Un derby povero, di lotta leggera, senza lampi e pochi tuoni: tutti della Juventus. Che, per questo, ha vinto con merito. Al di là del passato che non passa e del futuro che boh, chissà come sarà. Migliori in campo: per il Toro, Milinkovic-Savic. Per Madama, Vlahovic. Il portiere e il centravanti. Bravo, il primo, due volte sul serbo, Locatelli, Rabiot (e graziato da Kean). Bravo, il secondo, a zompare sulla sponda di Danilo (da un angolo di Cuadrado-mamma-mia-come-mi-sono-ridotto) e a spremere, di schiena e di piedi, la birra bionda di Schuurs.
Diranno che il pugnetto duro del ritiro a qualcosa è servito. Aggiungeranno che i giocatori e Allegri hanno usato la corda, non già per impiccarsi, ma per darsi una mano. Ne diranno tante. In prospettiva, cambia poco: anche perché la Champions ha altri disegni.
Resta un successo che, in trasferta, mancava da una vita, corroborato dal (quasi) senza voto di Szczesny e dai «percorsi netti» di Danilo e Alex Sandro. Un punto in cinque partite, il Toro. Dico la verità: mi ha deluso. Aveva di fronte la peggior Gobba degli ultimi anni, l’ha attesa e trattata con un rispetto decisamente superiore ai pericoli effettivi. Juric dà sempre il massimo, è Cairo che non lo dà. In assenza di punte di peso, il piano era: Vlasic falso nueve, Miranchuk (sua la lecca più insidiosa), Lukic e Radonjic, tesi, tutti, a sottrarre riferimenti. Con il risultato, però, di toglierli a sé stessi. Tranne Radonjic-Lazaro, coppia di sinistra, la fascia di Cuadrado e McKennie (uno che dovrebbe essere lanciato, non lanciare o lanciarsi). Nel finale sono entrati Pellegri e – più vivo, più incisivo – Karamoh. Era tardi, ormai. I topi d’archivio rosicchiano come fosse parmigiano il derby dell’ottobre 2015, quello che, firmato da Cuadrado, diede il via a una strepitosa riscossa. Bevano di più, quei topini.
“Stasera non li porto in ritiro. Lì lascio liberi”
cacciatelo
Gentile Giovanni, lei non visita mai gli altri reparti, o meglio: “certi” reparti. In caso contrario, non si meraviglierebbe…
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2022 alle ore 20:34
Eh sì Primario, giusto in Clinica , Padiglione “Psichiatria -Patologie Gravi” può esistere chi fantastica la “Grande Remuntada”…
Gentile Giovanni, il pensiero unico è caduto. Almeno spero. In Clinica, di sicuro…
No Primario, la prego…lasci perdere il derby dell’ottobre 2015, i topi d’archivio che lei cita non meritano assolutamente dignità di menzione, meno che mai da parte sua…chi dovesse vaneggiare una “grande remuntada” , tipo quella del 2015, merita il TSO obbligatorio, non una menzione da parte sua, che anche cn la chiosa “bevano di più quei topini” gli da comunque un immeritatissimo diritto di tribuna
Ancora una domanda primario. Che le risulti, c’è qualcosa dietro le esclusioni iniziali di bonucci, paredes e milik?
Gentile Superciuck, rispetto ad Haifa era impossibile non giocare “meglio”. Sì, il Toro mi ha deluso.
Buonasera primario. Abbiamo giocato benino noi o male, molto male loro? Vede dei passi avanti rispetto a Bologna?
ora più di prima
C
A
C
C
I
A
T
E
L
O
Goal