Un derby povero, di lotta leggera, senza lampi e pochi tuoni: tutti della Juventus. Che, per questo, ha vinto con merito. Al di là del passato che non passa e del futuro che boh, chissà come sarà . Migliori in campo: per il Toro, Milinkovic-Savic. Per Madama, Vlahovic. Il portiere e il centravanti. Bravo, il primo, due volte sul serbo, Locatelli, Rabiot (e graziato da Kean). Bravo, il secondo, a zompare sulla sponda di Danilo (da un angolo di Cuadrado-mamma-mia-come-mi-sono-ridotto) e a spremere, di schiena e di piedi, la birra bionda di Schuurs.
Diranno che il pugnetto duro del ritiro a qualcosa è servito. Aggiungeranno che i giocatori e Allegri hanno usato la corda, non già per impiccarsi, ma per darsi una mano. Ne diranno tante. In prospettiva, cambia poco: anche perché la Champions ha altri disegni.
Resta un successo che, in trasferta, mancava da una vita, corroborato dal (quasi) senza voto di Szczesny e dai «percorsi netti» di Danilo e Alex Sandro. Un punto in cinque partite, il Toro. Dico la verità : mi ha deluso. Aveva di fronte la peggior Gobba degli ultimi anni, l’ha attesa e trattata con un rispetto decisamente superiore ai pericoli effettivi. Juric dà sempre il massimo, è Cairo che non lo dà . In assenza di punte di peso, il piano era: Vlasic falso nueve, Miranchuk (sua la lecca più insidiosa), Lukic e Radonjic, tesi, tutti, a sottrarre riferimenti. Con il risultato, però, di toglierli a sé stessi. Tranne Radonjic-Lazaro, coppia di sinistra, la fascia di Cuadrado e McKennie (uno che dovrebbe essere lanciato, non lanciare o lanciarsi). Nel finale sono entrati Pellegri e – più vivo, più incisivo – Karamoh. Era tardi, ormai. I topi d’archivio rosicchiano come fosse parmigiano il derby dell’ottobre 2015, quello che, firmato da Cuadrado, diede il via a una strepitosa riscossa. Bevano di più, quei topini.
Scritto da Michele Serra il 21 ottobre 2022 alle ore 19:22
VENTIMILIONIDIEURONETTI????
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1902172343507771&set=p.1902172343507771&type=3
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/21-10-2022/juve-che-gol-yildiz-fuga-80-metri-dieci-secondi-gol-primavera-450741375097.shtml
Musiala nel Bayern (classe 2003) sono alcuni anni che entra spesso negli undici titolari. Me lo ricordo nel 2021 in Champions contro la Lazio a Roma, un partitone. Per Yildiz il prossimo passo sarà la Serie C, con calma. E’ giovane, non è pronto. Ma forse, a ben pensarci, è meglio che aspetti un altro allenatore.
Kean sullo scaffale. Si legge di paredes già scaricato. Diciamo che sono un poco volubili li alla continassa.
Szczesny; Rugani, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean
-
Il cazzo è che Haas e Bandinelli sono ancora lì…
In sostanza, alla domanda sel il calcio del 2020 sia semplisce, la risposta è stata: col cazzo. Da mo’.
Oggi bella puntata sul canale dell’evangelista dove risulta oramai chiaro che lo stafff atletico della juve, che lavora in sinergia col tecnico, è chiaramente una allegra combriccola. Brancallegrone alle crociate
Tutto quello che un neofita poteva pensare, è proprio vero. La corrida, dilettanti ecc ecc
Ehhh alex ma sono tutte cose già viste.
Come diceva uno, il successo produce nelle persone una smisurata fiducia nei propri mezzi, e inevitabilmente le spinge a commettere errori, fino al disastro.
E nel caso di cr7 almeno era motivato dal fatto di essere effettivamente un fenomeno, e ha finito per cannare malamente.
Pensa quanto sia facile per uno cui invece siano andate semplicemente tutte dritte e crede di essere un fenomeno. Si schianta sicuro.
Assolutamente d’accordo su Cristiano ed il Portogallo ai mondiali.
Regione per la quale capisco ancora meno tutto il casino fatto da cr7 quando poteva starsene buono e tranquillo allo Utd,fare la prep pre season sganciare i suoi 15 gol prima del mondiale ed arrivarci carico a pallettoni.
Buonpomeriggio Clinica!……attenzione che se Cristiano arriva all’85% in forma per il Mondiale ….il Portogallo (cui andra’ il mio sostegno insieme agli USA in mancanza dell’Italia) nonostante l’assenza di Jota va in finale……per il “totoportiere”…a me non dispiacerebbe Carnesecchi…e quel Cragno che fa panchina a Monza anche….e comunque Perin non e’ malaccio….e sempre in tema mercato dall’Udinese il 24 tedesco Samardzic…e il 18 argentino Perez…..Buon Fine Settimana…e..FORZA JUVENTUS!!!!!
Francesco