Qui Var West a voi Champions. Viktoria facile, per l’Inter, nella terra della birra. Un gol per tempo, di Dzeko nel primo e di Dumfries nel secondo, su assist del bosniaco (e quando la squadra di Plzen era in dieci per il rosso a Bucha). Inzaghino ha fatto un po’ di sano turnover, con tanto di esordio, positivo, di Acerbi. Tracce di Gosens, finalmente: è entrato, bene, nell’azione che ha sbloccato i già fragili equilibri. Un sacco di occasioni contro un brivido, sventato da Onana. Tira aria di rotazione: Handanovic in campionato, il camerunense in coppa. Il ruolo di portiere è sacro e, per questo, i vecchi guardiani del tempio brontolano, ma ormai lo fanno molti. Il pronostico era orientato, visto l’abisso di valori. Non sempre, però, tutto fila liscio. Stavolta sì. Anche se, con l’uomo in più, qualcuno ha mollato e qualcun altro ha cominciato a pensare a Udine. Un passetto avanti in attesa degli snodi cruciali con il Barcellona e la rivincita con il Bayern.
A proposito. Gran bella partita, Bayern-Barcellona. Il 2-0 è esagerato. In campo, squadre svincolate dal concetto di gestione sistematica, ritmo tambureggiante e alluci di raffinata qualità . Il Barça di Xavi porta avanti il suo calcio «bailado», si mangia un sacco di gol e coglie un palo con Pedri. Persino Lewandowski, il super-ex, rivela una strana emotività sotto porta. Al cuore non si comanda: e neppure ai piedi, ogni tanto.
Ha deciso il primo quarto d’ora della ripresa: capocciata di Lucas Hernandez e slalom di Sané. Prezioso l’ingresso di Goretzka, sempre in panchina De Ligt e dentro, solo alla fine, Kessié. Tra i migliori, Davies (classe 2000) e Musiala (classe 2003): però quei ragazzi ne han fatta di strada. Sprazzi di Dembélé, sprechi di Raphinha. Ritmi superbi, con Nagelsmann meno integralista di quanto millantassero. Avrei voluto essere l’arbitro. E invece, mannaggia, mi tocca di lavorare spesso al Var di un albergo a ore.
Sono padroni del campo a casa nostra. Vabbe.
Scritto da bilbao77 il 14 settembre 2022 alle ore 22:21
—
Sei stato più visionario di tre visionari messi insieme.
Grazie Logan…. è la parte amara e inspiegabile della vita
Il prossimo allenatore lo pagherà la corazzata Potiomkin dei gufi siti in questo spitale(una decina di stronzi)!!
Scritto da lovre51 il 14 settembre 2022 alle ore 20:02
————————————-
Cosa fai? Ti arrendi, DEMENTE? Hehehehehe.
Scritto da DinoZoff il 14 settembre 2022 alle ore 22:20
—
Si, va sempre avanti. Spero che il tempo lenisca un po’ il dolore. Non saprei che altro dire.
Vabbè ma stanno dominando
Stiamo halmi manca una vita
Scritto da Superciuk il 14 settembre 2022 alle ore 22:17
Pareggiare questa partita è ovviamente meglio che perderla, ma ai fini della qualificazione temo che serva a poco…
Parmi capire che la scelta di sbattermi le coglie della partita di stasera, per il momento, sia stata visionaria.
Ora mi leggo le vostre “impressioni”…
Grazie Leo.