Un derby povero, di lotta leggera, senza lampi e pochi tuoni: tutti della Juventus. Che, per questo, ha vinto con merito. Al di là del passato che non passa e del futuro che boh, chissà come sarà. Migliori in campo: per il Toro, Milinkovic-Savic. Per Madama, Vlahovic. Il portiere e il centravanti. Bravo, il primo, due volte sul serbo, Locatelli, Rabiot (e graziato da Kean). Bravo, il secondo, a zompare sulla sponda di Danilo (da un angolo di Cuadrado-mamma-mia-come-mi-sono-ridotto) e a spremere, di schiena e di piedi, la birra bionda di Schuurs.
Diranno che il pugnetto duro del ritiro a qualcosa è servito. Aggiungeranno che i giocatori e Allegri hanno usato la corda, non già per impiccarsi, ma per darsi una mano. Ne diranno tante. In prospettiva, cambia poco: anche perché la Champions ha altri disegni.
Resta un successo che, in trasferta, mancava da una vita, corroborato dal (quasi) senza voto di Szczesny e dai «percorsi netti» di Danilo e Alex Sandro. Un punto in cinque partite, il Toro. Dico la verità: mi ha deluso. Aveva di fronte la peggior Gobba degli ultimi anni, l’ha attesa e trattata con un rispetto decisamente superiore ai pericoli effettivi. Juric dà sempre il massimo, è Cairo che non lo dà. In assenza di punte di peso, il piano era: Vlasic falso nueve, Miranchuk (sua la lecca più insidiosa), Lukic e Radonjic, tesi, tutti, a sottrarre riferimenti. Con il risultato, però, di toglierli a sé stessi. Tranne Radonjic-Lazaro, coppia di sinistra, la fascia di Cuadrado e McKennie (uno che dovrebbe essere lanciato, non lanciare o lanciarsi). Nel finale sono entrati Pellegri e – più vivo, più incisivo – Karamoh. Era tardi, ormai. I topi d’archivio rosicchiano come fosse parmigiano il derby dell’ottobre 2015, quello che, firmato da Cuadrado, diede il via a una strepitosa riscossa. Bevano di più, quei topini.
Tutti i fenomeni li avrebbe visti Paratici(solo lui,in mezzo a un mare di squali)Halland Kvara.. e chissà quanti altri.Ma chi ve le racconta queste barzellette?
Scritto da Fabrizio il 17 ottobre 2022 alle ore 14:02
Scritto da Robertson il 17 ottobre 2022 alle ore 14:44
Grazie Macs (auto cit.)
Intanto pare che Musetti sia avviato verso una sindrome Mardi Fish(spero di no)!Purtroppo nel tennis la psiche è più sollecitata della muscolatura.Vai Lorenzo non farti battere.
Kvaratskhelia è il manifesto della presunzione umana. Un giocatore “visto” per tempo da paratici, che si sarebbe potuto portare via per un quasi tozzo di pane (anche quest’estate…), e che si sta rivelando per quel che paratici pensava potesse essere, probabilmente anche di più.
L’alternativa è stata di fare la campagna acquisti con la gazza e la brioche davanti, condiscendendo ai desiderata del mago del gabbione, acerrimo nemico del DS del tottenham, e per il quale evidentemente il georgiano unerapppronto. Ammesso lo conoscesse..Bravissimi.
Primario, qua e là si affaccia un paragone ed una similitudine , non solo per il numero di maglia, tra Kvaratskhelia e il leggendario George Best…che ne pensa? Lei lo ha visto giocare “in diretta” George Best? Io no, solo immagini di repertorio, mi è rimasta però molto impressa una sua frase , che si vuole lo descriva molto bene” ho speso una fortuna per le donne, l’alcol e le macchine sportive…il resto l’ho sperperato” da quel che mi è dato intendere,se somiglianza tra i due c’è, è dentro il campo, fuori il georgiano appare molto più “ordinario”…
Si gioca uguale e si guarda avanti.
Bremer fuori 20 giorni.
Che succede? Guariti tutti quanti?
Ettore io ti ringrazio, lo farei a nome della Juventus FC ma posso parlare solo per me. Ti ammiro, ammiro la tua pervicacia, la tua precisione sovrumana e la tua dedizione. E ti invidio, per il tempo che dedichi – evidentemente sei ricco se impieghi il tuo tempo qui anziché in attività infinitamente meno piacevoli ma magari economicamente più significative. E per finire mi scuso, perché non riesco mai ad arrivare fino al fondo dei tuoi post, perché purtroppo a me invece il tempo manca.
Scritto da Ettore Juventinovero il 16 ottobre 2022 alle ore 23:12
La squadra che ha perso più finali di Champions League nella storia è la Juventus, con un record negativo di sette finali perse.
Boludo,si ricorda di:
Rep, Magath,Riedle, Ricken,Messi,Neymar….
EROI PER SEMPRE.
Abluzioni e clistere,trigonocefalo.