Un derby povero, di lotta leggera, senza lampi e pochi tuoni: tutti della Juventus. Che, per questo, ha vinto con merito. Al di là del passato che non passa e del futuro che boh, chissà come sarà . Migliori in campo: per il Toro, Milinkovic-Savic. Per Madama, Vlahovic. Il portiere e il centravanti. Bravo, il primo, due volte sul serbo, Locatelli, Rabiot (e graziato da Kean). Bravo, il secondo, a zompare sulla sponda di Danilo (da un angolo di Cuadrado-mamma-mia-come-mi-sono-ridotto) e a spremere, di schiena e di piedi, la birra bionda di Schuurs.
Diranno che il pugnetto duro del ritiro a qualcosa è servito. Aggiungeranno che i giocatori e Allegri hanno usato la corda, non già per impiccarsi, ma per darsi una mano. Ne diranno tante. In prospettiva, cambia poco: anche perché la Champions ha altri disegni.
Resta un successo che, in trasferta, mancava da una vita, corroborato dal (quasi) senza voto di Szczesny e dai «percorsi netti» di Danilo e Alex Sandro. Un punto in cinque partite, il Toro. Dico la verità : mi ha deluso. Aveva di fronte la peggior Gobba degli ultimi anni, l’ha attesa e trattata con un rispetto decisamente superiore ai pericoli effettivi. Juric dà sempre il massimo, è Cairo che non lo dà . In assenza di punte di peso, il piano era: Vlasic falso nueve, Miranchuk (sua la lecca più insidiosa), Lukic e Radonjic, tesi, tutti, a sottrarre riferimenti. Con il risultato, però, di toglierli a sé stessi. Tranne Radonjic-Lazaro, coppia di sinistra, la fascia di Cuadrado e McKennie (uno che dovrebbe essere lanciato, non lanciare o lanciarsi). Nel finale sono entrati Pellegri e – più vivo, più incisivo – Karamoh. Era tardi, ormai. I topi d’archivio rosicchiano come fosse parmigiano il derby dell’ottobre 2015, quello che, firmato da Cuadrado, diede il via a una strepitosa riscossa. Bevano di più, quei topini.
Errori di AA legati a CR:
1) Non costruisci un squadra attorno a CR dopo che lo ha preso
2) Cambi 3 allenatori intanto che hai CR
3) Fai andare via CR un anno prima della scadenza
4) Non sostituisci CR dopo che va via
5) CR va via a fine mercato
6) Ti riprendi Kean pagandolo uno sproposito
7) Danno di immagine per fuga di CR
.
#AGNELLIOUT-1
#AGNELLIOUT-2
#AGNELLIOUT-3
#AGNELLIOUT-4
#AGNELLIOUT-5
#AGNELLIOUT-6
#AGNELLIOUT-7
Vatti a rileggere i miei post de periodo
Quindi avremmo dovuto fare noi con CR7 in grandissimo spolvero xbe segnava e faceva segnare quello che lo United sta facendo ora con un CR7 in netto declino che non segna e non fa segnare. Certo, il ragionamento fila. Tanto poi i gol sarebbero stati distribuiti.
.
Scritto da Logan il 21 ottobre 2022 alle ore 08:26
.
NOOOOOO
Come avevo scritto a suo tempo, ANDAVA TRATTENUTO
Far rispettare il contratto = non lo lascio andare via
E’ ora poi di smascherare due grandi paraventi messi su da chi sappiamo e dal suo professore figaiolo.
A)” il mondiale è un problema per suqadre come la juve.”
L’altro giorno liverpool e city che di mondialisti ne hanno a pacchi hanno corso e si sono menati dal primo al 96esimo.
Il mondiale c’è per tutti. QUindi, non è un problema
B) “eh ma la juve ne ha tanti”. A parte che le grandi, tutte, ne hanno tanti. Poi dovrebbero mettersi d’accordo con se’ stessi: se la rosa è scarsa, come il ricotta fa inferire al suo pupazzo rockfeller, e ne ha tanti che vanno in nazionale, ciò vorrebbe dire che tutti gli allenatori della nazionali sono pazzi o imbecilli, perchè convocano giocatori scarsi, che allora dovrebbero giocare nel monza, nella salernitana e nella sampdoria.
In realtà il problema è uno solo: il MANICO. Chi gestisce (sgsgesisce) quei giocatori, che miracolosamente sono forti sempre prima di venire alla juve, e appena se ne vanno.
E certo, Cristiano avremmo dovuto estrometterlo dalla rosa tanto i suoi 30+ gol a stagione sarebbero stati ridistribuiti…
Se questo è un gobbo…(quasi cit. leviana)
Bilbao
Mi pare però che de Winter abbia giocato pochino. Io lo avrei tenuto, fa anche il 2. Certo quando dai giocatori in prestito secco non è che le squadre si scapicollino per farli giocare.
Scritto da Robertson il 20 ottobre 2022 alle ore 14:33
____________________
Decisamente Robertson, anche se a volte esistono “incentivi” al club per farli giocare di più.
De Winter in effetti ha giocato veramente poco ma ha ben figurato. Si spera continui a giocare, facendolo bene.
È interessante vedere i primi passi e le prime conferme di calciatori promettenti.
A volte la malasorte ci mette il becco. Penso a Spinazzola che comunque ha e sta raddrizzando la sua carriera, peraltro sbocciata più tardi del dovuto, anche a causa di tecnici che non avevano individuato il giusto ruolo.
Penso a Mattiello che immaginavo a livelli di nazionale sia come esterno basso di dx che di sx. Peccato davvero per lui.
Penso che con lui e Spina sulle fasce (ed un allenatore come si deve) ci si sarebbe divertiti parecchio, soprattutto gli attaccanti.
Scritto da Fabrizio il 21 ottobre 2022 alle ore 12:41
MAGARI Fabrizio….io purtroppo ci credo poco…
Bonucci rinnova e prolunga…trollata incredibile di Madama
Scritto da mike70 il 21 ottobre 2022 alle ore 11:28
Potrebbe essere un indizio che a fine anno il minestraro verrà defenestrato.
Conte DEVE essere riportato a casa.
Ops! Ecco l’articolo di cui parlavo
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/daily-mail-conte-temporeggia-per-rinnovare-con-il-tottenham-vuole-la-juve-618845