Erano due amichevoli. Di lusso, ma amichevoli. Con nessuna ricaduta sugli ottavi di Champions. Il Napoli era, e resta, primo. L’Inter era, e sarebbe stata comunque, seconda. Rimangono, per gli archivi, i risultati: Liverpool-Napoli 2-0. Bayern-Inter 2-0.
Perdere ad Anfield non è mai un disonore. Al massimo, sarà un dispiacere: doppio, in questo caso, perché coincide con la prima sconfitta della stagione e arriva negli ultimi minuti, dopo una partita equilibrata e giocata a ritmi che, non di rado, rigavano il nitore delle traiettorie.
Spalletti aveva scelto un Napoli fisico, con Ndombele e Anguissa. A Klopp mancavano fior di titolari, e si è visto. La «garra» può molto, non tutto. Detto di un signor Thiago, il destino l’hanno cambiato l’ingresso di Darwin Nunez e i corner dai quali, fra distrazioni ed elevazioni, sono nati i gol di Salah e dell’uruguagio. Fin lì, un Napoli sul pezzo, di lotta o di governo in base alle esigenze, con il Meret del primo tempo, Kim (i piedi, oltre la stazza) e il solito Lobotka sugli scudi, come si scriveva nel Novecento. Se non ne fanno due alla volta, sembra quasi che Osimhen e Kvara rubino lo stipendio. Balle. Hanno trovato pane per i loro denti. E per le loro finte. Sullo 0-0, il Var ha tolto una rete a Ostigard per mezza scapola in fuorigioco, salvo poi ripescare, per un piedino di Zielinski, il bis di Darwin: i centimetri resistono, imperterriti, alla dittatura tecnologica.
In Baviera, formazioni largamente di scorta. Le bollicine di Barella, l’occasione di Lau-Toro e quindi le trame che nel Bayern, chiunque giochi e al di là dei mister, brillano per filosofia aziendale. Hanno deciso Pavard di crapa e Choupo-Moting di randello. Mentre Bellanova, Gosens e Asllani studiavano ringhiando, Inzaghi pensava alla Juventus. Che domani ospita «Messì beaucoup» per salvare almeno l’Europa dei piccoli.
A 90 Robertson,a 90,E silenzio
Nicolò Fagioli vs Psg (dati @SofascoreINT)
- 96,7% passaggi completati (migliore in campo)
- 3 key pass
- 7 lanci lunghi riusciti su 7
- 6 duelli vinti su 9
- 1/1 cross riusciti e dribbling riusciti
- 2 soli possessi persi in 86’ (migliore in campo)
Io texas lo vorrei vedere tirato a lucido fisicamente e indottrinato tatticamente.i ccampisti con senso del gol sono pochi in giro.
In un momento di crisi come questa la Juve ha la fortuna di avere tra le mani i giovani che costituiranno l’ossatura della futura nazionale italiota. È un danno gravissimo non solo per la Juve, ma per tutto il movimento calcistico che questi giocatori siano affidati ad un cialtrone.
Su Fagioli, Gatti, Miretti, Rovella, Locatelli, Soulé, Iling, senza contare Vlahovic e Chiesa un allenatore capace può costruire qualcosa che può diventare molto interessante anche abbastanza in fretta. Una nuova ossatura italiana e soprattutto giovane, si vede che hanno voglia e aspettano solo uno che dia loro coscienza di se stessi e uno spartito. Allontanare come l’erba cattiva il cialtrone é il minimo e va fatto subito, prima che possa di nuovo panchinarli tutti appena recupera i suoi cocchi over-30. E bisogna anche dire ai ragazzi di avere pazienza, rassicurarli che questo impostore sta per finire di infestare la nostra panchina, e che presto tornerà il Capitano o comunque uno che sappia valorizzarli.
Fatto sta che Fagioli poteva giocare.
Grazie Macs per la enorme figura di melma.
Ma infatti bit se ci ritorna indietro, e levandoci dalle coglie Texas e Rabiot (peraltro abbastanza in palla anche stasera), un giocatore fisico come lui nella rosa me lo tengo.
Se poi lo vendono bene…amen.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/champions-league/2022/11/02-99342539/champions_zakaria_decisivo_gol_all_esordio_con_il_chelsea
:)))))
Peccato, x me oggi la più bella Juve della stagione . Ottimo Fagioli , bene anche Miretti in un ruolo non suo . X dire , non sembrava nemmeno la Juve di Allegri.
ma succede spesso che una squadra con tre punti vada in carpazi? mi pare una roba incredibile.