Si gioca ogni tre giorni, la Fiorentina incombe e, subito dopo, tutti a Parigi. Mancavano fior di titolari e Paredes era (ancora) in tribuna. Non solo: una Viola piatta e faticosa (con la testa già a Madama?) ha perso a Udine, il «Sarri ball» si è impantanato nelle paludi doriane, il Napoli ha pareggiato in casa con il Lecce, il Milan (martedì) al Mapei con il Sassuolo: il fenomeno è generale.
Accontentarsi del risultato, altro non resta. E dei gol, soprattutto. Il primo, troppo presto: ancora di Vlahovic, ancora su punizione. Due su due alla Stephen Curry, tra Roma e Spezia, dopo anni e anni di carestia balistica. Il secondo, alla fine, di Milik: in girata, da centravanti qual è, su invito di Miretti, imposto all’allenatore, come Gatti (in gamba), dall’allenatore.
In mezzo, fischi e flebo di oppio. Cuadrado in versione «cuore con la q»; centrocampo arido; incursione delle mezzali, rare; tiri in porta, zero; Kean a sinistra, un imbuto; la paperella e l’infortunio di Szczesny. Allegri predicava «halma»; Gotti, che ha studiato con Sarri a Londra, spingeva lo Spezia – privo del faro, Ekdal, e di Verde, la spada più affilata – a uscire dal gesso psicologico, a osare. Non ricordo occasioni, ma periodi in cui Madama dormicchiava al limite delle proprie tende, sì.
Gatti è uno stopper che ne ha affiancato un altro, Bremer. Due, dunque. Più attenti a ostruire che non a costruire, come viceversa esige il calcio moderno. Tra i cambi, Max si è giocato Di Maria e Kostic. Al di là del senza voto a Perin, il problema numero uno rimane la rampa di lancio. Là dove si dovrebbe pensare rapido, toccare veloce e, attraverso gli smarcamenti, suggerire i passaggi. In profondità , possibilmente. Miretti, ecco.
Vlahovic ci ha provato anche di testa (che riflessi, Dragowski), solo contro tutti. E da fermo, per ora, il più bravo.
E guardati la premier e non rompere!
Leggo i nomi della Viola e mi chiedo chi sono i suoi giocatori.pieno di gente mai sentita.
La serie A fa pena.
Oggi, sono 33 anni che il nostro Capitano é scomparso.
Capitano, mio Capitano.
Fuori anche Gatti, Bonucci e Rugani, d’altra parte perché mettere uno di ruolo se hai Danilo?
Pare che tenga fuori sia Miretti sia Vlahovic…
È vero. Delirio. Il Portogallo ha chances.
Ha cannato Cristiano.
Non puoi pretendere che a 37 anni il tuo procuratore ogni anno ti trovi una sistemazione in un top club che ti paga 30 netti d’ingaggio.
Mendes glielo aveva trovato lo scorso anno,un biennale perfetto con il mondiale incastrato in mezzo,cr7 ne ha sganciati 25 in 34 partite.questanno non fai la champions?!c’est la vie.preparati per il mondiale,che se lo vinci,passerai alla storia come il più forte di tutti i tempi senza se e senza ma.
Alla luce dei fatti, questa volta il suo procuratore ha cannato
Nessun dubbio,ne ha fatti 25 in mezzo ad una banda di ubriachi lo scorso anno.
Però quest’anno doveva starsene buono e zitto,giocare solo in campionato e preparare al meglio il suo ultimo mondiale dove tra l’altro partecipa con una signora squadra e ci arriva con poche partite sul groppone quindi fresco e pronto.
Io penso che il peggior CR7 sia comunque un signor attaccante che bene o male un ventello di gol te lo fa. Certo non puoi pretendere di essere pagato come il solito CR7.