Un derby povero, di lotta leggera, senza lampi e pochi tuoni: tutti della Juventus. Che, per questo, ha vinto con merito. Al di là del passato che non passa e del futuro che boh, chissà come sarà. Migliori in campo: per il Toro, Milinkovic-Savic. Per Madama, Vlahovic. Il portiere e il centravanti. Bravo, il primo, due volte sul serbo, Locatelli, Rabiot (e graziato da Kean). Bravo, il secondo, a zompare sulla sponda di Danilo (da un angolo di Cuadrado-mamma-mia-come-mi-sono-ridotto) e a spremere, di schiena e di piedi, la birra bionda di Schuurs.
Diranno che il pugnetto duro del ritiro a qualcosa è servito. Aggiungeranno che i giocatori e Allegri hanno usato la corda, non già per impiccarsi, ma per darsi una mano. Ne diranno tante. In prospettiva, cambia poco: anche perché la Champions ha altri disegni.
Resta un successo che, in trasferta, mancava da una vita, corroborato dal (quasi) senza voto di Szczesny e dai «percorsi netti» di Danilo e Alex Sandro. Un punto in cinque partite, il Toro. Dico la verità: mi ha deluso. Aveva di fronte la peggior Gobba degli ultimi anni, l’ha attesa e trattata con un rispetto decisamente superiore ai pericoli effettivi. Juric dà sempre il massimo, è Cairo che non lo dà. In assenza di punte di peso, il piano era: Vlasic falso nueve, Miranchuk (sua la lecca più insidiosa), Lukic e Radonjic, tesi, tutti, a sottrarre riferimenti. Con il risultato, però, di toglierli a sé stessi. Tranne Radonjic-Lazaro, coppia di sinistra, la fascia di Cuadrado e McKennie (uno che dovrebbe essere lanciato, non lanciare o lanciarsi). Nel finale sono entrati Pellegri e – più vivo, più incisivo – Karamoh. Era tardi, ormai. I topi d’archivio rosicchiano come fosse parmigiano il derby dell’ottobre 2015, quello che, firmato da Cuadrado, diede il via a una strepitosa riscossa. Bevano di più, quei topini.
Presidente della porcilaia si potrebbe scegliere tra i tanti porci che hanno avallato , supportato ed esultato alle decisioni di AA negli ultimi tre anni , tipo quello che scrive di aver visto uno squadra e non 11 zombie ieri pomeriggio , Vs un altra squadra che a memoria , circa 50 anni , non ricordo così scarsa , e che se fosse obbligata a giocare titolare con gli 11 disponibili ieri , si potrebbe già iscrivere al prossimo campionato di serie B . Con tutto ciò, possesso palla a loro favore, un paio di occasioni in più x noi e stop .
Presidente!!!! ‘ sti cazzi! voglio lo striscione….”Presidente siamo tutti con te!”
Scritto da Riccardo Ric il 16 ottobre 2022 alle ore 10:21
–
Firmato: le mogli dei tuoi migliori amici.
Io penso che oltre a provare vergogna agnelli dovrebbe porgere le sue più sincere scuse al portamazze
Per cui se ne perdo 37 e vinco la 38esima ho “ricominciato”?
Chiedo, perché avevo capito che il minimo sindacale quest’anno fossE competere per lo scudetto e i quarti di CL.
Presidente della porcilaia invece chi è? Indiciamo elezioni? quorum 2/3 per le prime due e poi maggioranza semplice? Io non mi candido eh…..Puzza troppo quello scranno…..
Presidente!!!! ‘ sti cazzi! voglio lo striscione….”Presidente siamo tutti con te!”
Ed ecco presidente degli shitsons che arriva puntuale a suonare il cazzo di AA e del vigliacco livornese”Ha avuto voglia di vincere i contrasti…..”
buongiorno, almeno si è vista una squadra e non 11 zombi vagare per il campo. Una squadra che ha avuto voglia di vincere i contrasti, di rimanere sempre compatta e concentrata che ha voluto vincere la partita e che ha agguantato la vittoria con merito. In mezzo ancora qualche errore banale di troppo, ma avessero giocato cosi contro Samp Monz Salernitana Maccabi sarebbero stati 7 punti in più e qualificazione champions ancora sperabile. Vlahovic ottimo e non solo per il goal e Kostic parecchio vispo. Speriamo (speriamo? mmm…non sono sicuro che qua dentro tutti lo sperino….vado sul sicuro) SPERO continuino così. Quarto posto e presumibilmente EL sono ancora obiettivi che possono dare un senso alla stagione.
C’è un episodio che ho sentito raccontato, ieri. Il cialtrone, dopo l’intervallo, rientra da solo e per primo in campo, mentre i giocatori sono ancora nello spogliatoio. Confermate? L’autogestione vera è iniziata ieri?
Si ricomincia.
Scritto da DinoZoff il 15 ottobre 2022 alle ore 19:55
Sos mancava questa che al momento è la più bella….