I cambi. Ancora loro. Della Lazio, però; non dell’Inter. E così, 3-1 come un anno fa. Luis Alberto è il tipico atipico che eccita il loggione e irrita gli allenatori. Con il Bologna, a Torino e pure stavolta Sarri l’aveva escluso. A un certo punto, dentro. Con il Bologna, sullo 0-1: di riffa o di raffa, 2-1. Stavolta, sull’uno pari. Lui e Pedro. Grande esterno destro dal limite, su tocco di Pedro. Un tuono. E poi l’ex Barça, sempre di destro. Un lampo.
Ha vinto la tecnica, ha perso la forza. Di Inzaghi mi ha sorpreso la mossa Gagliardini: al posto di Calhanoglu, su Milinkovic-Savic. Un segnale non proprio di coraggio. Morale: Sergej migliore in campo al di là del lancio, superbo, per la sgrullatina di Felipe Anderson, tra due statuine del presepe, Bastoni e Dimarco. I vice campioni avevano cominciato arrembando, come a Lecce, ma poi, sempre come a Lecce, hanno rallentato, o vi sono stati costretti, anche perché di fronte non avevano una neo-promossa.
Cercava, Sarri, gol alternativi al fattore I: li ha avuti. C’erano tre centravanti, in campo: due di ruolo (Immobile, un guerriero; Lukaku, un palo) e uno di vocazione: Lau-Toro, autore del pareggio, in mischia. Il calcio è strano: in avvio di ripresa, Handanovic salva su Ciro ed ecco l’aggancio; Provedel si scapicolla su Dumfries ed ecco il sorpasso. Il primo tempo è stato «italiano»: volevano vincere senza perdere. Il secondo è stato «inglese»: volevano imporsi senza se e senza ma.
Tutt’altro che impeccabile, la fase difensiva dell’Inter, da De Vrij per finire a Skriniar. E, in mezzo, Brozovic ha patito il palleggio di Cataldi e c. «C’era Guevara» chiuse la scorsa stagione con un grosso cruccio: la Maginot. Coppia nuova di zecca (Romagnoli-Patric) e lezioni mirate: siamo appena alla terza, ma si comincia a intravvedere qualcosa che assomiglia a uno scudo.
Un antiacido e passa tutto! :-)
Beh Il calcio totale di Sarri…4-5-1 difesa e contropiede è sicuramente europeo e guarda al futuro….
Certo certo viscidoff come no….zimbello.
Sei un giullare che fa ridere tutti qui dentro.
Sputacchiera con tango, ma che ti ha fatto Sarri?
Ti tromba quel cesso di moglie (di facciata eh, sappiamo che desideri solo mandinghi in stile tuo Lucacchio…) e la cosa ti infastidisce?
Mi pare di rilevare una certa ossessione…hehehehe.
Dai giochiamo a Monopoli…ora vai a fare in culo, senza passare dal via!
(PS: e portati quel vecchio freak demente balcanico)
Cornutone del Roero…. c’è poco da stare… Allegri….anzi di più…. ahahahah..
Ahahahah….. drastico pensa al perizoma interdentale che ambra a trovato nella macchina di Allegri…..lo sai di chi era vero?
Se si avesse avuta la necessaria forza nella dirigenza.
Si poteva provare ad evitare di perdere 3 anni , se andrà bene…
ma con i danni che ci porteremo dietro del pirlo+ cartomante sarà tutto da vedere…
Sarri a oltre 60 anni è un allenatore che si aggiorna e si adegua al materiale che allena. Il suo limite è che oggi l’allenatore non è solo un bravo tattico, ma deve essere un motivatore, saper gestire dei giocatori che sono aziende. Io lo ringrazierò sempre per averci dato il nono e fatto assistere alle migliori partite della Juve degli ultimi 5 anni.
Dite a sarri che viscidoff l’ha presa bene…..ah ah ah ah
Goal