Sorteggio di Champions. Com’è andata? Il girone più tosto l’ha beccato l’Inter, fra Bayern e Barcellona, anche se la squadra di Xavi, nonostante Lewandowski, resta un cantiere. Meglio il Milan, con il Chelsea davanti ma Salisburgo e Dinamo Zagabria oggettivamente dietro. Il Liverpool è sempre il Liverpool, e dunque, anche se in Premier arranca, lo piazzo davanti al Napoli. Gli ottavi passeranno attraverso le sfide, potabili, con Ajax, l’eterna mina sapiente, e i Rangers (occhio ai semi di Gerrard).
La Juventus ha pescato Messi, Mbappé e Neymar. Più Verratti e Donnarumma. Il Paris Saint-Qatar. Milioni e champagne. Lo allena Galtier, non più Pochettino. In Francia procede di goleada, l’Europa rimane la grande ossessione. Urge che Allegri recuperi un po’ di gioco e di giocatori. Leggo di Paredes, di Milik. Problema numero uno, il centrocampo. Gli infortuni di Pogba, Di Maria e Chiesa non sono pagliuzze: in Champions, soprattutto. Se il Maccabi Haifa è il vaso di coccio, il Benfica, già fatale a Conte, sarà l’avversario al quale contendere il ticket.
Questo, per concludere, il mio borsino:
Gruppo A: Liverpool 80%, Napoli 50%, Ajax 40%, Rangers 30%.
Gruppo B: Atletico Madrid 70%, Bayer Leverkusen 60%, Porto, 50%, Bruges 20%.
Gruppo C: Bayern 80%, Inter 55%, Barcellona 55%, Viktoria Plzen 10%.
Gruppo D: Tottenham 80%, Eintracht Francoforte 50%, Sporting Lisbona 40%, Marsiglia 30%.
Gruppo E: Chelsea 80%, Milan 60%, Salisburgo 40%, Dinamo Zagabria 20%.
Gruppo F: Real Madrid 90%, Lipsia 70%, Celtic 30%, Shakhtar Dontesk 10%.
Gruppo G: Manchester City 90%, Siviglia 60%, Borussia Dortmund 40%, Copenaghen 10%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 90%, Juventus 45%, Benfica 45%, Maccabi Haifa 20%.
Ecco l’unico plus è che il PSG ha un centrocampo di schiappa clamorose, a cominciare da Verratti che non fa gol nemmeno da 1 metro.
Meno male che non hanno acquistato Barak che era lì sullo scaffale in bella mostra.
Sono almeno 10 anni che aspetto di incontrare il PSG e lo estraggono proprio quando la Juve non si qualifica per la UCL ed al suo posto la Lega Calcio e la FIGC ci mandano quell’accozzaglia della Proallegrentus.
7 milioni a Paredes???? Spero siano lordi oppure sia uno scherzo.
Comunque non so, siamo sicuro sia abbastanza bravo e pronto?
Secondo me devono provare a prendergli anche Verratti, Kanté e Kroos, se no lui non può lavorar bene.
ok che il cialtrone pare averne assoluto bisogno, ma le cifre che si leggono per paredes mi paiono esagerate (7+bonus di ingaggio, 20 al PSG). non è che sarà un altro problema alla rabiot? questo ha 28 anni, eh.
Scritto da bit il 25 agosto 2022 alle ore 22:59
Ho posto una domanda cui nessuno ha risposto qualche giorno fa. Le colpe principali di Peppino prima e paratici poi sono state principalmente di avere dato ai giocatori ingaggi fuori mercato facendoli diventare invendibili. Nel caso di Peppino c’era poi una filosofia se vogliamo nel prendere giocatori di 29 anni che erano invendibili non fosse altro per età . Ora chiedo: siamo sicuri che l’accorta ed oculata dirigenza attuale non stia compiendo gli stessi errori. In altre squadre, i vari bremer, vlahovic, Locatelli zakaria etc. Guadagnerebbero come alla Juve?
ok che il cialtrone pare averne assoluto bisogno, ma le cifre che si leggono per paredes mi paiono esagerate (7+bonus di ingaggio, 20 al PSG). non è che sarà un altro problema alla rabiot? questo ha 28 anni, eh.
Se Parigi avesse il mare…
Gentile Bit, grazie per la correzione.
forse è una citazione di lino banfi :)))
Al Primario l’ardua sentenza…
giovanni, dici? allora non l’ho capito…