Cominciano a fioccare i pareggi (già cinque, tre dei quali per 0-0). L’1-1 di Atalanta-Milan è stato battaglia, con fasi di pressing feroce e bolge dantesche. Il risultato lo hanno orientato le fasi difensive. Di Leao rammento i brindisi d’avvio e poco altro. Di Rebic, solo polvere: né di stelle né da sparo. Di Zapata, sponde e strappi lontani dal fronte. Di Giroud, nel finale, qualche rimbalzo e niente più.
Più occasioni, il Diavolo. E, al termine, un armistizio sostanzialmente corretto. Gasp ha plasmato una Dea sempre guerriera, senza però la fantasia che le garantivano il Papu e Ilicic. Il «venduto» Malinovskyi («venduto» perché così sembrava persino alla moglie) ha spaccato l’equilibrio. Bennacer, bussola preziosa, l’ha ingessato con un sinistro filante. Rientrava Tonali: non al massimo e sprecone sotto porta, quando De Ketelaere, che Pioli continua a dosare, gliel’aveva spalancata. Bravo Musso. E Lookman, per i pochi spiccioli che ha raccolto. Atalanta e Milan offrono un’idea di squadra, con marcature a pressione e terzini-fionda, che tale rimane sempre e comunque, anche nei momenti più grami. E occhio: la Dea non fa le coppe.
In attesa di Roma-Cremonese e Sampdoria-Juventus, comandano Inter e Napoli che, dopo il Verona (5-2 al Bentegodi), ha demolito il Monza (4-0 al Maradona). Di slancio, non proprio a livelli sarriani ma neppure troppo lontani. Su tutto e su tutti, Kvaratskhelia: doppietta, di destro a giro (alla Insigne) e di sinistro. Sono già tre in due partite. E’ un georgiano di 21 anni che, da noi, sembra Garrincha, così come Koulibaly in Premier, non sembra più un marziano. A segno anche Osimhen e Kim, lo stopperone misterioso. Senza trascurare il movimiento di Lobotka. Nel torneo scorso, a Spalletti di successi iniziali non ne bastarono otto. Questo è un campionato strano perché spezzato: calma. Che non significa nascondersi.
“Rabiot lo scorso anno ha fatto una stagione importante”.
Scritto da Logan il 22 agosto 2022 alle ore 18:11
.
Rabiot scorsa stagione:
0 gol
2 assist
“stagione importante”…
Grazie mister (cit.)
Leggo adesso che deligt ieri ha anche segnato il gol del momentaneo 0-2 ma ovviamente il leccaculo del cialtrone ha finto di dimenticarsene….
“Rabiot lo scorso anno ha fatto una stagione importante”.
Indovinate chi lo ha detto? Vi aiuto: é lo stesso pagliaccio che ha detto della Juve che ha fatto un’ottima stagione.
Quoto superciuk
La formazione ha una sua logica poi però il 433 prevede sovrapposizioni e squadra particolarmente compatta e li….ahia.
Secondo me a rabiot del mondiale interessa meno di zero.ne ha già saltato una per sua precisa scelta,preferendo stare un anno fermo a 24 anni.
Detto questo reintegrarlo e farlo partire titolare stasera è roba da voltastomaco ma il giocatore piace molto al cialtrone livornese e tant’e’.
Formazione fatta per far capire subito a Gatti l’aria che tira.
Un cialtrone é per sempre.
Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Rugani, Bremer, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic.
Messa così, al di là del valore dei giocatori e del fatto che non basta dare le posizioni se poi i giocatori non sanno cosa fare, la formazione avrebbe una sua logica. Ma perché non mettere rabiot esterno in un 4-4-2 e kostic seconda punta? È più divertente no?
Vorrei tornare un attimo sul povero frate botta. È la dimostrazione che se una squadra ha un qualche principio di gioco, anche un brocco fa la sua figura (vedi giocatori dell’Atalanta). Nella Juve di Pirlo del gioco fluido, frate botta si trovava delle praterie sulla sinistra grazie agli spazi che gli creavano cr7 chiesa e tex e lui grazie ad una buona corsa faceva la sua figura. In altri contesti dove oltre la corsa gli veniva chiesto di sapere giocare a pallone o difendere ha fallito. È ancora giovane, troverà la sua dimensione in qualche club di seconda fascia, ma così scarso non sembrava.
Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Rugani, Bremer, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic.
Questa è la probabile formazione che scenderà in campo a Genova.
Roba da zero a zero.
https://www.tuttojuve.com/il-punto/i-sottobosco-i-caso-rabiot-con-boniperti-e-moggi-non-sarebbe-mai-accaduto-il-francese-addirittura-premiato-la-juve-ha-rinunciato-alla-sua-antica-anim-611602
—————————
Eh già……Boniperti, Moggi…li avrebbero messi tutti in riga.
Rabiot in tribuna perpetua……poi vediamo se va al mondiale o se mamma Veronique continua a fare i lecca-lecca a paratici.
Questa degli infortuni che alla Juve sono come un castello di carte m’era sfuggita…
(https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2022-2023/juventus-allegri-gli-infortuni-da-noi-crolla-il-castello-di-carte_vid1732651/video.shtml)