Non sembrava di Allegri (dell’ultimo, almeno), la Juventus del primo tempo. Subito a segno con Vlahovic – su punizione, chapeau – aggressiva, coraggiosa, con Miretti mezzala, Locatelli in regia e Danilo centrale. Poco rugby, gran ritmo: e la Roma di Mou accerchiata, borseggiata in uscita, prigioniera. Smoccolante e isolato, era Abraham; non il serbo di Agnelli. Il raddoppio di Locatelli, splendido per azione e mira, era strameritato ma viziato da un braccino pendulo di Vlahovic che non sfuggiva al Var.
Prendete la Madama di Marassi e rovesciatela. Roba da Premier. Punto e a capo. La ripresa. Siamo in Italia e, dunque, non poteva non calare, la Juventus; e non poteva non crescere, la Roma. Ci metteva del suo José, con i cambi: Zalewski e, soprattutto, El Shaarawy. Non ho dimenticato Dybala. Tornava, applaudito, un po’ menato e un tuffo al cuore, sempre, per quello che è stato e per quello che non è andato. Immagino che proprio sereno non fosse, ha girato al largo, ma da una sua sforbiciata, su corner, è nato il pari di Abraham, una sgrullatina in uno spicchio di sentinelle dormienti. I corner. Sono stati l’arma della Lupa. L’unica. E su un altro, poco dopo, ci stava per scappare la frittatona, evitata in extremis da Milik, buttato dentro perché non si sa mai.
Sui duellanti gravavano infortuni eccellenti. Stringendo: di qua, è mancata la fantasia di Di Maria; di là, la cilindrata di Zaniolo. Bella per metà, l’ordalia si è consegnata a scaramucce di posizione, la Juventus cercava il bis con cautela, la Roma la rimonta con paura. Vlahovic? Abbandonato, adesso sì. Da Kostic mi sarei aspettato cross più affilati, da Pellegrini rammendi meno vaghi.
Più Juventus che Roma, nessun episodio su questo. E un messaggio: giocare in un certo modo si può. Sembravano fratelli, Max e Mou.
Scritto da Superciuk il 28 agosto 2022 alle ore 10:08
Non riesci a fare autocritica neanche di fronte all’evidenza.
Scritto da Luca L. il 28 agosto 2022 alle ore 10:22
Perché dovrei? Ti ho anche motivato le ragioni per cui non era la partita più adatta tra le tre disputate per farlo giocare titolare? Certo poteva aspettare la partita con l’Atalanta o i bovini ma il mercato chiude tra quattro giorni e lui deve dimostrare ai dirigenti che i ggiovani non sono pronti è ha bisogno dell’ennesimo 28 enne per far giocare meglio la squadra. E ricordo che da inizio della sua gestione sono DICIASSETTE i nuovi giocatori avuti a disposizione (pjaca non lo conto, non so che fine ha fatto)
Piano con i Peana e piano con il pessimismo.
Come giustamente ha detto Logan,giocare un calcio diverso, SI PUÒ.
Anche con gli Alex Sandro ed i Desciglio ed I Rabiot.
Non sempre finirà in pareggio, anzi. Di certo ci vuole un ‘aiuto’ in area a Vlahovic maggiore di quello prodotto ieri sera.
Però, visto che una rondine non fa primavera, aspettiamo anche le prossime.
È quando ti metti il pannolone, come ha fatto anche Inzaghi a ‘Lazio’ , che poi perdi spesso faccia e risultato
Seguito quello delle 10:13 – e anche un bel fisico, 1,80.
Scritto da Superciuk il 28 agosto 2022 alle ore 10:08
Non riesci a fare autocritica neanche di fronte all’evidenza.
Purtroppo ad Allegri più glene metti a disposizione e più lo mandi in conffusione.
Come terzino sinistro i proverei Turicchia. Ha quasi 20 anni, rognoso sull’avversario, grande gamba e gran tiro di sinistro. non so come sta messo con la coninuità ma fino a quando non lo provi non lo saprai mai.
In effetti potrebbe essere la partita giusta per bruciare miretti.
Scritto da Superciuk il 27 agosto 2022 alle ore 17:06
.
Per fortuna l’allenatore della Juventus è Allegri e non Superciuk
Scritto da Luca L. il 28 agosto 2022 alle ore 06:24
Senz’altro è una fortuna che non sia l’allenatore della Juve. Abbiamo visto con Pirlo che non basta essere un cialtrone per non fare danni come allenatore della Juve.
A proposito di cialtroni. Ce ne era uno che diceva che i giovani devono giocare prima con la primavera, poi in serie c, poi in serie b, poi in una scarsa di serie a, ed infine a 28 anni, se hanno il procuratore giusto aggiungo io, li facciamo esordire alla Juve. Un cialtrone così, un giocatore di cui non si fida, lo fa giocare con la Samp (rugani) o con la Roma? Ed per il giovane è meglio giocare con la Samp o il Sassuolo o con la Roma? Mi ha ricordato un Barcellona Juve di qualche anno fa con anche in quel caso bentancur lanciato dal primo minuto al camp nou con esiti non felicissimi. Con miretti è andata male o bene a secondo dei punti di vista.
Ieri c’è stata la dimostrazione di almeno due dati di fatto. Il primo: questa Juventus é in grado di proporre un buon calcio, propositivo e fatto di pressing, pure con i vari De Sciglio, Sandro, Rabiot e via discorrendo. Il secondo: una volta smesso di giocare a calcio e indossato il pannolone, la Roma ha pareggiato. Molto molto semplice.
Gatti è evidente che non lo “vede”. Se non lo mette nemmeno con lo Spezia e non ci sono caterve di infortuni, lo cedono a gennaio.
Svoltina sarebbe se Miretti da ieri fosse diventato titolare…vediamo, non tanto con lo Spezia mercoledi’, ma dalla Fiorentina di sabato in poi…se poi non è chiedere troppo vorrei vedere Gatti utilizzato dall’inizio, non dico sempre, ma insomma tanto per farcelo vedere…di Rugani ne abbiamo abbastanza direi…o no?!