Sorteggio di Champions. Com’è andata? Il girone più tosto l’ha beccato l’Inter, fra Bayern e Barcellona, anche se la squadra di Xavi, nonostante Lewandowski, resta un cantiere. Meglio il Milan, con il Chelsea davanti ma Salisburgo e Dinamo Zagabria oggettivamente dietro. Il Liverpool è sempre il Liverpool, e dunque, anche se in Premier arranca, lo piazzo davanti al Napoli. Gli ottavi passeranno attraverso le sfide, potabili, con Ajax, l’eterna mina sapiente, e i Rangers (occhio ai semi di Gerrard).
La Juventus ha pescato Messi, Mbappé e Neymar. Più Verratti e Donnarumma. Il Paris Saint-Qatar. Milioni e champagne. Lo allena Galtier, non più Pochettino. In Francia procede di goleada, l’Europa rimane la grande ossessione. Urge che Allegri recuperi un po’ di gioco e di giocatori. Leggo di Paredes, di Milik. Problema numero uno, il centrocampo. Gli infortuni di Pogba, Di Maria e Chiesa non sono pagliuzze: in Champions, soprattutto. Se il Maccabi Haifa è il vaso di coccio, il Benfica, già fatale a Conte, sarà l’avversario al quale contendere il ticket.
Questo, per concludere, il mio borsino:
Gruppo A: Liverpool 80%, Napoli 50%, Ajax 40%, Rangers 30%.
Gruppo B: Atletico Madrid 70%, Bayer Leverkusen 60%, Porto, 50%, Bruges 20%.
Gruppo C: Bayern 80%, Inter 55%, Barcellona 55%, Viktoria Plzen 10%.
Gruppo D: Tottenham 80%, Eintracht Francoforte 50%, Sporting Lisbona 40%, Marsiglia 30%.
Gruppo E: Chelsea 80%, Milan 60%, Salisburgo 40%, Dinamo Zagabria 20%.
Gruppo F: Real Madrid 90%, Lipsia 70%, Celtic 30%, Shakhtar Dontesk 10%.
Gruppo G: Manchester City 90%, Siviglia 60%, Borussia Dortmund 40%, Copenaghen 10%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 90%, Juventus 45%, Benfica 45%, Maccabi Haifa 20%.
Scritto da bit il 25 agosto 2022 alle ore 22:18
No, io ci vedo uno dei frequenti, raffinati calembour del Primario…
il pronostico sulla juve è al solito ostico, è una squadra davvero indecifrabile, peraltro ancora neanche completa.
p.s. primario, vedo un refuso nel titolo.
Gualtier…l’altro è il sindaco di Roma…
Io aspetto la fine del mercato prima di azzardare un pronostico, mi sbilancio solo sul gruppo C:
-
inda 201%
Bayern 0%
Barcelona 0%
Viktoria Plzeň 0%
Mi butto anch’io…mentre vedo, come già detto, il City inesorabilmente ancora vincitore della Premier ho la vaga impressione che questo possa essere, finalmente, l’anno buono per il Paris Saint-Qatar…non so cosa ne pensi lei Primario ma a me sembra che li’ si respiri aria nuova sia in società , dove Campos pare agire con molta più razionalità del “segato” Leonardo, sia nello spogliatoio dove Gualtieri sembrerebbe imporre una certa disciplina rispetto all’anarchia dei tempi , recentissimi, di Pochettino…e poi , ca va sans dire, MAI come quest’anno il PSG si concentrerà esclusivamente sulla Champions usando la Ligue 1 alla sorta delle partitelle di allenamento del giovedì
Gentile Giovanni, questo è un pronostico legato alla Champions. Per il resto, si vedrà: sono curioso di vederlo anch’io impegnato sul doppio fronte. La mia favorita resta il Manchester City.
Beck, mi sembra che lei abbia dismesso l’ipotesi che “ a dicembre Conte sia fuori da tutta l’Europa “ da lei paventata poco tempo fa in sede di pronostici sulla Premier e da me sommessamente contestata …per il resto, pur essendo prestissimo me ne rendo ben conto, lei si sente di lanciare il cuore oltre l’ostacol9 e dirci interpretando il volo degli uccelli, la sua favorita pr la Champions 2022-2023?!
Gentile Superciuk, nel gruppo dell’Inter per la caratura degli avversari; nel gruppo della Juventus, per le attuali “problematiche” della squadra. Una bella differenza.
A parte Juve leggermente favorita come il barca, pronostico condivisibile. Unica sorpresa il Dortmund che elimina in Siviglia che così può vincere un’altra uefa
Stesse probabilità di passare il turno noi e l’inda? Allora non ha il girone più difficile.