Forrest la prima analogia già l’ha realizzata, andare nel campionato superiore arrivando terzo in quello di provenienza, la maglia del Monza è rossa e insomma il più è fatto…no forse no…va beh mi sia consentita questa bonaria presa in giro della prorompente ed inestirpabile megalomania berlusconiana…
Sig. Beck, mi perdoni, ma oggi, data la giornata, la mia premier griglia è stata questa:
1) bistecca di manzo
2) pollo ruspante
3) salsicce di prosciutto di suino
4) arrosticini di pecora
Tiramisù, Montepulciano rosso d’Abruzzo.
Digestivo: (Dazn permettendo) Verona/Napoli e Juventus/Sassuolo
Buon Ferragosto alla Clinica Tutta!!!!…wow ….!!!!e’ parecchio che non posto e nel frattempo ho letto dei nuovi pazienti entrati in clinica,anche se non so se prima “postavano” con nick diversi…..anyway porgo loro il Benvenuto e spero che siate affetti da una Juventinite acuta come lo sono io..!!!!!….parto dalla fine della scorsa stagione di cui salvo le ultime due partite giocate contro Lazio e Fiorentina ad obbiettivo raggiunto e quindi senza quel famoso “pathos” che quelle tifoserie regalano(eufemismo)….anche se sarebbe stato bello vincere uno Scudetto sul filo di lana proprio davatni a loro…….Per il nostro Campionato il mio “barbecue” list e’ piu’ o meno quello della maggioranza qui dentro …i soliti nomi …MIlan,inter ….etc.etc. forse solo per poter vendere il prodotto meglio…vedo magari una del centrosud Campione D’Italia…..Capitolo partenze…. un Enorme Grazie va a Giorgio Chiellini che qui dentro dopo il suo addio scopro come “grave perdita” anche se prima non ne leggevo anzi il gioco Juventus era addirittura definito “chiellinismo” per poter spiegare il gioco deludente…mah!!!.Un Benvenuto al Monza che sembra il Nottingham Forest con quelle maglie Rosso Garibaldino (il Forest ha per nickname “i Garibaldi”)….spero sorprese sia in Serie A che in Premier dove vedo scudettato il Chelsea di Tuchel con Citizens,Liverpool e Spurs come antagoniste……..Un enorme delusione e’ stata nel non leggere nemmeno una riga da qualche Fratello Gobbo sull’assoluzione del Grande Michel Platini in special modo in Clinica.(troppo amminchiati sulla querelle Allegri)…assoluzione che ovvio passa la palla ai veri mafiosi della Fifa Infantino losfizzero e soci…..che di cose buone fatte ricordo solo l’obbligo dei numeri maglia belli grandi e grossi…..that’s it!!!! Un Saluto particolare e’ per lo sportivissimo “paziente” Claudio Milan ……ed Un Abbraccio Bianconero dal NJ a Tutti…..FORZA JUVENTUS!!!
Francesco