Non è che la bellezza del Napoli si sia dissolta; o, peggio, fosse stata un’allucinazione di noi scribi. Certe partite nascono brutte, sporche e cattive: bisogna adeguarsi. La Roma di Mourinho era una barricata ambulante. Aspra. Grigia. Feroce. Non ha mai tirato in porta. Il Napoli sì. Ecco la prima differenza. La seconda è il gran gol che Osimhen ha strappato allo zero a zero di una lunga e noiosa sparatoria. Lancio di Politano, appena entrato (ah, i cambi), Osimhen ha addosso Smalling, fin lì mister trincea, lo semina ed esplode un diagonale di destro che nemmeno l’ultimo dell’anno a Posillipo. Bum. Zero a uno. Gioco (poco), partita, incontro.
Spalletti, con Politano, aveva sguinzagliato anche Gaetano, un ragazzo di talento, sbocciato a Cremona. Gaetano, non Raspadori. Sono i misteri del calcio che ci inseguiranno sempre, e sempre ci ecciteranno. A San Siro, con il Milan, era stato il turno di Zerbin. Forze fresche. Segni di coraggio. Era l’81’, quando il sasso di Osimhen ha infranto la vetrina di un Rui Patricio forse rassegnato. E così il Napoli vola anche quando corre e sgomita, gli raddoppiano e limitano Kvara o c’è un Pellegrini che pedina Lobotka. La guerriglia, molto fisica, non poteva che essere decisa da due gladiatori, nel bene e nel male: il duello fra Osimhen e Smalling.
La Roma senza Dybala era una pagina che aveva bisogno, al massimo, di attenzione, non di una traduzione. Abraham poco, Zaniolo (l’unico) qualche sgroppata, le fasce protette e, per questo, poco elastiche. Ripeto, zero parate di Meret: a meno che non mi sia distratto. Mentre, sull’altro fronte, gli sprechi di Juan Jesus e Osimhen. Lazio, Milan, Roma: sono le tre grandi che il Napoli, soffrendo il giusto, ha battuto in trasferta. Un pugno allo stomaco del campionato.
Per concludere, due parole sul rigore concesso da Irrati e cancellato dopo il pit-stop al Var. Simile a quello di Valeri a Firenze, fischiato, ribadito e trasformato. Al Franchi Terracciano «gratta» la palla e, sullo slancio, disarciona Lautaro. All’Olimpico, Rui Patricio la devia in maniera più netta, soffiandola così, all’impatto di e con Ndombelé, poi travolto. Gli arbitri fanno quadrato attorno al concetto di «più netta». Ecco perché è stato confermato il primo e cancellato il secondo.
dai Drastico…… un po’ di “Fissan” e passa tutto…
Già pronto per stasera.
Scritto da DinoZoff il 25 ottobre 2022 alle ore 15:37
Su questo ti credo.da voi in famiglia siete dei veri esperti dell’uso del fissan visto che Ronaldo e paratici tra mille altri ci hanno ridotto a dei colabrodo.
Una sola certezza, c’è da tirare merda sulla Juve, Enristo riappare.
Grazie Andrea
;-))
Scritto da mike70 il 25 ottobre 2022 alle ore 16:26
:-)))))))))
Scritto da intervengo102 il 25 ottobre 2022 alle ore 16:17
Se ne potrebbe anche parlare, ma non sposterebbe di un millimetro la questione “fortuna” di Andrea Agnelli nel portare quel cognome, quando le indagini, le accuse, i sospetti, hanno sempre lo stesso bersaglio.
Una sola certezza, c’è da tirare merda sulla Juve, Enristo riappare.
Grazie Andrea
;-))
Quindi, torna la domanda-tormentone-auspicio (di molti): Cosa rischia ora la Juventus? Per me un beneamato cazzo. In caso contrario vanno messi sotto accusa, oltre ai dirigenti della Juventus, anche i revisori contabili che hanno certificato i bilanci sotto accusa di falsità. Risulta che lo siano? Buon proseguimento…
Scritto da Guido il 25 ottobre 2022 alle ore 15:19
PRENDITELA con chi ci doveva difendere…e non lo ha fatto , questo nella migliori delle ipotesi, nella peggiore ci ha messo un bel carico da undici , ecco….x capire chi e’ juventino e chi no si potrebbe iniziare propio da qui .
Scritto da DinoZoff il 25 ottobre 2022 alle ore 15:47
Inutile ribadire che su questa strada non ti seguo. Se è un commento goliardico, a me non fa ridere. Porta pazienza.
Non capisco gli allarmismi (non qui, su altri siti) per l’assenza della goal line technology…c’è comunque il VAR, o mi dite che in caso di gol-non gol il VAR non può intervenire???
Scritto da Guido il 25 ottobre 2022 alle ore 15:41
—————————
Mi sa che qui AA gli è passato a casa ed a fatto una NON casuale ispezione in camera da letto…
Uhm……
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/indagine-plusvalenze-comunicato-juve-operato-nel-rispetto-delle-leggi-619346
————————–
Caro Elkann…..ci vuole altro per provocare un altro 2006…………..