I cambi. Ancora loro. Della Lazio, però; non dell’Inter. E così, 3-1 come un anno fa. Luis Alberto è il tipico atipico che eccita il loggione e irrita gli allenatori. Con il Bologna, a Torino e pure stavolta Sarri l’aveva escluso. A un certo punto, dentro. Con il Bologna, sullo 0-1: di riffa o di raffa, 2-1. Stavolta, sull’uno pari. Lui e Pedro. Grande esterno destro dal limite, su tocco di Pedro. Un tuono. E poi l’ex Barça, sempre di destro. Un lampo.
Ha vinto la tecnica, ha perso la forza. Di Inzaghi mi ha sorpreso la mossa Gagliardini: al posto di Calhanoglu, su Milinkovic-Savic. Un segnale non proprio di coraggio. Morale: Sergej migliore in campo al di là del lancio, superbo, per la sgrullatina di Felipe Anderson, tra due statuine del presepe, Bastoni e Dimarco. I vice campioni avevano cominciato arrembando, come a Lecce, ma poi, sempre come a Lecce, hanno rallentato, o vi sono stati costretti, anche perché di fronte non avevano una neo-promossa.
Cercava, Sarri, gol alternativi al fattore I: li ha avuti. C’erano tre centravanti, in campo: due di ruolo (Immobile, un guerriero; Lukaku, un palo) e uno di vocazione: Lau-Toro, autore del pareggio, in mischia. Il calcio è strano: in avvio di ripresa, Handanovic salva su Ciro ed ecco l’aggancio; Provedel si scapicolla su Dumfries ed ecco il sorpasso. Il primo tempo è stato «italiano»: volevano vincere senza perdere. Il secondo è stato «inglese»: volevano imporsi senza se e senza ma.
Tutt’altro che impeccabile, la fase difensiva dell’Inter, da De Vrij per finire a Skriniar. E, in mezzo, Brozovic ha patito il palleggio di Cataldi e c. «C’era Guevara» chiuse la scorsa stagione con un grosso cruccio: la Maginot. Coppia nuova di zecca (Romagnoli-Patric) e lezioni mirate: siamo appena alla terza, ma si comincia a intravvedere qualcosa che assomiglia a uno scudo.
Ecco un altro evangelista….vai a dire certe cose a Coverciano e poi conta le pedate tra le chiappe che rimedi….
Ahahahah….difensivista con il 3-4-3 è meravigliosa…. Cambia Nick che è meglio….
Scritto da Logan il 27 agosto 2022 alle ore 10:26
——-
Per la fascia sinistra bassa, le comiche.
Compri Cambiaso a 10 milioni e lo dà i subito in prestito gratuito.
Poi presti, sempre gratis, anche Pellegrini.
Quindi, negli ultimissimi giornindi mercato, ti metti a sondare Renan Lodi, Reguilon e Bernat.
Ma alla Continassa c’è stato un corto circuito generale alle sinapsi?
Logan non ne sono sicuro, ma credo che tu sia arrivato in clinica dopo. Mr spiaze aveva i suoi estimatori, ti sembrerà strano ma qui vale tutto ed il contrario di tutto a seconda delle circostanze
Comunque Luis Alberto è un po’ un mistero, a Roma fa panchina, da noi sarebbe titolare fisso. Probabilmente Lotito avrebbe chiesto la luna, ma è uno che ci avrebbe fatto comodo.
Luca L
A me sembrerebbe molto strano che qui in clinica abbiano spinto per l’arrivo di Culoncino. Magari sbaglio non ne ho la certezza. Inzaghino aveva messo su una buona Lazio ma insomma, già se ne vedevano i limiti nell’arco della stagione. Un minestra 2.0, forse più evoluto ma sempre nella categoria dei minestrari.
Luca L. sì, c’è stata una leggera deviazione, ma, secondo me, sarebbe entrata comunque e nemmeno molto distante da dove è entrata.
Le cheerleaders poi parlano di moduli. Non hanno capito che non è il modulo adottato che definisce la squadra, ma l’interpretazione dello stesso. Si può essere difensivisti con 3-4-3 e super offensivi col 4-5-1. Conte, tanto per dire, in fase difensiva metteva una linea di cinque giocatori. Però poi gli esterni di fascia stavano sulla linea delle due punte.
Ehhh queste cheerleaders del Cialtrone. Così svagate.
Ho visto bene una leggera deviazione sul tiro eccezionale di esterno di L Alberto che fa andare la palla ancora più esternamente?
Anch’io ho visto solo gli highlights quindi, a parte quanto scritto precedentemente su Sarri e inzaghino, dico solo che:
1) godo nel vedere l’inda beccare un gol come il primo, 2 difensori statuine contro uno solo che li uccella
2) pareggio inda gollonzo casuale il solito loro culo
3) secondo gol lazzie prodezza individuale di Luis Alberto, un centrocampista dai piedi buonissimi e fa gol, mica come i nostri bidoni compresi quelli he abbiamo iniziato a sbolognare
4) terzo gol lazzie prodezza individuale di Pedro
5) ma dov’è finito De pasquallido?