Dopo le cinque «lattine» di Moenchengladbach, eravamo tutti morti. Dopo l’1-0 agli inglesi e il 2-0 di Budapest, tutti risorti. E’ il calcio, con i suoi recessi e i suoi eccessi. Mondiali col binocolo ma, a titolo di parziale consolazione, la fase finale della Nations League, questo torneo-mancia strappato niente meno che a Ungheria, Inghilterra e Germania.
La mano di Mancini, i guanti di Donnarumma. Sì, perchè l’ordalia della Puskas arena è stata anche un romanzo di portieri. Gulacsi, il peggiore. L’azzurro, il migliore. Il magiaro ha aperto con un quasi harakiri e poi è andato giù di frittata, con Nagy. Certo, il pressing di Gnonto. Come no, l’adrenalina di Raspadori: freddo nel non tirare subito, caldo nel dribbling e nello sparo. L’Italia era partita a petto in fuori, con l’attacco «piccolo»: scelta che imponeva triangoli, palla a terra, accompagnamento e avanzamento in branco.
Rossi, la cui gavetta insegna più di tante cattedre, rinunziava alla costruzione dal basso e invitava i suoi a correre in avanti. Ne usciva una trama che, per un tempo, non sfuggiva alla penna dei nostri. Alla ripresa, cominciava a esserci bisogno del Gigio. Prima e dopo il raddoppio, splendido, di Dimarco, su azione Barella-Cristante. Volava di qua e volava di là, Donnarumma: non proprio politically correct nelle uscite, ma fra i pali una trincea. A ruota Dimarco, Cristante e Di Lorenzo, con Bonucci a suo agio, perché ben coperto, anche nei periodi di catenaccio. Dal taccuino affiorerebbe, birichino,un rigore di Bastoni su quel ciccione di Adam, ma l’azzurro ha questo di bello, unisce destra e sinistra (satira politica).
Per la cronaca, Dimarco, terzino-fionda, ha firmato il 1.500° gol della Nazionale. I numeri nascondono sempre qualcosa. E la storia del calcio si perde nella notte dei tempi. Lo esportarono gli inglesi, fermi al Mondiale del ‘66. Loro, i maestri retrocessi.
Demente51 con la figlia che batte…dove il dente duole: ma sai qualche altra parola latina oltre “repetita juvant”?
No perchè, se non lo sapessi, non è che la cosa ti faccia apparire più sapiente eh?
Anzi dimostri palesemente ciò che sei: un vecchio demente con la faccia di ebete (come da foto su Twitter) con la cultura di un babbuino del circo
Ha ragione Alex, se hai solo potuto insegnare a tua figlia a battere, non puoi aver avuto la capacità di insegnarle qualche valore (se non l’oro ed il rame).
Ovviamente tutto parte da quella vecchia zoccolaccia balcanica di tua matrigna che ti aveva avviato a quella antica professione assieme gli altri13 figli cagati a spruzzo a questo mondo e piazzati strategicamente ad ogni incrocio di Zara.
Vai sereno demente51, a fare in culo.
Mi confermate che lo scienziato labronico, nonostante il momento tutt’altro che positivo, ha fatto l’ennesima esibizione clownesca?
Repetita juvant:invertebrato vergognati.Pensa ai problemi tuoi e non quelli degli altri(Allegri/moglie Ambra/culo della stessa e Lovre).
Demente ti ho fatto solo una domanda in modo molto garbato solo che tu hai la coda di paglia e quindi hai iniziato a sbavare perché sai benissimo qual’e’la verità.
“ Quello lo vedremo. Ora è inutile parlarne. Abbiamo vinto solo due partite dobbiamo stare in silenzio e lavorare di più, questo non è il primo momento che passo così e non sarà l’ultimo”.(cialtrone)
Massi dai magari se perdi di nuovo domani puoi sempre tornare da sconcerti a stare zitto parlando male dei tuoi giocatori.
Pagliaccio senza vergogna.
Poi aspetto,voglio vedere quando tirerai in ballo mia madre,visto che nel dibattito riesci a difenderti soltanto tirando in ballo i parenti.Vergognati invertebrato!PS.Fino a che il gestore di questo CESSO me lo consentirà userò il turpiloquio verso pusillanimi come te e Diego!
Vero madfool e si legge anche che Arteta sia uno stakanovista del lavoro,uno che tenta di miglìorarsi ogni giorno tramite lo studio.
Il suo Arsenal ha sempre giocato benissimo,doveva solo dotarsi di una corazza più spessa e mi sa che piano piano ci stia arrivando.
Oggi è la prima volta che vincono uno scontro diretto in maniera convincente perché aldilà della follia dell’espulsione,la vittoria è meritatissima.
Dai demente non te la prendere.capisco che per uno che insegna ai figli le cose che scrivi,il comportamento di allegri sia del tutto normale però non puoi pretendere che tutti siano dei pervertiti maniaci come te.
A proposito a quanti vaccini sei arrivato??sei ?sette?ah ah ah ah ah ah ah!
Prendere un allenatore che ha certe idee, crederci, difenderlo quando le cose vanno male, e se questo allenatore è bravo prima o poi i risultati arrivano. Vedere Arsenal. Ma noi preferiamo le scorciatoie. Gli altri sono scemi.
Tu sei solo un invertebrato che crede di poter giudicare chiunque dall’alto?del suo sapere??Allegri lo puoi giudicare come allenatore ma non nel privato. Capito uomo di merda?