Non sembrava di Allegri (dell’ultimo, almeno), la Juventus del primo tempo. Subito a segno con Vlahovic – su punizione, chapeau – aggressiva, coraggiosa, con Miretti mezzala, Locatelli in regia e Danilo centrale. Poco rugby, gran ritmo: e la Roma di Mou accerchiata, borseggiata in uscita, prigioniera. Smoccolante e isolato, era Abraham; non il serbo di Agnelli. Il raddoppio di Locatelli, splendido per azione e mira, era strameritato ma viziato da un braccino pendulo di Vlahovic che non sfuggiva al Var.
Prendete la Madama di Marassi e rovesciatela. Roba da Premier. Punto e a capo. La ripresa. Siamo in Italia e, dunque, non poteva non calare, la Juventus; e non poteva non crescere, la Roma. Ci metteva del suo José, con i cambi: Zalewski e, soprattutto, El Shaarawy. Non ho dimenticato Dybala. Tornava, applaudito, un po’ menato e un tuffo al cuore, sempre, per quello che è stato e per quello che non è andato. Immagino che proprio sereno non fosse, ha girato al largo, ma da una sua sforbiciata, su corner, è nato il pari di Abraham, una sgrullatina in uno spicchio di sentinelle dormienti. I corner. Sono stati l’arma della Lupa. L’unica. E su un altro, poco dopo, ci stava per scappare la frittatona, evitata in extremis da Milik, buttato dentro perché non si sa mai.
Sui duellanti gravavano infortuni eccellenti. Stringendo: di qua, è mancata la fantasia di Di Maria; di là , la cilindrata di Zaniolo. Bella per metà , l’ordalia si è consegnata a scaramucce di posizione, la Juventus cercava il bis con cautela, la Roma la rimonta con paura. Vlahovic? Abbandonato, adesso sì. Da Kostic mi sarei aspettato cross più affilati, da Pellegrini rammendi meno vaghi.
Più Juventus che Roma, nessun episodio su questo. E un messaggio: giocare in un certo modo si può. Sembravano fratelli, Max e Mou.
esatto, superciuk, è quello che avevo sottolineato anch’io nel dopo partita. si è giocato meglio, ma si è costruito poco lo stesso. speriamo sia un piccolo passo avanti e che si possa vedere in futuro qualche occasione in più.
Quindi è possibile fare gol alla Sampdoria senza avere in squadra Pogba e Di MarÃa?
Condoglianze dinozoff.
Ciò che deve far riflettere anche, della partita di ieri, è che il primo tempo in cui si è giocato in maniera propositiva, riuscendo ad imporsi agli avversari, si siano create pochissime vere occasioni da goal (due o tre non considerando il goal avvenuto su calcio da fermo e quello annullato). DV9 è rimasto al solito isolato e poco servito. Siamo quindi alle solite, ovvero una squadra che deve affidarsi alle invenzioni dei singoli per andare in goal. In passato avevamo Higuain, cr7,dybala, Cuadrado, douglas costa in grado di farlo. Oggi? Con Cuadrado involuto, senza pogba, chiesa, di Maria l’unico che la può buttare dentro è DV9. Se non si trovano soluzioni attraverso il gioco, e sappiamo che il cialtrone non crede che questa sia la strada giusta, ritrovare un atteggiamento propositivo servirà a poco.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/sampdoria-ferrari-grande-autostima-dopo-il-pareggio-con-la-juventus-612415
come no, dopo un quarto d’ora sono già sotto di 2 pere con la Real Salernitana!!
apprendo anch’io del lutto e ovviamente mi associo alle condoglianze, coraggio Dino Zoff !!
Spettacolo al City Ground con gli Spurs che si vedono parare il rigore da Henderson in prestito dallo United (2/2 il suo score sui penalties finora!) e devono soffrire
Condoglianze dinozoff
Io ieri della juve di Allegri ho apprezzato l intuizione di mettere miretti a fare l’incursore. Capisco che Danilo centrale sia stata anche frutto della volontà di avere almeno uno dei due con capacità di minima impostazione (ma in questo mi pare sottovaluti le qualità di gatti, che è molto bravo a mangiare campo ed è un giocatore tecnico oltre che fisico. Inoltre il dinamismo di Danilo continua a sembrarmi limitato laa differenza l’ha fatta l’atteggiamento (ebbene sì, anche se taluni disconoscono cosa sia), vale a dire pressione alta pressing dei centrali sino a metà campo, sovrapposizione dei terzini.
Kostic io non l’ho visto tanto bene, poco lucido e tendente a crossare da trequarti. Ma miretti ha colpi e tecnica.
Vlahovic per adesso è sfruttato al 50%, forse.
Ieri per.me non ha gestito. Hanno sbagliato e preso il pari. L’anno passato con la Roma si erano conte due partite che dovevano finire pari. Succede.
Ora deve solo consolidare l’atteggiamento (eh sì…) Recuperare giocatori e poi potrà essere in linea che le migliori.
Se poi si cagasse ancora in mano o applicasse integralmente il suo credo (che è la stessa cosa, poi),traccheggera dietro le.migliori, tra le quali non ci.sono ammazza campionato.
Il Milan ha rlancora qualche lacuna, la Roma ieri non ha toccato palla per 70 minuti, l’inda è senza.allenatore e ha un centravanti ancora pieno di fish & chips. Il napule, ecco. Il napule se perde anche questa occasione, non vincerà mai più un campionato.
E col prossimo sarebbero 33 anni
.
Condoglianze a Dino Zoff , realizzo soltanto ora , entrando nel blog,che è stato colpito da un grave lutto