Senza capo né capi. E’ un titolo che devo aver già fatto, mi sa, ma repetita iuvant (o no?). Giampaolo è stato allenatore della Juventus per una notte. La sua Sampdoria coniuga un verbo semplice: gioca. Si muovono tutti, osano: armonici, ormonici. Sabiri sembrava Zico. Suo l’assist per Leris che, complice Perin, coglie subito la traversa. Sono solo due i nuovi di Madama, Bremer e Kostic, ma siamo sempre al solito minestream. Da Di Maria a Di Allegri. Con Rugani e non Gatti, con Rabiot, l’«invenduto», a deambulare triste, confuso y quasi fatal. Neppure dei peggiori.
Poveri serbi della goeba, Kostic né terzino né ala (coraggio) e Vlahovic, sul filo del fuorigioco, che invoca munizioni e riceve campanili. Bremer e Rugani hanno paura e, di conseguenza, non si sporgono. O non lanciano: ci proverà Rugani (sic). Da Locatelli a McKennie è tutto un ribollir di passaggi all’indietro, tra gli artigli di una Doria scossa solo da una leggerezza di Augello, che liberava Cuadrado, poi murato da Audero.
Gioca male, la Juventus, molto male. Le assenze, d’accordo, ma non è che avesse di fronte, con tutto il rispetto, il City del Pep. C’era una squadra modesta ma vera (citofonare Atalanta): da Rincon a Ronaldo Vieira a Colley. Sempre sul pezzo. Colley e il portiere, soprattutto. Agnelli in tribuna avrà preso atto. L’allenatore attende notizie dal mercato, ma la fuffa di Marassi va al di là di ogni ragionevole letterina a Gesù Bambino. I piedi sono quelli che sono e, dunque, mai pretenderò la luna (già scritto pure questo): mi accontenterei di un pressing e di una manovra tipo Samp del primo tempo.
Fantasia zero: capita. Ma almeno un barlume d’ordine, una parvenza di cuore: manco questi. Vlahovic abbandonato, e a rischio autogol su corner, baricentro basso, errori marchiani in uscita, movimento lento, molto lento. Alla ripresa, calava la Samp e l’ingresso di Miretti era un fiammifero. Accendeva il gol di Rabiot (ma no? ma sì), annullato dal Var per l’offside di Vlahovic. Alzava fumo, persino qualche fumogeno. Un po’ di ossigeno lo forniva anche Kean, e proprio agli sgoccioli Audero negava a Kostic il colpo grosso dei soliti noti. Sarebbe stato troppo. Chiudeva, la Vecchia, con la minigonna dei suoi bebè, Rovella compreso. Qualunquemente. Eppure, diranno a Livorno, già tre punti in più di un anno fa.
Gran bella lista dalla quale però sono “opportunamente” spariti i nominativi di Higuain (la genesi delle operazioni XXL) e Pjanic (40 bombe di parecchi anni fà …), i baratti a perdere col Bayern per acquistare (e pagare profumatamente o maleodoratamente)cartelle cliniche tipo Douglas Costa, nonché contratti o rinnovi demenziali come quelli per il Cammello, per la Bernarda, per De Sciglio ed altre meraviglie.
Tutta robaccia del duo Occhiobello-Cialtrone.
Domanda.
Se sabato sera la Roma di Dybala ci fa il mazzo, che succede?
Sempre niente?
Scritto da Fabrizio il 24 agosto 2022 alle ore 12:02
—
Sarà colpa di Paratici per aver comprato CR7 e Del Ligt. Ovvio.
Scritto da Causio il 24 agosto 2022 alle ore 11:54
——
Causio, non ho scritto assolutamente questo, rileggi bene.
Ho scritto il perché è stato richiamato, è diverso.
Scritto da DinoZoff il 24 agosto 2022 alle ore 11:46
Certamente i 7x2x4= 56 (cinquantasei) milioni lordi dati ad uno che dice che Miretti corre all’indietro rientrano tra gli investimenti oculati
Scritto da Causio il 24 agosto 2022 alle ore 11:54
–
È la Pro Allegrese, bellezze.
I parametri zero alla Juve sono sempre stati un marchio di fabbrica di Peppino Paperino, perché lui o pagava a zero o pagava cento milioni per uno di 29 anni. Noto con piacere che come sempre le colpe sono principalmente degli altri, e solo in minor parte del cialtrone pagliaccio che abbiamo in panca. Ottimo.
Domanda.
Se sabato sera la Roma di Dybala ci fa il mazzo, che succede?
Sempre niente?
Tevez CR7 Coman Kulu Benta De Ligt… tutti scappati o mandati via a causa sua, almeno per una rilevante percentuale. Tutta gente che non capiva che il calcio é semplice, basta che tu abbia 30 anni e passi la palla a uno con la tua stessa maglia, rigorosamente in orizzontale.
Scritto da DinoZoff il 24 agosto 2022 alle ore 11:46
Certamente i 7x2x4= 56 (cinquantasei) milioni lordi dati ad uno che dice che Miretti corre all’indietro rientrano tra gli investimenti oculati
Ed é anche assurdo accettare di tenere (e reintegrare) Rabiot o Arthur per poi cedere Zakaria. Strategia (?) da giocatori un tanto al kg e navigazione a vista. <come dice Brambati, la Juve poteva abbassare un po' le richieste e il ManU se lo sarebbe preso.
Amen.