E così sono 100, i gol di Paulo Dybala in serie A: 16 con il Palermo, 82 con la Juventus, 2 con la Roma, freschi freschi. Il primo, dopo un controllo di coscia, una corsetta e un sinistro dei suoi, alla Omar. Il secondo in caduta, quasi di punta, Laocoonte attorcigliato a un serpente. In entrambi casi, su sponda e tiro di Abraham. E sempre in contropiede. All’Olimpico, con un Monza che, polo di troppe libertà , difende a metà campo. Figuriamoci se uno come Mourinho guarda al possesso palla. Si gioca ogni tre giorni e, con buona pace dei prestazionisti, lassù c’è la Roma e quaggiù una sera di ordinario travaglio. L’assenza di Zaniolo accentua gli appetiti della Joya, che palleggia sornione fra gli invitati per poi buttarsi, di soppiatto, sul buffet. Il 3-0 giunge nella ripresa, ed è un classico della biblioteca romanista: angolo di Pellegrini, capocciata di Ibanez.
In contropiede si diverte anche l’Inter. Da area ad area o giù di lì: con Correa, di tapin, e con Lau-Toro, di forza. In mezzo, la splendida volée di Barella, il migliore; e, agli sgoccioli, il destro pettinato di Okereke: 3-1. La Cremonese di Alvini (che si chiama Massimiliano, uhm) se la gioca come può e come sa. Non fa mucchio se non costretta. Non decide l’idea: decidono gli alluci. E non solo a San Siro: pure a Roma. Bikini difensivi a parte.
Il 22 maggio scorso, Sassuolo-Milan finì 0-3 in mezz’ora (honni soit qui mal y pense) e assegnò lo scudetto al Diavolo. Stavolta, 0-0. Il sesto della stagione. Dalle nuvole, Frossi farà la ola. Un solo brivido: il penalty che Maignan neutralizza a Berardi. Per il resto, classica partita-lavatrice: ti affacci all’oblò e scorgi un frenetico ribollir di panni. Per Pioli, due trasferte due pari. Non la fine del mondo: un segnale. La somma di mezze punte non sempre fa «la» punta. E Leao deve essere più pratico. Quando va via in dribbling, tutti in piedi. Bello, ma non basta.
Un mister con le palle leva Cuadrado, Kean e De Sciglio. Subito.
per il momento ci salva l’intervallo…
Incredibile dictu, il meno peggio è stato Rabiot.
30 minuti di buona Juve , così dicono a Sky , vabbe’ dai , tanto ormai vale tutto , qui è na roba soporifera che nemmeno un documentario sulle Foche Monache .
1,83…?Si sopra a uno sgabello di legno..duro!!
Kean si conferma un pippone che manco sta stoppare un pallone, Cuadrado non dribbla manco più sua nonna, Coso mani di pasta frolla, aggiu ngiamoci condizione fisica ridicola e cura del Ricotta e la frittata è servita
Interessante questa tattica: 433 o 451 a seconda se difendiamo o difendiamo
Cuadrado pare ubriaco. Esaurita la spinta rivoluzionare di giocare e contro nonno Matic e palo telegrafico crostante, il ns centrocampo fiammeggiante contro la Roma, forte di una camomilla al cacciucco, si è fatto imbrigliare da nientepopodimeno che agoudelo bourabia e bastoni, novelli Kroos modriic e Casemiro. Devo ricordarmi di aggiungerli se finisce male.
SU SVEGLIA DIOBONINO.
Se gli fanno l’antidoping, trvano traccia di valium
Imbarazzanti