La «partita» era Torino-Lazio. Finisce 0-0, senza una trama che scomodi l’epica. Nel recupero palla e sino al limite dell’area, il Toro è una piccola Atalanta. Dopo, non più. Non a caso, Juric è stato, al Genoa, devoto sacrestano del Gasp. Per un’ora, il pressing granata non dà respiro agli avversari. Marca a uomo, il Toro, ma non come una volta, attorno al battitore libero: come si usa adesso, graffiando e mordendo ogni zolla, ogni polpaccio. E sempre in avanti, possibilmente.
E’ in attacco che il livello cala, un po’ perché Radonjic ha la mira storta, Vlasic è appena arrivato e Sanabria trova in Romagnoli e Patric carabinieri inflessibili. Compatta ma contratta, la Lazio di Sarri fatica a venirne fuori. Milinkovic-Savic, a differenza del fratello portiere, uno dei migliori, sarà uno dei peggiori. E se non segna Immobile, chi segna? Saranno proprio del capitano e del serbo, a Toro non più padrone, le (rare) occasioni. A Luis Alberto «C’era Guevara» ha riservato pochi spiccioli: contento lui.
A San Siro, l’Inter spazza via un fragile Spezia: 3-0. Lau-Toro, di controbalzo, su cross di Barella e sponda aerea di Lukaku; Calhanoglu di bisturi; e, a giochi fatti, Correa su assist di Dzeko. Le parate di Dragowski, la traversa di Lukaku e gli errori sotto porta hanno evitato che lo scarto assumesse dimensioni bibliche. Non era l’Inter dormigliona di Lecce, come ha documentato la spinta feroce di Dumfries e Dimarco. Certo, lo Spezia avrà tirato sì e no una volta. Troppa differenza: ma non solo millantata.
Se l’azione dell’1-0 interista è stata bella, bellissimo è stato il gol di Berardi in Sassuolo-Lecce 1-0. Uno smash mancino che, al di là della traiettoria e della posizione, mi ha ricordato lo Zizou di Glasgow. Destro ben piantato a terra e bum.
Il valore del giocatore lo fa la prestazione, la squadra ed il campionato.
Se Bentancour e Kulusevski sono titolari fissi in una squadra che dopo l’arrivo di un certo allenatore si è piazzata quarta in un campionato estremamente competitivo dove militano le migliori squadre ed i migliori allenatori, più o meno , sulla piazza un motivo ci sarà .
E se i due sopradetti giocatori sono titolari anche quest’anno dopo la campagna acquisti che in teoria avrebbe potuto relegarli a riserve o ad essere rimandati da qualche altra parte di motivi c’è ne sarà ben più di uno.
Poi i giocatori possono piacere oppure no, ma questo non deve allontanare dai fatti.
È la Pro Allegrese, bellezze. (semi cit)
Se invece è ascrivibile al fatto che siano la.prova provata dell’incapacità dell’allenatore, penso che quelle persone portino in realtà per.la ricottese e non per la Juventus Fc
Scritto da Robertson il 21 agosto 2022 alle ore 11:32
—
Amen.
P.s. togli il “se”, è proprio così.
Io ogni volta che leggo di una eccellente prestazione dei due, per me e’ una pugnalata e un rimpianto. Al pensiero che si fa fatica a dare via per 10.mil. uno dei nostri, mentre bentancur ,(quello distrutto dell’anno scorso) in un lampo è andato via a 20.
Perché i DS bravi i valori sottostimati li.individuano subito. Benta è titolare strafisso nella.quarta forza (almeno) della PL.
E qui qualcuno diceva che non valesse Tameze, ricci e Bandinelli.
Io capisco le ragioni per cui dia fastidio vedere che bentancur e kulusevski siano due giocatori veri
Ma se questo dipende dall’incazzatura perche la Juventus non li ha più lo giustifico. Se invece è ascrivibile al fatto che siano la.prova provata dell’incapacità dell’allenatore, penso che quelle persone portino in realtà per.la ricottese e non per la Juventus Fc
Kuluseski migliorato?Frequentiamo oculisti diversi….diciamo che gioca in un campionato migliore del nostro!Grezzo era e grezzo e’…ai posteri..!
non un fuoriclasse, un buon giocatore, non il brocco che stava diventando da noi.
kulusevski, invece, temo sarà un bel rimpianto.
Bene, abbiamo il cabaret anche alla domenica. Instancabile.
Bentancourt, preciso, ordinato, passaggetti orizzontali a due metri, quando perde palla entra come un boscaiolo…..un fuoriclasse, non c’è che dire…
Kulusewsky ieri ha fatto un primo tempo da assente ingiustificato, così come contro il Chelsea. Secondo tempo da sei meno, qualche strappo in campo aperto e nulla più. Incostante.
se prendono depay a 7,5 mln all’anno sono definitivamente da internare.