E così sono 100, i gol di Paulo Dybala in serie A: 16 con il Palermo, 82 con la Juventus, 2 con la Roma, freschi freschi. Il primo, dopo un controllo di coscia, una corsetta e un sinistro dei suoi, alla Omar. Il secondo in caduta, quasi di punta, Laocoonte attorcigliato a un serpente. In entrambi casi, su sponda e tiro di Abraham. E sempre in contropiede. All’Olimpico, con un Monza che, polo di troppe libertà , difende a metà campo. Figuriamoci se uno come Mourinho guarda al possesso palla. Si gioca ogni tre giorni e, con buona pace dei prestazionisti, lassù c’è la Roma e quaggiù una sera di ordinario travaglio. L’assenza di Zaniolo accentua gli appetiti della Joya, che palleggia sornione fra gli invitati per poi buttarsi, di soppiatto, sul buffet. Il 3-0 giunge nella ripresa, ed è un classico della biblioteca romanista: angolo di Pellegrini, capocciata di Ibanez.
In contropiede si diverte anche l’Inter. Da area ad area o giù di lì: con Correa, di tapin, e con Lau-Toro, di forza. In mezzo, la splendida volée di Barella, il migliore; e, agli sgoccioli, il destro pettinato di Okereke: 3-1. La Cremonese di Alvini (che si chiama Massimiliano, uhm) se la gioca come può e come sa. Non fa mucchio se non costretta. Non decide l’idea: decidono gli alluci. E non solo a San Siro: pure a Roma. Bikini difensivi a parte.
Il 22 maggio scorso, Sassuolo-Milan finì 0-3 in mezz’ora (honni soit qui mal y pense) e assegnò lo scudetto al Diavolo. Stavolta, 0-0. Il sesto della stagione. Dalle nuvole, Frossi farà la ola. Un solo brivido: il penalty che Maignan neutralizza a Berardi. Per il resto, classica partita-lavatrice: ti affacci all’oblò e scorgi un frenetico ribollir di panni. Per Pioli, due trasferte due pari. Non la fine del mondo: un segnale. La somma di mezze punte non sempre fa «la» punta. E Leao deve essere più pratico. Quando va via in dribbling, tutti in piedi. Bello, ma non basta.
Gioca Gatti?
Perché lo fa giocare proprio adesso?
Perché non l’ha fatto giocare prima?
Ma la prossima lo fa giocare?
Gioca Miretti?
Perché lo ha fatto giocare ancora?
Perché non ha fatto giocare … ah no
…..
Continuate voi
Oh, per una volta sono contento della formazione scelta dal ricotta che finalmente ci fa vedere Gatti. Giusto anche mettere alla prova Kean che dovrebbe mettercela tutta.
Lo dico prima. La.formazione mi piace. Soprattutto se gatti gioca a sx.
Formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Gatti, Bremer, De Sciglio; Miretti, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kean
Kean al posto di kostic e gatti al posto Sandro le novità rispetto la Roma. Kean a sinistra farà la seconda punta suppongo.
Già cominciano a svolazzare…
Scandaloso a genova La Lazio fa solo un gol Campo notoriamente difficilissimo, ostico Lunga vita al cialtrone merdaiolo
Unemmaifascile gioa’ a sandoria…. Bisogna fa passettino alla votta.
Dai che stasera però si fa una scelta molto coraggiosa,si fa giocare questo gatti che viene dalla b e a giugno contro Abraham e La e ha rimediato due figuracce.
Ha già avuto più palle gol la Lazio in 40′ che Madama nella somma delle ultime 2 partite…
Samp che si avvia verso l’ottimo score di un solo punto in quattro partite, conquistato indovinate con chi?
Che è successo a Genova? Non è mai facile segnare alla Samp?