Il 28 agosto di un anno fa, Juventus-Empoli capitò alla seconda, la prima senza Cristiano, e vinse l’Empoli: 1-0, gol di Mancuso. Allegri era appena tornato. Non è che la Juventus senza Cristiano e Cristiano senza la Juventus abbiano vissuto mesi felici: il marziano, dopo una striscia di 24 gol in 38 partite, ha fatto la zitella acida e lo United l’ha messo in castigo. Madama, da quella sera, è sempre lì che vivacchia, in balia di un futuro ancora troppo lontano dal passato. Però: Juventus quattro Empoli zero. Di largo muso, dunque.
Nell’ordine: Kean di zampa, su cross di Kostic; poi McKennie e Rabiot di testa, su angoli di Cuadrado; ancora Rabiot su filtrante di Danilo. Sia scritto con il tono, leggero, che avversari di tal (dis)fatta giustificano, ma alla distanza mi è parso di notare che Madama si divertisse, addirittura. Al Napoli, al Milan, alle grandi riesce più spesso: e questa è la differenza che spiega la classifica. Alla Signora è riuscito dal 2-0, firmato dal texano al 55’, non prima. Per un tempo, i palleggiatori di Zanetti l’avevano costretta a trafelati rammendi, a un contropiede sin troppo «lungo», che non è reato ma neppure da squadra padrona. Come fotografia, vi giro Vlahovic: cornice sbiadita, non più il quadro impressionista del derby.
Bene Kean, la mossa del mister, Kostic, Locatelli, Danilo e quel Rabiot in bilico perenne fra il ronzino e il purosangue. Bene anche Iling Junior, classe 2003: era facile, a quel punto, bravo a capirlo. Dal «vergogna» israeliano di Agnelli alla doppietta Toro-Empoli qualcosa si è mosso. Ripeto: qualcosa. Sarà il Benfica, martedì in Champions, a pronunciare la sentenza (non tanto sul piano del risultato, quasi impossibile, quanto a livello di prestazione). E poi, prima della sosta mondiale, l’Inter e la Lazio allo Stadium. Così è, e la seduta è tolta.
Scritto da Roberto Beccantini il 22 ottobre 2022 alle ore 11:03
E’ vero, ma ci sono continue integrazioni che danno conto del crescente livello di inadeguatezza del tutto. E’ una discesa verso la insensatezza che non ha confii.
Le segnalo, per esempio tutta sta lagna sui mondiali che pare ci siano solo per la juventus.
Ti dico solo,che possesso palla a parte,l’unica cosa intelligente che ha dettoAA è che bisogna vergognarsi.
E tu sei qui a parlare di estintori dopo mezzo toro ed empoli.
Fatti curare.
Ti basta un idiota qualsiasi i tuoi sintomi sono chiarissimi.
Ma come…… l’Empoli non faceva parte del lotto di quelle che ci palleggiavano in faccia?
Scritto da DinoZoff il 22 ottobre 2022 alle ore 09:52
Assoluto si ed infatti ho scritto chiaramente che ieri ci ha fatto 64% di possesso palla o giu’di li.
Almeno impara a leggere.
Gentile Bit, pagherei per Klopp, mi accontenterei di Tuchel.
primario, forse ne abbiamo già parlato, non ricordo, ma quale allenatore (tra quelli possibili) le piacerebbe vedere sulla nostra panchina? mancini? il gasp? un nome nuovo?
vabbè, è chiaro che bisogna sempre puntare al massimo, e poi non ci scordiamo che una delle più grandi doti di allegri è sempre stata il culo. chissà una botta di culo… uno ci spera sempre. ma l’anno prossimo punto e a capo.
la qualificazione champions è un miraggio lontanissimo. Non dipende solo dalla Juve, e già vincere contro sia Benfica che PSG appare fuori portata dalla Juve attuale, ma anche da risultati non pronosticabili del Benfica e del PSG contro il Maccabi. Ma questo non toglie che a Lisbona dovremo (dovremo? mmm…mica sono convinto che tutti qua dentro la pensino così), noi della JUVENTUS dovremo cercare di vincere per
1) Terzo posto nel girone. La Juve deve puntare al massimo, sempre, e se oggi il massimo è la qualificazione all’EL (e poi vincere l’EL) quello è l’obiettivo da inseguire
2) Hai visto mai, casomai, putacaso, allineamento di pianeti una volta ogni mille anni, una tremenda inondazione! Le cavallette! (cit) il rammarico per non aver averci creduto sarebbe insopportabile.
Gentile Robertson, è un suo diritto. E’ che ogni giorno, da quando è tornato, ripetiamo sempre gli stessi concetti. Tutto qui.
No, come ho spiegato, non odio nessuno. Lo disprezzo profondamente, si.
Gentile Robertson, al tempo. Non ho scritto che la rosa della Juventus è scarsa. Ho scritto che non è la più forte. Prenda Rabiot: nella Francia gioca(va) abitualmente con Kanté e Pogba. Lei, Pogba, in questa Juventus l’ha visto? Sorrido al nome di Szczesny: se la legge qualche altro Paziente…
In pratica, siamo sulla stessa linea. “Assoluzione plenaria”? Non offenda la sua intelligenza. Con un semplice concetto ho ribadito quello che lei ogni santo giorno ripete. Ogni santo giorno. Lei odia Allegri, io non lo avrei preso allora, né ripreso nel 2021. Punto.