Sarebbe stato complicato a pieno organico, figuriamoci con tutti ‘sti cerotti e tutte ‘ste grucce. E con Allegri prigioniero della sua bacheca, dei suoi slogan, del suo vecchiume. In Champions come in campionato, e senza i Mbappé e Neymar di mezzo. Un quarto d’ora da squadra bella e rotonda, punizione di Paredes e zuccata di Milik (var-ida, stavolta), tracce di pressing e sbuffi di azioni. Piano piano, indietro tutti. Il Benfica, zitto zitto, guadagna campo, coglie un palo con Rafa Silva e pareggia allo scadere su rigore. Errore di gioventù di Miretti (su Ramos) e Joao Mario, ex Inter, impeccabile dal dischetto.
Era una partita da vincere. Non importa come. Anche se, per il mister, «decisiva» prima di Parigi ma non dopo. Il problema è che, a parità di trama – sempre la stessa – non si sa più cosa scrivere per sembrare originali. Non ci sono cambi all’altezza e, dunque, può essere che i titolari tirino a campare, nella speranza di non tirare le cuoia, ma così facendo l’avversario, di qualsiasi livello, gonfia il petto e moltiplica il coraggio. Non dico di tenere sempre, fino alla fine, il ritmo dell’incipit; chiedo solo di scendere a un accettabile compromesso fra parcheggio e messa in moto, tra ambizioni e frustrazioni. Vlahovic sembra tarantolato: mai una volta, però, che azzecchi un dribbling. Milik gli «pirla» attorno, Kostic calibra cross vaghi. Il Benfica, sornione, trasforma il palleggio, in gocce di veleno. Raddoppia, in avvio di ripresa, con David Neres. Potrebbe dilagare. Le parate di Perin (e Bonucci) evitano la resa incondizionata.
Madama è un pugile dalla mascella fragile e le gambe molli. Non fa più paura, ha paura. Gira attorno alle corde, smarrita, è l’adrenalina a riesumare schegge dell’antico furore: mai abbastanza, però. Kean timbra un palo, gli spiccioli di Di Maria valgono le uniche mance di fantasia e avrebbero meritato piedi più mirati di Bremer, troppo vicino al due pari per centrarlo. Non avrei tolto Milik, ma sarebbe come sparare sulla croce rossa. I vuoti dello Stadium sono indizi e i fischi, una sentenza. Agnelli, Arrivamaluccio, Allegri: a scrivere che non c’è gioco, magari se ne fottono, ma a ricordargli che è la Champions, soprattutto, ad allontanarsi, con tutta la sua miniera, chissà , potrebbe far scattare qualcosa. Il tecnico fu perfetto per il dopo Conte, non lo è stato per il dopo Sarri (e Pirlo). Si sapeva. Non si dimetterà mai. Nove milioni l’anno. Sembravano un Everest: occhio.
L’ho già detto. La juve ha di gran lunga la migliore rosa.
Per fare scorpacciate di banane,indubbiamente.
Lei puo’ seguire allegramente con i cannoli.
Dai che torna.
E ora con Paul e Angel nessun vi fermera’.
Scritto da Robertson il 17 settembre 2022 alle ore 11:00
Scritto da Bertoldo Zebrato il 17 settembre 2022 alle ore 11:27
Ed ecco lo sfigato di Luca L in un altro dei suoi in(soliti) travestimenti.
Buongiorno. Sapete qual è l’unica squadra in Europa, dei principali campionati europei, ad averle vinte tutte quest’anno? Il Real Madrid! Squadra che ha tanti giovani ma anche tanti vecchietti in rosa ( più o meno come la Juve). Dove sta la particolarità allora? Che questa squadra corre e i suoi giocatori non si infortunano così spesso come da noi, e vanno tutti ai mondiali. Bene, il,real Madrid ha fatto la tournée americana come la Juve ed il Barcellona per cui non giustifichiamo il cialtrone dicendo che è colpa della tournée americana de i giocatori non stanno in piedi e si infortunano in continuazione.
E segnatevi il fatto che tempo qualche settimana milik e paredes che hanno fatto la preparazione altrove si allineeranno agli altri
Scritto da Robertson il 17 settembre 2022 alle ore 11:07
Gentile Roberts(pierre’s) son,
Non sarà forse che, quando ci si imbatte in qualcuno che ha un’ idea diversa e che è minimamente in grado d’argumentaire risulta più facile denigrarlo e dargli dell’ infiltrato – ma poi de che visto che è un blog aperto!?!? – invece di provare a confrontarsi civilmente?
Invece no: tac con la ghigliottina!
Abbiamo idee diverse, questo è appurato. Però le emozioni del Millennium Stadium le serbo ancora vive in me! E penso che questo signore qua possa farcene vivere delle nuove!
Cordialmente,
BZ
Che poi se uno avesse un amico/mentore come il galeone alla deriva, che si attribuisce velatamente o meno (o più) qualifiche di consigliori, farebbe ragionevolmente due cose:
o smentisce categoricamente, diffidando l’arzillo e rintronato vecchietto dal citarlo di fronte a brocche di tavernello avariato
oppure ne sta avvalorando le cazzate. Con ciò confermando trattarsi del pupazzo rockfeller nelle mani del ventriloquo moreno (alla ricotta).
Peraltro, ho letto, il capostipite è stato arrestato. Non fatico a pensare che possa avvenire anche per il suo epigono livornese.
https://www.youtube.com/watch?v=XXz5ZvK5kj0
Caro Robertson,
Son punti di vista…
Carte alla mano, la rosa migliore è quella del Milan, che non perde da mesi e può contare sia su individualità importanti che su un sistema di gioco fluido. Poi, a mio giudizio, viene quella del Napoli che si è suicidato lo scorso anno ma che ha giocatori di tutto rispetto ed ha pescato un jolly col georgiano. Dopo ci siamo noi, Inter e Roma.
Per quanto riguarda i giapponesi… direi che siamo piuttosto Guelfi e Ghibellini, Bianchi e Neri, Cattolici e Protestanti! Vi ripeto, il tifo juventino è – grazie al cielo – variegato! Ad esprimersi qua sono tutti anti-allegriani ma questo non significa che tutto il tifo lo sia, anzi! Leggendo l’intervista di Sconcerti ho percepito un uomo che ama la Juve e che sta soffrendo molto più di tutti noi per questa situazione infelice… un uomo vero, insomma!
Ah ed un punto ancora: è molto superficiale ed intellettualmente disonesto dire che mai nessuno sia stato odiato dal mondo juventino tanto quanto Max. Prima i social non esistevano. Negli anni della loro diffusione abbiamo sempre dominato, dunque chi dice che Max sia il più odiato di sempre conta balle! Anche perché mi ricordo dei commenti contro Sarri e Pirlo su questo stesso blog… che dire, tante banderuole
Cordialmente,
BZ
Mi par di cogliere i miasmi emessi da un mediocrissimo cantore della potenza del suining del passato, che non ho più visto nè sentirò per fortuna. Credo sia morto.
Sbaglierò…
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/gazzetta-la-juve-si-e-rotta-614794
…e pure noi :-))
Poi se amate farvi prendere per il culo dalla realtà , liberi.
Ammesso che lei bertoldo zebrato, o come si chiama ad intermittanza, non sia uno dei trolloni psicopatici che si sa popolano queste lande. Cosa che sospetto, per cui attivo subito il mio personalissimo antivirus.
Anzi, devo dire ne son certo, visto le stupidaggine che eietta. A mai più.
L’ho già detto. La juve ha di gran lunga la migliore rosa, con l’inda poco sotto. E fin che lo dico io vale poco.
Che poi uno a capo di uno staff riesca costantemente a decimarla, è un aggravante.
Legga, e smettetela di fare i giapponesi nella jungla, perchè fate ridere. Dai che torna.