Qui Var West a voi Champions. Viktoria facile, per l’Inter, nella terra della birra. Un gol per tempo, di Dzeko nel primo e di Dumfries nel secondo, su assist del bosniaco (e quando la squadra di Plzen era in dieci per il rosso a Bucha). Inzaghino ha fatto un po’ di sano turnover, con tanto di esordio, positivo, di Acerbi. Tracce di Gosens, finalmente: è entrato, bene, nell’azione che ha sbloccato i già fragili equilibri. Un sacco di occasioni contro un brivido, sventato da Onana. Tira aria di rotazione: Handanovic in campionato, il camerunense in coppa. Il ruolo di portiere è sacro e, per questo, i vecchi guardiani del tempio brontolano, ma ormai lo fanno molti. Il pronostico era orientato, visto l’abisso di valori. Non sempre, però, tutto fila liscio. Stavolta sì. Anche se, con l’uomo in più, qualcuno ha mollato e qualcun altro ha cominciato a pensare a Udine. Un passetto avanti in attesa degli snodi cruciali con il Barcellona e la rivincita con il Bayern.
A proposito. Gran bella partita, Bayern-Barcellona. Il 2-0 è esagerato. In campo, squadre svincolate dal concetto di gestione sistematica, ritmo tambureggiante e alluci di raffinata qualità . Il Barça di Xavi porta avanti il suo calcio «bailado», si mangia un sacco di gol e coglie un palo con Pedri. Persino Lewandowski, il super-ex, rivela una strana emotività sotto porta. Al cuore non si comanda: e neppure ai piedi, ogni tanto.
Ha deciso il primo quarto d’ora della ripresa: capocciata di Lucas Hernandez e slalom di Sané. Prezioso l’ingresso di Goretzka, sempre in panchina De Ligt e dentro, solo alla fine, Kessié. Tra i migliori, Davies (classe 2000) e Musiala (classe 2003): però quei ragazzi ne han fatta di strada. Sprazzi di Dembélé, sprechi di Raphinha. Ritmi superbi, con Nagelsmann meno integralista di quanto millantassero. Avrei voluto essere l’arbitro. E invece, mannaggia, mi tocca di lavorare spesso al Var di un albergo a ore.
Prima di tutto la squadra è in mano ad un vero incapace. È l’allenatore che conta. Con un allenatore serio, puoi metterci anche un criceto a fare il presidente.
#allegriout
Lo hanno già esonerato?
Quando lo cacciano?
Diciamo che Banti aveva fretta di fare qualcosa di popolare. E quello in campo è un coniglio bagnato. E che l’AIA sa che si può permettere di dire puttanate senza che succeda nulla. Gravina anche di più.
Buon giorno a te Nick Falco, scusa ma penso tu stia vaneggiando
Buongiorno, penso che il pasticcio inaccettabile creato dall’AIA su Juve-Salernitana dipenda anche dal fatto che la maggioranza dei suoi effettivi sia formata da gente del centro-Sud che covano nell’animo un’antipatia congenita verso la Juve. Il che li porta a prendere decisioni sulla base dei due pesi e due misure. Parafrasando Andreotti lo so che a pensar male si fa peccato, ecc… però i fatti portano a pensarla così, ci sono stati rubati due punti
Bella domanda CL7, bella domanda…perchè son tutti amichetti tra loro, in realtà …o qualcuno tiene qualcun altro per le palle…non ci sono molte altre spiegazioni, secondo me…da qualsiasi parte la si guardi c’è del marcio. Punto.
In un sistema semplicemente RISPETTABILE, il comunicato dell’AIA dovrebbe portare alle DIMISSIONI dei vertici AIA, per AVER CALPESTATO LA LOGICA al fine di trovare una qualche forma di difesa all’INDIFENDIBILE operato del VAR.
Ma come?
Arbitro (e guardialinee) sul campo convalidano il gol
E il VAR,
Senza disporre (già grottesco di suo) di immagini che inquadrino tutta la linea di fondo
Decide di Intervenire?
circoscrivendo l’ambito di investigazione al solo centro dell’area???
E questi soloni dell’AIA anziché scusarsi per l’operato del VAR colpevole di essere intervenuto senza disporre di immagini che certificassero la necessità dell’intervento, invocano tale mancanza a scusante dei varisti???
MA PROPRIO PERCHÈ AL VAR NON LE AVEVANO
LE IMMAGINI COMPLETE
NON AVEVANO ALCUN TITOLO PER INTERVENIRE, facendo cambiare decisione all’arbitro.
Altra aquila quest’ultimo, che di fronte alle immagini ricevute in visione accetta di cambiare la propria decisione, senza nemmeno eccepire l’incompletezza dell’inquadratura e quindi l’inammissibilità di tali immagini come mezzo di prova!!!
Ma la LOGICA questi cialtroni impuniti autoreferenziali hanno idea di cosa sia?
Via i vertici AIA!
Qui non è questione di Juve o altre squadre.
Un ricorso va proposto con urgenza e con forza per mantenere alta l’attenzione su questa nefandezza.
Ma la società Juventus FC perché non dirama un comunicato mettendo in ridicolo l’AIA per questo inaccettabile salto logico, fatto proprio pure dal presidente federale?
Più in generale:
Perché la Lega non interviene in rappresentanza di tutte le società per chiedere le dimissioni dei vertici AIA?
Chiedere l’esonero di Allegri adesso è semplicemente folle. Per coerenza, ciò dovrebbe poter avvenire solamente dopo le dimissioni non solo di Andrea Agnelli ma di tutta la dirigenza in blocco. Finché c’è Agnelli, Allegri deve rimanere. Agnelli incapace, squadra demolita in pochi anni, ma chi se ne fotte se Allegri rimane fino a fine stagione se la Juventus è in mano a ‘sto branco di rimbambiti!
Allegri out.