Non sembrava di Allegri (dell’ultimo, almeno), la Juventus del primo tempo. Subito a segno con Vlahovic – su punizione, chapeau – aggressiva, coraggiosa, con Miretti mezzala, Locatelli in regia e Danilo centrale. Poco rugby, gran ritmo: e la Roma di Mou accerchiata, borseggiata in uscita, prigioniera. Smoccolante e isolato, era Abraham; non il serbo di Agnelli. Il raddoppio di Locatelli, splendido per azione e mira, era strameritato ma viziato da un braccino pendulo di Vlahovic che non sfuggiva al Var.
Prendete la Madama di Marassi e rovesciatela. Roba da Premier. Punto e a capo. La ripresa. Siamo in Italia e, dunque, non poteva non calare, la Juventus; e non poteva non crescere, la Roma. Ci metteva del suo José, con i cambi: Zalewski e, soprattutto, El Shaarawy. Non ho dimenticato Dybala. Tornava, applaudito, un po’ menato e un tuffo al cuore, sempre, per quello che è stato e per quello che non è andato. Immagino che proprio sereno non fosse, ha girato al largo, ma da una sua sforbiciata, su corner, è nato il pari di Abraham, una sgrullatina in uno spicchio di sentinelle dormienti. I corner. Sono stati l’arma della Lupa. L’unica. E su un altro, poco dopo, ci stava per scappare la frittatona, evitata in extremis da Milik, buttato dentro perché non si sa mai.
Sui duellanti gravavano infortuni eccellenti. Stringendo: di qua, è mancata la fantasia di Di Maria; di là, la cilindrata di Zaniolo. Bella per metà, l’ordalia si è consegnata a scaramucce di posizione, la Juventus cercava il bis con cautela, la Roma la rimonta con paura. Vlahovic? Abbandonato, adesso sì. Da Kostic mi sarei aspettato cross più affilati, da Pellegrini rammendi meno vaghi.
Più Juventus che Roma, nessun episodio su questo. E un messaggio: giocare in un certo modo si può. Sembravano fratelli, Max e Mou.
Auguri al grandissimo Pavel!! Ah, lo avessimo potuto schierare nella finale di Manchester…
Nedved e Allegri organizzano una riunione per stabilire le priorita’ nei futuri acquisti bianconeri
https://www.youtube.com/watch?v=IHKl63d-TfM
Auguri Grande Pavel!
Scritto da bit il 26 agosto 2022 alle ore 09:36
beh, ovvio, assurdo idolatrare sacchi. molto meglio allegri, eh. lui sì che ha vinto (in europa la coppa del nonno) senza campioni.
—
Scritto da bit il 26 agosto 2022 alle ore 10:03
perchè è così difficile accettare che sacchi ha scritto un pezzetto di storia del calcio non solo perchè ha vinto ma anche per come ha vinto? e non è che mi stia simpatico, eh.
-
TANTA AUTOREVOLEZZA PER UN COMMENTO ACIDO, OFFENSIVO, DA DOVE TI VIENE? NON FOSSE CHE DIMOSTRI DI ESSERE UNA DI QUELLE CHE SI MUOVONO TRASPORTATE DAI VERMI, TI DAREI UN VAFFANCULO LUNGO DA “OTTAWA” A CROTONE.
——-
scusa, ettore, non che non ci dorma la notte, ma dove starebbe l’offesa in quello che ho scritto?
Auguri a Pavel Nedved che compie 50 anni!
Scritto da Fabrizio il 30 agosto 2022 alle ore 11:04
Auguri sperando che mi inviti alla festa di compleanno!! :-)
Scritto da Causio il 30 agosto 2022 alle ore 11:41
Io posso anche consegnare il telefonino all’entrata! :-)))
Domanda: cosa serebbe costato tenere Rovella?
Risposta: niente, l’ingaggio non sarebbe stato un problema. Ma non avrebbe mai giocato e questo non perché sia impossibile mettere Rabiot in tribuna (ammortamento zero, tra un anno va via gratis, nessun bisogno di “valorizzarlo”), ma perché al minestraro Rabiot PIACE. Per cui, visto che lui e altri non si schiodano, vanno via Fagioli e Rovella.
se ricordo bene, durante calciopoli venne fuori un intercettazione in cui credo Giraudo, dicesse al suo interlocutore che con Capello, si parlasse sempre e solo di calcio, mai che si riuscisse a parlare di figa…
… certo che negli ultimi annil’impressione é che in sede Juve tra Agnelli,Nedved e Allegri mi sa che si é parlato troppo di figa e poco di calcio.
Rovella spedito!
Auguri a Pavel Nedved che compie 50 anni!
Scritto da Fabrizio il 30 agosto 2022 alle ore 11:04
Auguri sperando che mi inviti alla festa di compleanno!! :-)
Auguri a Pavel Nedved che compie 50 anni!