Sorteggio di Champions. Com’è andata? Il girone più tosto l’ha beccato l’Inter, fra Bayern e Barcellona, anche se la squadra di Xavi, nonostante Lewandowski, resta un cantiere. Meglio il Milan, con il Chelsea davanti ma Salisburgo e Dinamo Zagabria oggettivamente dietro. Il Liverpool è sempre il Liverpool, e dunque, anche se in Premier arranca, lo piazzo davanti al Napoli. Gli ottavi passeranno attraverso le sfide, potabili, con Ajax, l’eterna mina sapiente, e i Rangers (occhio ai semi di Gerrard).
La Juventus ha pescato Messi, Mbappé e Neymar. Più Verratti e Donnarumma. Il Paris Saint-Qatar. Milioni e champagne. Lo allena Galtier, non più Pochettino. In Francia procede di goleada, l’Europa rimane la grande ossessione. Urge che Allegri recuperi un po’ di gioco e di giocatori. Leggo di Paredes, di Milik. Problema numero uno, il centrocampo. Gli infortuni di Pogba, Di Maria e Chiesa non sono pagliuzze: in Champions, soprattutto. Se il Maccabi Haifa è il vaso di coccio, il Benfica, già fatale a Conte, sarà l’avversario al quale contendere il ticket.
Questo, per concludere, il mio borsino:
Gruppo A: Liverpool 80%, Napoli 50%, Ajax 40%, Rangers 30%.
Gruppo B: Atletico Madrid 70%, Bayer Leverkusen 60%, Porto, 50%, Bruges 20%.
Gruppo C: Bayern 80%, Inter 55%, Barcellona 55%, Viktoria Plzen 10%.
Gruppo D: Tottenham 80%, Eintracht Francoforte 50%, Sporting Lisbona 40%, Marsiglia 30%.
Gruppo E: Chelsea 80%, Milan 60%, Salisburgo 40%, Dinamo Zagabria 20%.
Gruppo F: Real Madrid 90%, Lipsia 70%, Celtic 30%, Shakhtar Dontesk 10%.
Gruppo G: Manchester City 90%, Siviglia 60%, Borussia Dortmund 40%, Copenaghen 10%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 90%, Juventus 45%, Benfica 45%, Maccabi Haifa 20%.
perchè è così difficile accettare che sacchi ha scritto un pezzetto di storia del calcio non solo perchè ha vinto ma anche per come ha vinto? e non è che mi stia simpatico, eh.
Mi dispiace, ma stiamo ancora navigando nel buio e constato che Allegri non ha idee di come risolvere i problemi della juve..che sono tanti….Mi accorgo, da quel che si legge, che anche la dirigenza Juve incomincia a vacillare e non so cosa potrebbe accadere in caso di continue defaillances della squadra. Noto anche che gli irriducubili fans di allegri incominciano ad avere dubbi anche loro sulle attuali capacità del mister! leo
Il PSG è “fuori della nostra portata” , ma non perhè vi gioca il giocatorinio Verratti! leo
Con quella squadra(rileggitela)la CDC l’avrebbe vinta anche Allegri.Anzi,dirò di più,forse l’avrei vinta anch’io.
Eh già Bit. Io spero ancora in qualche congiunzione astrale che ci sia favorevole. Perché giusto in questo si può sperare. Navighiamo a vista.
il progetto non può che essere quello, logan. posto che a.agnelli non sarà mai cacciato (almeno credo), è essenziale prendere un DS e un nuovo allenatore che dia entusiasmo, gioco e un’identità , un’anima alla squadra. col cialtrone e una campagna acquisti a toppe (e dalla vista davvero cortissima) non si andrà da nessuna parte.
beh, ovvio, assurdo idolatrare sacchi. molto meglio allegri, eh. lui sì che ha vinto (in europa la coppa del nonno) senza campioni.
chiarissimo, logan.
Sono sostanzialmente d’accordo col primario.In particolare per la Juve. Il benfica è proprio il tipo di squadra che ha eliminato la juve nelle ultime annate.
Un poco ottimista con il napoli, ecco. E un pelino con il milan.
Stanno distruggendo la Juve, e sembra che non gliene freghi niente a nessuno.