Senza capo né capi. E’ un titolo che devo aver già fatto, mi sa, ma repetita iuvant (o no?). Giampaolo è stato allenatore della Juventus per una notte. La sua Sampdoria coniuga un verbo semplice: gioca. Si muovono tutti, osano: armonici, ormonici. Sabiri sembrava Zico. Suo l’assist per Leris che, complice Perin, coglie subito la traversa. Sono solo due i nuovi di Madama, Bremer e Kostic, ma siamo sempre al solito minestream. Da Di Maria a Di Allegri. Con Rugani e non Gatti, con Rabiot, l’«invenduto», a deambulare triste, confuso y quasi fatal. Neppure dei peggiori.
Poveri serbi della goeba, Kostic né terzino né ala (coraggio) e Vlahovic, sul filo del fuorigioco, che invoca munizioni e riceve campanili. Bremer e Rugani hanno paura e, di conseguenza, non si sporgono. O non lanciano: ci proverà Rugani (sic). Da Locatelli a McKennie è tutto un ribollir di passaggi all’indietro, tra gli artigli di una Doria scossa solo da una leggerezza di Augello, che liberava Cuadrado, poi murato da Audero.
Gioca male, la Juventus, molto male. Le assenze, d’accordo, ma non è che avesse di fronte, con tutto il rispetto, il City del Pep. C’era una squadra modesta ma vera (citofonare Atalanta): da Rincon a Ronaldo Vieira a Colley. Sempre sul pezzo. Colley e il portiere, soprattutto. Agnelli in tribuna avrà preso atto. L’allenatore attende notizie dal mercato, ma la fuffa di Marassi va al di là di ogni ragionevole letterina a Gesù Bambino. I piedi sono quelli che sono e, dunque, mai pretenderò la luna (già scritto pure questo): mi accontenterei di un pressing e di una manovra tipo Samp del primo tempo.
Fantasia zero: capita. Ma almeno un barlume d’ordine, una parvenza di cuore: manco questi. Vlahovic abbandonato, e a rischio autogol su corner, baricentro basso, errori marchiani in uscita, movimento lento, molto lento. Alla ripresa, calava la Samp e l’ingresso di Miretti era un fiammifero. Accendeva il gol di Rabiot (ma no? ma sì), annullato dal Var per l’offside di Vlahovic. Alzava fumo, persino qualche fumogeno. Un po’ di ossigeno lo forniva anche Kean, e proprio agli sgoccioli Audero negava a Kostic il colpo grosso dei soliti noti. Sarebbe stato troppo. Chiudeva, la Vecchia, con la minigonna dei suoi bebè, Rovella compreso. Qualunquemente. Eppure, diranno a Livorno, già tre punti in più di un anno fa.
Quindi Allegri è vittima delle circostanze. Certo il colpevole è chi lo paga 7 milioni l’anno, e che doveva fare lui rifiutare?
Ha fatto benissimo a firmare e farà benissimo a farsi dare tutto fino all’ultimo centesimo. Tutto questo non lo riabilita, anzi da” semplicemente ragione a chi dice che è un impostore.
Allegri ci ha dato 5 scudetti eccecc
Bene facciamogli una statua in ricordo. Ma oggi mandiamolo affanculo
Bisogna uscire dal loop del quinquennio. Il cialtrone ha dimostrato che col la squadra nettamente più forte del campionato vince. Oggi, 2022 (perche gli anni passano eh) ha dimostrato che con una squadra al livello delle altre o anche, lo concedo, di poco inferiore, non vince e nemmeno si avvicina a farlo. Oggi. Ieri è passato, oggi abbiamo l’oggi. O vogliamo andare avanti con sto scemo a collezionare figure barbine e quarti posti perché ha vinto cinque scudetti 4 coppe Italia ecc ecc.?
Un po’ come il Berna. È scarso, punto. Peppino Paperino (forse anche perché è strabico, bisogna dirlo eh) è stato un gran fesso a strapagarlo e ricoprirlo di quintali di denaro? Certo. Ma questo rende il Berna meno bidone di quanto non sia? No. Rimane un bidone. Non è difficile da capire.
Benta è finito nella quarta (?) forza della Premier. Barak nella Viola. Boh, io credo ci siano differenze sostanziali.
E poi concludiamo il tutto con un bel “Allegri cialtrone” e gli applausi della clak arriveranno in massa
Scritto da Luca L. il 24 agosto 2022 alle ore 20:40
—-
Allegri è un Cialtrone. AA è stato un gran fesso a prendere un Cialtrone? Si, certo. Questo fa sì che Allegri sia meno cialtrone? No, affatto. Non è difficile da capire.
I gol di barak nel Verona e nell’’Udinese che gli sono valsi la….Fiorentina.
E intanto misuriamo la caratura si un campo sta arretrato con quella di una mezzala che si inserisce e pure rigorista contando i gol.
Ah già ma bentancur ha il da amico e magari da a Conte parte dell’ingaggio e guardiola non ha
Mai vinto nulla da calciatore e lovre è una persona intelligente.
Culo77.Stai fresco ad abbaiare alla luna col pesce nel didietro e la merda alle caviglie.Piuttosto attento al fuoco amico,il chimico scarica un mare di acido nelle tue proprietà!Fatti installare una protezione contro le armi chimiche!Dopo,solo dopo,fatt na sucata,se trovi qualche volontario!!
Leggo su Wikipedia che l’ultimo anno al Marsiglia, milik ha fatto 36 presenze e 20 goal. 36 presenze alla Juve le fa forse il portiere. Per il suo bene è meglio se ne stia alla larga dai campi di vinovo (vi ricordate quando si dava la colpa ai campi di vinovo per gli infortuni?)
Scritto da Alex drastico il 24 agosto 2022 alle ore 21:42
Si sì, continuiamo a giocare con le figurine dei giocatori, salvo poi straparlare di acquisti intelligenti…
Quando cessancur avrà fatto in tutta la sua carriera i gol di Barak in una stagione ne riparliamo, quando Barak avrà il DS spendaccione che se lo porta a Londra ne riparliamo… ha ha ha
A Telesalamella intanto va in onda il solito show di giornalai antijuventini che difendono il Cialtrone.
Come sempre e come fanno pure tutte quelle merde antijuventine di questo, per altri versi, eccellente spazio di elegante disamina calcistica.
Tornate tutti giù per i tubi