Un derby povero, di lotta leggera, senza lampi e pochi tuoni: tutti della Juventus. Che, per questo, ha vinto con merito. Al di là del passato che non passa e del futuro che boh, chissà come sarà . Migliori in campo: per il Toro, Milinkovic-Savic. Per Madama, Vlahovic. Il portiere e il centravanti. Bravo, il primo, due volte sul serbo, Locatelli, Rabiot (e graziato da Kean). Bravo, il secondo, a zompare sulla sponda di Danilo (da un angolo di Cuadrado-mamma-mia-come-mi-sono-ridotto) e a spremere, di schiena e di piedi, la birra bionda di Schuurs.
Diranno che il pugnetto duro del ritiro a qualcosa è servito. Aggiungeranno che i giocatori e Allegri hanno usato la corda, non già per impiccarsi, ma per darsi una mano. Ne diranno tante. In prospettiva, cambia poco: anche perché la Champions ha altri disegni.
Resta un successo che, in trasferta, mancava da una vita, corroborato dal (quasi) senza voto di Szczesny e dai «percorsi netti» di Danilo e Alex Sandro. Un punto in cinque partite, il Toro. Dico la verità : mi ha deluso. Aveva di fronte la peggior Gobba degli ultimi anni, l’ha attesa e trattata con un rispetto decisamente superiore ai pericoli effettivi. Juric dà sempre il massimo, è Cairo che non lo dà . In assenza di punte di peso, il piano era: Vlasic falso nueve, Miranchuk (sua la lecca più insidiosa), Lukic e Radonjic, tesi, tutti, a sottrarre riferimenti. Con il risultato, però, di toglierli a sé stessi. Tranne Radonjic-Lazaro, coppia di sinistra, la fascia di Cuadrado e McKennie (uno che dovrebbe essere lanciato, non lanciare o lanciarsi). Nel finale sono entrati Pellegri e – più vivo, più incisivo – Karamoh. Era tardi, ormai. I topi d’archivio rosicchiano come fosse parmigiano il derby dell’ottobre 2015, quello che, firmato da Cuadrado, diede il via a una strepitosa riscossa. Bevano di più, quei topini.
Troppo facile segnare così con rabiot kostic e kean che fanno la cosa migliore della partita nella stessa azione
Bella palla di kostic
Oooooh finalmente.
Attaccareeeee !!! (Cit.)
Sempre più pieno lo stadium
FORZA…..FORZA…FORZAAAAAA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Juventus (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean.
Allenatore: nessuno.
Ennesima bocciatura per paredes e milik. che il cialtrone non abbia gradito i loro commenti post partita oppure li risparmia per l’amichevole di “benfica”?
Comunque stasera Porto-Benfica, a Lisbona ci temono tantissimo:)
Scherzi a parte , ma qualcuno ci crede che arriviamo secondi nel girone??
Ormai s’e’ perso il senso delle proporzioni,altro che superlega.Tare ha detto una sacrosanta verità .
Bonucci rinnova e tanti saluti alle cazzate da porcilaia
Sta storia del rinnovo mi sa tanto di bufala a meno che non sia un prolungamento spalma ingaggio. E con il cialtrone non avrebbe nulla a che fare. Al massimo il cialtrone arriva a fine anno e non lo salverebbe nemmeno un altro quarto posto.