Sorteggio di Champions. Com’è andata? Il girone più tosto l’ha beccato l’Inter, fra Bayern e Barcellona, anche se la squadra di Xavi, nonostante Lewandowski, resta un cantiere. Meglio il Milan, con il Chelsea davanti ma Salisburgo e Dinamo Zagabria oggettivamente dietro. Il Liverpool è sempre il Liverpool, e dunque, anche se in Premier arranca, lo piazzo davanti al Napoli. Gli ottavi passeranno attraverso le sfide, potabili, con Ajax, l’eterna mina sapiente, e i Rangers (occhio ai semi di Gerrard).
La Juventus ha pescato Messi, Mbappé e Neymar. Più Verratti e Donnarumma. Il Paris Saint-Qatar. Milioni e champagne. Lo allena Galtier, non più Pochettino. In Francia procede di goleada, l’Europa rimane la grande ossessione. Urge che Allegri recuperi un po’ di gioco e di giocatori. Leggo di Paredes, di Milik. Problema numero uno, il centrocampo. Gli infortuni di Pogba, Di Maria e Chiesa non sono pagliuzze: in Champions, soprattutto. Se il Maccabi Haifa è il vaso di coccio, il Benfica, già fatale a Conte, sarà l’avversario al quale contendere il ticket.
Questo, per concludere, il mio borsino:
Gruppo A: Liverpool 80%, Napoli 50%, Ajax 40%, Rangers 30%.
Gruppo B: Atletico Madrid 70%, Bayer Leverkusen 60%, Porto, 50%, Bruges 20%.
Gruppo C: Bayern 80%, Inter 55%, Barcellona 55%, Viktoria Plzen 10%.
Gruppo D: Tottenham 80%, Eintracht Francoforte 50%, Sporting Lisbona 40%, Marsiglia 30%.
Gruppo E: Chelsea 80%, Milan 60%, Salisburgo 40%, Dinamo Zagabria 20%.
Gruppo F: Real Madrid 90%, Lipsia 70%, Celtic 30%, Shakhtar Dontesk 10%.
Gruppo G: Manchester City 90%, Siviglia 60%, Borussia Dortmund 40%, Copenaghen 10%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 90%, Juventus 45%, Benfica 45%, Maccabi Haifa 20%.
fabrizio :)))
Non so a cosa servono le conferenze stampa,parlo di tutti non solo le nostre.Ma c’è qualcuno che aspetta avido,per filosofeggiare!Tanto i giornali cartacei non servono neppure a pulirsi I didietro!!
“Mili’ magari gioa, dipende se viene a allenassi. Se no gioa un atto, uno lo trovo.. Basta esse in 11 se no ciqqualifiano. Aké si è rotto ippiede? Ma chi cacchio è Aké? Chiederò a Pobbà che tanto un sta facendo nulla e ci ha tempo di ontrollà. Kaio che? Piantatela di prendermi pericculo con sta gente, unlaonosco.
Chiesa è tanto che unlovedo quindi penso un stiabbene. A centrocampo metto Rabiot che è un gioatore impottante, e poi Vidal se unabbevuto. Ah no Vidal un ce più. Lo sapevo, volevo solo vedè se eravate attenti.”
Secondo me con la Roma potremmo vedere di nuovo il magnifico 4-4-2 del cialtrone, col centrocampo-mozzarella a 2 (unsobboni quindi ne metto pohiiiii) e il duo Milik-Vlahovic a spizzarsela a vicenda su lancio di Rugani.
“Sicuramente dobbiamo migliorare, ma non deve passare il divertimento. Sono un amante delle belle giocate dei giocatori. Se vedo un giocatore stoppare in maniera straordinaria… Quella è l’essenza del calcio. Se il giocatore stoppa male, passa male. Se stoppa bene, passa bene. Semplice. Alla fine lo scudetto si consegna il 10 giugno, la Champions uguale, la Coppa Italia uguale.”
semplice, eh?? fanno 7 milioni, prego.
ma cosa pretendete per i quattro spicci che guadagna? che si informi sugli infortuni dei giocatori? che anche sulla base di essa pianifichi preparazione, rotazioni etc?. tutte cazzate. il calcio è semplice. chi si presenta al campo di allenamento si allena. chi è infortunato, non si presenta e non si allena. quanto a milik c’è da aspettarsi che lo metta in competizione con vlahovic e che lo preferisca pure in certe partite, giusto per dare morale al serbo che tocca meno palloni dei portieri. e segnatevi questa frase. il cialtrone schiererà miretti nella partita più sfavorevole per questo giocatore e dopo la cattiva partita, con la sua faccia da scroto, dirà che lui l’aveva detto che con i giovani ci vuole pazienza.
non sa un ca**o, nemmeno cosa hanno i suoi calciatori! ci rendiamo conto?
“Kaio credo abbia un problema serio, al tendine rotuleo. Chiesa sta recuperando, ma momentaneamente non sappiamo quando sarà a disposizione. Pogba lo stesso. Aké ha la frattura del malleolo, credo, non sarà a disposizione.”
Non vedo come la stessa formazione iniziale di Genova (così come riportano i vari siti) possa giocare in maniera diversa.
In compenso Bonucci nemmeno convocato. Rugani non ha mai avuto tante occasioni come da quando è stato preso Gatti…
Scritto da Fabrizio il 26 agosto 2022 alle ore 16:11
Quindi prepariamoci ad un possesso palla a ns. favore del 70%, del quale 65% dato dagli scambi orizzontali tra Rugani e Bremer nella nostra trequarti.