Un dicembre fa, Napoli-Spezia finì 0-1. Questa volta, 1-0. Il gol lo segna Raspadori, all’89’ o su di lì, quando ormai Spalletti si era pentito di non averlo sostituito. Raspa è un giovanotto che ha idee: le coltivi e diventeranno talento. Il turnover post Liverpool non ha impedito di giocare a una porta sola. Sono proprio queste, le frazioni più insidiose: vengono dopo i tapponi e nascondono chiodi. Scritto che Gotti ha fatto di tutto per non farsi imprigionare nella riserva, e tra una mischia e l’altra stava pure per riuscirci, resta il doppio tunnel di Kvara. Il classico gesto fine a noi stessi: per fortuna.
Per 70 minuti, il Toro spaventa un’Inter ancora confusa, con troppi difensori e poche idee. Tanto che il migliore è Handanovic, portiere a ore. Poi, negli ultimi 20, cala: e l’Inter tenta il tutto per tutto. Lo spirito di Lautaro, le energie dai cambi (a differenza di quelli granata) e lo schema Brozovic: marcato, non incide; allora si butta nello spazio e detta il lancio (come nel derby). Barella, fin lì nuvola grigia, lo pesca al bacio e il croato, di punta, brucia un dormiente Ilkhan (ah, le staffette). Il minuto, come al Maradona, è l’89°. Inzaghi scende dal rogo. Nel Toro, spiccano l’abilità di Vlasic, scarto della Premier, e l’assenza di un «nove»: mai che Cairo dia retta a Juric.
Soffre anche il Milan, a Marassi. Ma perché, d’improvviso, la soluzione diventa il problema. Leao, fionda del gol-lampo di Messias e poi, in avvio di ripresa, espulso per cumulo. Salterà il Napoli. Pareggia, la Samp, con Djuricic, ma un mani-comio di Villar, colto dal Var, offre a Giroud il rigore del 2-1. I doriani metteranno a referto una traversa di Djuricic e un palo di Verre. Ci provano fino alla fine, ma come se l’uomo in più fosse un freno. Fabbri dirige a spanne. Il Milan, che per un tempo aveva dominato, chiude ringhiando. Resistere, resistere, resistere.
Invece di vedere il cialtrone fare i complimenti all’arbitro ed essere soddisfatto per essere andato in svantaggio di due gol, avrei voluto vedere un dirigente stasera. Ma ormai sono distaccati dalla realtà e forse non gliene frega poi tanto. A me sembra così.
Alla fine conta, per quanto riguarda Allegri, che anche la Salernitana ci è venuta a palleggiare in faccia. Restare o meno è questione di dignità .
Ci sono i daasonosti persino imbarazzati. E non diciamo cazzate del tipo possibile che abbia sbagliato arbitro e var. Ci sonoesempi a iosa. L’intenzione non c’entra un benemerito cazzo c’entra l’interferenza fisica. Non subliminale. Ne la telepatia.
O che palle. Gol buonissimo
Intervengo il gol è regolare. La regola ora è quella che ho descritto. Tra l’altro mi hanno inviato una foto dallo Stadium nella quale si vedono due giocatori della Salernitana zona calcio d’angolo battuto da Cuadrado che sono in linea con la linea difensiva. Il var questo non lo fa vedere. Ecco perché non è affidabile, come è stato inaffidabile a Genova ieri, a Bologna e Lecce oggi.
Allegri a parte…
Io più guardo le immagini e meno capisco. E più mi incazzo. Qui l’arbitro ha pestato una merda grande come una casa. Punto.
Noi siamo figli di nessuno, se, poi, quando di riffa o di raffa riusciamo a riprenderla, gli arbitri fanno i fenomeni, ciao…non meritavamo di vincere, ma, comunque, stavamo vincendo. E l’arbitro ha voluto fare il fenomeno, perchè, comunque, nel dubbio, se ci penalizza nessuno gli dice nulla, anzi…”dimostra carattere”…
Guardate Bonucci , non gli passa il pallone davanti e stop , di testa lui ci va , quel movimento credo basti x annullarlo , lui cerca di partecipare all’azione , non è ininfluente, ed è anche giusto , altrimenti si presterebbe a troppe interpretazioni . Della serie , sei in fuorigioco , devi disinteressarti dell’azione ,
Perciò se va sotto di tre dita che non era mai andato sotto di tre e voleva vedere la reazione.
Ho acceso adesso e forse ho capito male.
« Non eravamo mai andati in svantaggio, volevo vedere la reazione se fossimo andati in svantaggio. Stavolta siamo riusciti ad andare in svantaggio »
Ditemi che non ha veramente detto questo.
Scusate ho letto piatek espulso dopo il goal. Quindi se il goal non è valido non doveva essere riammesso? Nel tabellino lo da espulso