Non è che la bellezza del Napoli si sia dissolta; o, peggio, fosse stata un’allucinazione di noi scribi. Certe partite nascono brutte, sporche e cattive: bisogna adeguarsi. La Roma di Mourinho era una barricata ambulante. Aspra. Grigia. Feroce. Non ha mai tirato in porta. Il Napoli sì. Ecco la prima differenza. La seconda è il gran gol che Osimhen ha strappato allo zero a zero di una lunga e noiosa sparatoria. Lancio di Politano, appena entrato (ah, i cambi), Osimhen ha addosso Smalling, fin lì mister trincea, lo semina ed esplode un diagonale di destro che nemmeno l’ultimo dell’anno a Posillipo. Bum. Zero a uno. Gioco (poco), partita, incontro.
Spalletti, con Politano, aveva sguinzagliato anche Gaetano, un ragazzo di talento, sbocciato a Cremona. Gaetano, non Raspadori. Sono i misteri del calcio che ci inseguiranno sempre, e sempre ci ecciteranno. A San Siro, con il Milan, era stato il turno di Zerbin. Forze fresche. Segni di coraggio. Era l’81’, quando il sasso di Osimhen ha infranto la vetrina di un Rui Patricio forse rassegnato. E così il Napoli vola anche quando corre e sgomita, gli raddoppiano e limitano Kvara o c’è un Pellegrini che pedina Lobotka. La guerriglia, molto fisica, non poteva che essere decisa da due gladiatori, nel bene e nel male: il duello fra Osimhen e Smalling.
La Roma senza Dybala era una pagina che aveva bisogno, al massimo, di attenzione, non di una traduzione. Abraham poco, Zaniolo (l’unico) qualche sgroppata, le fasce protette e, per questo, poco elastiche. Ripeto, zero parate di Meret: a meno che non mi sia distratto. Mentre, sull’altro fronte, gli sprechi di Juan Jesus e Osimhen. Lazio, Milan, Roma: sono le tre grandi che il Napoli, soffrendo il giusto, ha battuto in trasferta. Un pugno allo stomaco del campionato.
Per concludere, due parole sul rigore concesso da Irrati e cancellato dopo il pit-stop al Var. Simile a quello di Valeri a Firenze, fischiato, ribadito e trasformato. Al Franchi Terracciano «gratta» la palla e, sullo slancio, disarciona Lautaro. All’Olimpico, Rui Patricio la devia in maniera più netta, soffiandola così, all’impatto di e con Ndombelé, poi travolto. Gli arbitri fanno quadrato attorno al concetto di «più netta». Ecco perché è stato confermato il primo e cancellato il secondo.
A me gatti, che ha sbagliato, per personalita non è dispiaciuto.
Questo pensava già a Lecce, ammesso che ci pensi, e ha buttato dentro i ragazzi. I portoghesi son usciti ed è finita 4-3. Su.
Devono toglierglu.la squadra perché è peggio di non avere un allenatore.
Tra le note minori di stasera mi sorge un quesito: quanto ci metterà ’ il minestraro a rovinare la freschezza di Illing?!
Guarda intervengo, non me ne parlare, avevamo tutti i ragazzi necessari per ricominciare CORRENDO e con un allenatore che avesse idee voglia di lavorare. Invece con sto scemo ci riempiamo di gente rotta, prepensionata o con la verve di Alex Sandro.
Un suicidio societario con i fiocchi.
Se andremo in Carpazi League è solo perché il Benfica se la andrà a giocare ad Haifa perché con una loro vittoria ed un pareggino nostro con il PSG passerebbero da primi…se il Benfica vince ad Haifa noi in Carpazi ci andiamo anche perdendo con il PSG allo Stadium…esaltante non trovate?,
Intanto gli shitsons sono spariti,speriamo siano al pronto soccorso con le gambe fratturate mentre si buttavano giù dal carro.
A momenti sto bastardo rotto in culo riesce pure a pareggiarla.quelli con un’azione da lustrarsi gli occhi si pappano il quinto eppoi ci regalano due gol in tre minuti.
La squadra inizia a correre e a giocarsela sul 4-1 quando le direttive di sto bastardo sono giù per il cesso.
La cosa negativa della quasi rimonta è che adesso dovremo sorbirci il maiale che ci spiega che il calcio è semplice.bah magari un pazzo gli spara in un parcheggio.
No, dà i…ma in quale dimensione parallela una sculata della disperazione può salvare uno che ci fa fare figure di merda in mondovisione da 1 anno e mezzo, porca troia??? Dà i…un minimo di decenza, eccheccazzo…vattene, cacciatelo, fate qualcosa, per Dio…ma dove vivono???
Allegri ha talmente culo che grazie alle giocate di due Primavera inseriti per disperazione farà passare in secondo piano lo scempio visto fino ad ora
Scritto da lucx il 25 ottobre 2022 alle ore 22:54
Si. Per tutti coloro che non capiscono un cazzo di calcio
Scritto da Luca G. il 25 ottobre 2022 alle ore 22:55
—
E per le sue cheerleaders.
Deve rimanere finché c’è AA al comando