Un derby povero, di lotta leggera, senza lampi e pochi tuoni: tutti della Juventus. Che, per questo, ha vinto con merito. Al di là del passato che non passa e del futuro che boh, chissà come sarà. Migliori in campo: per il Toro, Milinkovic-Savic. Per Madama, Vlahovic. Il portiere e il centravanti. Bravo, il primo, due volte sul serbo, Locatelli, Rabiot (e graziato da Kean). Bravo, il secondo, a zompare sulla sponda di Danilo (da un angolo di Cuadrado-mamma-mia-come-mi-sono-ridotto) e a spremere, di schiena e di piedi, la birra bionda di Schuurs.
Diranno che il pugnetto duro del ritiro a qualcosa è servito. Aggiungeranno che i giocatori e Allegri hanno usato la corda, non già per impiccarsi, ma per darsi una mano. Ne diranno tante. In prospettiva, cambia poco: anche perché la Champions ha altri disegni.
Resta un successo che, in trasferta, mancava da una vita, corroborato dal (quasi) senza voto di Szczesny e dai «percorsi netti» di Danilo e Alex Sandro. Un punto in cinque partite, il Toro. Dico la verità: mi ha deluso. Aveva di fronte la peggior Gobba degli ultimi anni, l’ha attesa e trattata con un rispetto decisamente superiore ai pericoli effettivi. Juric dà sempre il massimo, è Cairo che non lo dà. In assenza di punte di peso, il piano era: Vlasic falso nueve, Miranchuk (sua la lecca più insidiosa), Lukic e Radonjic, tesi, tutti, a sottrarre riferimenti. Con il risultato, però, di toglierli a sé stessi. Tranne Radonjic-Lazaro, coppia di sinistra, la fascia di Cuadrado e McKennie (uno che dovrebbe essere lanciato, non lanciare o lanciarsi). Nel finale sono entrati Pellegri e – più vivo, più incisivo – Karamoh. Era tardi, ormai. I topi d’archivio rosicchiano come fosse parmigiano il derby dell’ottobre 2015, quello che, firmato da Cuadrado, diede il via a una strepitosa riscossa. Bevano di più, quei topini.
Una cosa è certa,senza Ronaldo nel 2020 lo scudetto sarebbe andato o all’Inda o a Bergamo.Basta soltanto ricordare i 2 rigori nel 2-2 con i bergamaschi a Torino.Chiunque ne avrebbe sbagliato almeno 1 e l’Atalanta volava…
A maggior chiarimento di quanto da me affermato qui sotto
https://www.dazn.com/it-IT/news/serie-a/universo-cr7-numeri-cristiano-ronaldo-juve/1wiv6pz3r7j2l1so1xxohz9whb
Il fatto che Cristiano Ronaldo non accetti l’ineluttabile trascorrere del tempo e non si rassegni al tramonto, come è successo e succede a tanti grandissimi campioni dello sport in generale non solo del calcio, è sicuramente un comportamento sbagliato ma tutto questo NON PUÒ modificare il giudizio assoluto su chi sia stato Cristiano Ronaldo nella storia del calcio: un grandissimo, immenso fuoriclasse…EBBENE il CR7 che è stato da noi 3 anni è MOLTO più vicino alla figura del fuoriclasse che resterà nella storia piuttosto che all’attuale calciatore che non accetta la realtà…101 goal in 3 stagioni, NESSUN giocatore nella STORIA della Juventus ha segnato 100 goal in 3 stagioni!! NESSUNO !!! Non ci credete?! Andate a vedervi gli almanacchi…la media mostruosa è 0,85 goal a partita…con noi in 3 anni ha vinto “solo” 2 scudetti 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe…non la Champions, certo, ma da qui a pensare che sia stata colpa sua se la Champions non si è vinta o, addirittura, che meglio sarebbe stato se CR7 non fosse mai venuto da noi…no proprio no, io non la penso così: da tifoso juventino fin dalla più tenera età sarò’ SEMPRE orgoglioso che uno dei più grandi fuoriclasse della storia del calcio abbia vestito, da par suo, la nostra maglia
Che poi se andiamo a vedere il problema Cristiano è ancora diverso.
La scorsa stagione ne ha piazzati 25 in 38 partite o giù di lì e li ha messi in una squadra allo sbando.
L’errore è stato impuntarsi per andarsene,non riuscirci e non accettare le conseguenze per volere giocare la champions a tutti i costi quando il suo vero obiettivo sarebbe dovuto essere arrivare al top al mondiale,occasione unica per lui perché arriva dopo 20 partite e non 55-60.
Scritto da Alex drastico il 21 ottobre 2022 alle ore 08:57
Amen
Che poi se andiamo a vedere il problema Cristiano è ancora diverso.
La scorsa stagione ne ha piazzati 25 in 38 partite o giù di lì e li ha messi in una squadra allo sbando.
L’errore è stato impuntarsi per andarsene,non riuscirci e non accettare le conseguenze per volere giocare la champions a tutti i costi quando il suo vero obiettivo sarebbe dovuto essere arrivare al top al mondiale,occasione unica per lui perché arriva dopo 20 partite e non 55-60.
Quindi avremmo dovuto fare noi con CR7 in grandissimo spolvero xbe segnava e faceva segnare quello che lo United sta facendo ora con un CR7 in netto declino che non segna e non fa segnare. Certo, il ragionamento fila. Tanto poi i gol sarebbero stati distribuiti.
Rabiot è un lavativo cosmico che si sta impegnando un po’ di più ora solo perché deve conquistarsi un posto nell’undici francese al mondiale.
Inoltre ha fatto talmente pena nel tempo che ha passato da noi che perfino un rendimento poco sopra lo zero fa pensare alla rinascita e alle “note positive”.
Inoltre, il fatto che Rabiot risulti il migliore dà la misura del livello e dello stato di forma del nostro centrocampo, da cui è inspiegabilmente sparito dai radar Miretti.
La Juventus ha vinto anche di più senza Ronaldo. Si vinceva senza, si è vinto lo stesso con Ronaldo. Anzi….senza di lui anche due finali di CHL. Dei suoi record non frega nulla. Alimentano il suo ego, e la pretesa di fare sempre e comunque quel che cazzo gli pare.
Il primo luglio doveva essere messo alla porta, e non bisognava aspettare il 28 agosto. Lo united è una società seria e fa bene a lasciarlo fuori. Io avrei chiuso il magazzino con lui dentro e gettato la chiave.
Scritto da DinoZoff il 21 ottobre 2022 alle ore 00:26
Prima e dopo Ronaldo frega un cazzo.DURANTE Ronaldo se non ci fosse stato saremmo stati messi come adesso.Cristiano nei tre anni da noi ha segnato tutti gol della Juve in champions e se non siamo arrivati in finale la responsabilità non è certo sua.poi siccome lo ha preso paratici tu devi inventarti le tue solite puttanate
Io ringrazio Cristiano Ronaldo di essersi abbassato a scendere al nostro livello.
Mi ha fatto godere come pochi altri nella storia della Juventus.
Evidentemente a Manchester sanno scrivere i contratti ed hanno voglia che si rispettino, cosa che auspicavo quando Ronaldo era ancora alla Juventus.
Ma altrettanto evidentemente AA e qualche altro genio qui dentro non era d’accordo…..
Bene, dopo le solite facezie, a nanna che è tardi