Un derby povero, di lotta leggera, senza lampi e pochi tuoni: tutti della Juventus. Che, per questo, ha vinto con merito. Al di là del passato che non passa e del futuro che boh, chissà come sarà . Migliori in campo: per il Toro, Milinkovic-Savic. Per Madama, Vlahovic. Il portiere e il centravanti. Bravo, il primo, due volte sul serbo, Locatelli, Rabiot (e graziato da Kean). Bravo, il secondo, a zompare sulla sponda di Danilo (da un angolo di Cuadrado-mamma-mia-come-mi-sono-ridotto) e a spremere, di schiena e di piedi, la birra bionda di Schuurs.
Diranno che il pugnetto duro del ritiro a qualcosa è servito. Aggiungeranno che i giocatori e Allegri hanno usato la corda, non già per impiccarsi, ma per darsi una mano. Ne diranno tante. In prospettiva, cambia poco: anche perché la Champions ha altri disegni.
Resta un successo che, in trasferta, mancava da una vita, corroborato dal (quasi) senza voto di Szczesny e dai «percorsi netti» di Danilo e Alex Sandro. Un punto in cinque partite, il Toro. Dico la verità : mi ha deluso. Aveva di fronte la peggior Gobba degli ultimi anni, l’ha attesa e trattata con un rispetto decisamente superiore ai pericoli effettivi. Juric dà sempre il massimo, è Cairo che non lo dà . In assenza di punte di peso, il piano era: Vlasic falso nueve, Miranchuk (sua la lecca più insidiosa), Lukic e Radonjic, tesi, tutti, a sottrarre riferimenti. Con il risultato, però, di toglierli a sé stessi. Tranne Radonjic-Lazaro, coppia di sinistra, la fascia di Cuadrado e McKennie (uno che dovrebbe essere lanciato, non lanciare o lanciarsi). Nel finale sono entrati Pellegri e – più vivo, più incisivo – Karamoh. Era tardi, ormai. I topi d’archivio rosicchiano come fosse parmigiano il derby dell’ottobre 2015, quello che, firmato da Cuadrado, diede il via a una strepitosa riscossa. Bevano di più, quei topini.
Dai che resta dai che resta.
Le cheerleaders del Cialtrone hanno ripreso in mano i loro pompon. E come li agitano eh.
Non li ho definiti io shitsons ma visto che il nome riassume in maniera perfetta la categoria ormai si può evitare di mettere la cit tra parentesi.un po come cialtrone per allegri che non è più un insulto ma semplicemente un altro nome che spiega al meglio la personalità e lo spessore del livornese.
Ma infatti, Presidente di coloro che definisci shitsons, che te ed altri maiali da porcilaia social definite tali, è carica che accetterei volentieri. Poi però il nome ce lo diamo da soli, se permetti. Ed anche se non permetti….
Sarebbe solo l’ultimo giocatore di un’enorme lista che se ne sono andati per non avere più a che fare con il verme livornese.
Ric presidente degli shitsons con percentuali bulgare.nessuno rappresenta meglio il voltagabbanismo ma soprattutto l’inadeguatezza intellettiva e dialettica.insomma l’idiozia congenita.
non so se ci può essere qualcosa di vero, ne dubito, ma a parte che finora pure le prestazioni di Bonucci sono state inferiori alle attese, a parte che io a Bonucci ho sempre voluto un monte di bene (tranne durante l’anno al Milan), che Danilo si sta dimostrando più leader di lui, tanto che gli darei la fascia da capitano. (ieri ha parlato lui al gruppo in mezzo al campo, non il “capitano” Cuadrado) già una volta si è dovuto pentire di essere andato via dalla Juve a causa di Allegri….
ops “pure un senso alla stagione” è troppo. Ok. “per dare compiutezza alla prossima stagione con la partecipazione alla prossima champions”.
“Guilio Mola, giornalista de “Il Giorno”, ha sganciato, via “Twitter”, una “bomba” di mercato riguardante Leonardo Bonucci: il capitano bianconero avrebbe chiesto la cessione, a causa dei rapporti non proprio idilliaci con il tecnico Allegri. Sul centrale di difesa classe 1987 ci sarebbe il Tottenham, che potrebbe ingaggiarlo già a gennaio. ”
Avanti siore e siori. Ne resterà solo uno. Gabbiolander.
Un senso alla stagione? No, davvero ma stiamo scherzando? Questa non è la Juve di Rush che se la vedeva con la Samp di Vialli e Mancini, il Napoli di Maradona, l’Inter del Trap e il Milan di Sacchi. Questa Juve ja la rosa più forte del campionato o al massimo al livello delle altre.
quarto posto ed EL per dare “un senso alla stagione”, non per considerarla soddisfacente, al massimo sufficiente. Certo che le premesse erano diverse, ma ad oggi 16 ottobre la situazione è questa. Il mio è un auspicio, SPERO che continuino così. Ma è cosi irritante quel che ho scritto? se si, ottimo, irritare i maiali della porcilaia è sempre cosa buona e giusta.