I cambi. Ancora loro. Della Lazio, però; non dell’Inter. E così, 3-1 come un anno fa. Luis Alberto è il tipico atipico che eccita il loggione e irrita gli allenatori. Con il Bologna, a Torino e pure stavolta Sarri l’aveva escluso. A un certo punto, dentro. Con il Bologna, sullo 0-1: di riffa o di raffa, 2-1. Stavolta, sull’uno pari. Lui e Pedro. Grande esterno destro dal limite, su tocco di Pedro. Un tuono. E poi l’ex Barça, sempre di destro. Un lampo.
Ha vinto la tecnica, ha perso la forza. Di Inzaghi mi ha sorpreso la mossa Gagliardini: al posto di Calhanoglu, su Milinkovic-Savic. Un segnale non proprio di coraggio. Morale: Sergej migliore in campo al di là del lancio, superbo, per la sgrullatina di Felipe Anderson, tra due statuine del presepe, Bastoni e Dimarco. I vice campioni avevano cominciato arrembando, come a Lecce, ma poi, sempre come a Lecce, hanno rallentato, o vi sono stati costretti, anche perché di fronte non avevano una neo-promossa.
Cercava, Sarri, gol alternativi al fattore I: li ha avuti. C’erano tre centravanti, in campo: due di ruolo (Immobile, un guerriero; Lukaku, un palo) e uno di vocazione: Lau-Toro, autore del pareggio, in mischia. Il calcio è strano: in avvio di ripresa, Handanovic salva su Ciro ed ecco l’aggancio; Provedel si scapicolla su Dumfries ed ecco il sorpasso. Il primo tempo è stato «italiano»: volevano vincere senza perdere. Il secondo è stato «inglese»: volevano imporsi senza se e senza ma.
Tutt’altro che impeccabile, la fase difensiva dell’Inter, da De Vrij per finire a Skriniar. E, in mezzo, Brozovic ha patito il palleggio di Cataldi e c. «C’era Guevara» chiuse la scorsa stagione con un grosso cruccio: la Maginot. Coppia nuova di zecca (Romagnoli-Patric) e lezioni mirate: siamo appena alla terza, ma si comincia a intravvedere qualcosa che assomiglia a uno scudo.
Scritto da DinoZoff il 27 agosto 2022 alle ore 19:10
———-
Se sarà davvero così da me non riceverai più un insulto, ma mi permetto di dubitare, anche perché poi basta un altro nick et voilà . Che poi l’ho letto così tante volte dai soliti noti…
Un conto sono le dispute “virtuali” ed un conto la vita reale perciò mi dispiace che ci sia voluta una tragedia per deporre (spero) le armi. E mi dispiace sinceramente per questo ragazzo.
Condoglianze alla famiglia.
Causio
Già il cialtrone ci ha fatto vedere una buona Juve. Vuoi anche che tolga il suo protetto? Non ha fatto nemmeno male oggi.
Irrati e cuadrado li hanno tenuti in vita Tocchiamoci e speriamo bene
Certo, aspetterei il secondo tempo. Però già mettere Loca e Miretti, dà perfino un senso a Rabiot. Ognuno al suo posto. Certo avessimo Spina al posto di Sandro la catena di sinistra sarebbe uno spettacolo.
Bravi Miretti e Kostic. Un buon primo tempo davvero. Quando toglieranno Rabiot potremmo dare un giudizio più preciso.
Si Bilbao, concordo. Già con una Juve così, mi lecco i baffi (eccessivo in senso assoluto certo ma rispetto a quanto visto con la Samp ci sta).
Ottimo primo tempo.
Peccato per il gol che il VAR ci ha scippato e per quello che Cuadrado si è divorato.
La partita poteva già essere mezza chiusa.
Irrati killer merdazzurro Replay dello scorso anno
Alex asandro una sciagura.
Gran primo tempo di Miretti.
Va da sé che se il Cialtrone ci mostrasse più spesso quello che stiamo vedendo oggi (con Locatelli a fare a dx quello che Miretti fa a sx o anche viceversa) non ci sarebbero tante critiche, anzi astio nei suoi confronti.
Ma ha scelto una vita da Minestraro e tant’è.
ps: fermo restando che i Casamonicas hanno buonissimi giocatori ma pure la stessa nostra minestrite e reparti spesso slegati.
E che abbiamo grossi problemi di manovra ed organizzazione ad attaccare difese chiuse.