Un derby povero, di lotta leggera, senza lampi e pochi tuoni: tutti della Juventus. Che, per questo, ha vinto con merito. Al di là del passato che non passa e del futuro che boh, chissà come sarà. Migliori in campo: per il Toro, Milinkovic-Savic. Per Madama, Vlahovic. Il portiere e il centravanti. Bravo, il primo, due volte sul serbo, Locatelli, Rabiot (e graziato da Kean). Bravo, il secondo, a zompare sulla sponda di Danilo (da un angolo di Cuadrado-mamma-mia-come-mi-sono-ridotto) e a spremere, di schiena e di piedi, la birra bionda di Schuurs.
Diranno che il pugnetto duro del ritiro a qualcosa è servito. Aggiungeranno che i giocatori e Allegri hanno usato la corda, non già per impiccarsi, ma per darsi una mano. Ne diranno tante. In prospettiva, cambia poco: anche perché la Champions ha altri disegni.
Resta un successo che, in trasferta, mancava da una vita, corroborato dal (quasi) senza voto di Szczesny e dai «percorsi netti» di Danilo e Alex Sandro. Un punto in cinque partite, il Toro. Dico la verità: mi ha deluso. Aveva di fronte la peggior Gobba degli ultimi anni, l’ha attesa e trattata con un rispetto decisamente superiore ai pericoli effettivi. Juric dà sempre il massimo, è Cairo che non lo dà. In assenza di punte di peso, il piano era: Vlasic falso nueve, Miranchuk (sua la lecca più insidiosa), Lukic e Radonjic, tesi, tutti, a sottrarre riferimenti. Con il risultato, però, di toglierli a sé stessi. Tranne Radonjic-Lazaro, coppia di sinistra, la fascia di Cuadrado e McKennie (uno che dovrebbe essere lanciato, non lanciare o lanciarsi). Nel finale sono entrati Pellegri e – più vivo, più incisivo – Karamoh. Era tardi, ormai. I topi d’archivio rosicchiano come fosse parmigiano il derby dell’ottobre 2015, quello che, firmato da Cuadrado, diede il via a una strepitosa riscossa. Bevano di più, quei topini.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2022/06/29-94265612/kvaratskhelia_l_agente_era_della_juve_paratici_l_aveva_preso_
Certe volte basta accendere il cervello
Scritto da Fabrizio il 17 ottobre 2022 alle ore 16:03
Ecco, quando di tanto in tanto riemerge sta cosa qui mi sale il sangue alla testa…per colpa di Salas che rifiutò’ di andare allo Sporting ( salvo andare poco dopo al River Plate…) il diciassettenne Cristiano non venne da noi…l’anno successivo approdo’ allo United dove iniziò la sua epopea…e il buon Lucianone 7 ann8 prima aveva pure fatto firmare Luis Figo che però aveva firmato anche con il Parma…la Lega dichiaro’ non validi entrambi i contratti e Figo andò’ al Barça prima e al Real 5 anni dopo…
Paratici aveva già preso Cristiano Ronaldo e Messi che erano ancora pulcini, però Allegri (che allora studiava per prendere il patentino) lo stoppó
Scritto da Luca L. il 17 ottobre 2022 alle ore 15:59
A dire il vero Cristiano Ronaldo giovane l’aveva preso Moggi. Poi Salas fece saltare l’affare.
Tutti i fenomeni li avrebbe visti Paratici(solo lui,in mezzo a un mare di squali)Halland Kvara.. e chissà quanti altri.Ma chi ve le racconta queste barzellette?
Scritto da lovre51 il 17 ottobre 2022 alle ore 14:59
Che Haaland fosse stato proposto alla Juventus l’ha detto Marotta. Ha ammesso che é il piu’ grosso rimpianto della sua carriera.
Ha detto mio cugggino che Paratici una volta è morto … (semi cit.)
Paratici aveva già preso Cristiano Ronaldo e Messi che erano ancora pulcini, però Allegri (che allora studiava per prendere il patentino) lo stoppó
Figura di palta non di palla ( T9 maledetto…)
Scritto da lovre51 il 17 ottobre 2022 alle ore 14:44
Mamma mia, speriamo proprio di no…quando a Firenze nel corso della semifinale con Auger Aliassime Lorenzo si è sdraiato supino al cambio di campo facendosi massaggiare dal fisioterapista sembrava dovesse avere un fastidio ai muscoli addominali, poi è venuto fuori , secondo quanto dichiarato dallo stesso Lorenzo, che quella era invece una vera e propria “crisi di panico” che gli aveva generato dei forti dolori allo stomaco…diamogli l’attenuante dell’enorme pressione che si era generata su di lui dopo le grandi partite giocate nei turni precedenti e che, soprattutto, stava giocando in casa difronte ai genitori e alla folta schiera di amici del cuore contro un Auger, con il quale era purtuttavia in vantaggio 2-1 negli scontri diretti, che quella sera sembrava inscalfibile…vediamo ora subito a Napoli ( a proposito, dispiace dirlo , ma che figura di palla fanno gli organizzatori “costretti’ a slittare di un giorno l’inizio del torneo per la condizione dei campi di gioco…) se Lorenzo ha una pronta ripresa da questo “inconveniente” , chiamiamolo così…
Ma se sto Paratici era così astuto che arrivava prima degli altri su Haaland e kvaracimecazzosichiama…. perché non li ha portati alla Juventus?
Perché ancora nessuno ci si era tuffato sopra, così non poteva dire che li aveva soffiati a barca, Bayern, Real, Inter, city e via cantando.
Però ha preso kulusewsky per strapparlo all’Inter….Marotta lo ha fatto abboccare come una trota.
Scritto da Fabrizio il 17 ottobre 2022 alle ore 14:02
Scritto da Robertson il 17 ottobre 2022 alle ore 14:44
Grazie Macs (auto cit.)
Scritto da mike70 il 17 ottobre 2022 alle ore 14:46
Chi cazz’è sto gioggiano? un ‘cho vogggglia di vederlo stobbischero.
Solo du cose vengono dalla gioggia, bellini e tttori. e io di orna nun ne vedo.
Dimmmaria voglio, belloppronto e soprattutto motivato.