Erano due amichevoli. Di lusso, ma amichevoli. Con nessuna ricaduta sugli ottavi di Champions. Il Napoli era, e resta, primo. L’Inter era, e sarebbe stata comunque, seconda. Rimangono, per gli archivi, i risultati: Liverpool-Napoli 2-0. Bayern-Inter 2-0.
Perdere ad Anfield non è mai un disonore. Al massimo, sarà un dispiacere: doppio, in questo caso, perché coincide con la prima sconfitta della stagione e arriva negli ultimi minuti, dopo una partita equilibrata e giocata a ritmi che, non di rado, rigavano il nitore delle traiettorie.
Spalletti aveva scelto un Napoli fisico, con Ndombele e Anguissa. A Klopp mancavano fior di titolari, e si è visto. La «garra» può molto, non tutto. Detto di un signor Thiago, il destino l’hanno cambiato l’ingresso di Darwin Nunez e i corner dai quali, fra distrazioni ed elevazioni, sono nati i gol di Salah e dell’uruguagio. Fin lì, un Napoli sul pezzo, di lotta o di governo in base alle esigenze, con il Meret del primo tempo, Kim (i piedi, oltre la stazza) e il solito Lobotka sugli scudi, come si scriveva nel Novecento. Se non ne fanno due alla volta, sembra quasi che Osimhen e Kvara rubino lo stipendio. Balle. Hanno trovato pane per i loro denti. E per le loro finte. Sullo 0-0, il Var ha tolto una rete a Ostigard per mezza scapola in fuorigioco, salvo poi ripescare, per un piedino di Zielinski, il bis di Darwin: i centimetri resistono, imperterriti, alla dittatura tecnologica.
In Baviera, formazioni largamente di scorta. Le bollicine di Barella, l’occasione di Lau-Toro e quindi le trame che nel Bayern, chiunque giochi e al di là dei mister, brillano per filosofia aziendale. Hanno deciso Pavard di crapa e Choupo-Moting di randello. Mentre Bellanova, Gosens e Asllani studiavano ringhiando, Inzaghi pensava alla Juventus. Che domani ospita «Messì beaucoup» per salvare almeno l’Europa dei piccoli.
Gentili Tutti,
Dire che l’EL non conti nulla o augurarsi semplicemente di perdere dignitosamente denota uno spirito rinunciatario, disfattista e remissivo che mal si addice alla Juventus ed ai suoi tifosi! Io invece mi auguro che la squadra mostri orgoglio, tenacia e sicurezza di sé di fronte ad un grande avversario e ad un pubblico encomiabile come il nostro. Perché per quanto mi riguarda non approdare in EL non solo sarebbe un’opportunità mancata di competere per un trofeo alla nostra portata, ma anche e soprattutto un’umiliazione cocente.
Cordialmente,
BZ
Senza polemica Alex
Mi espongo e dico come la penso, il ridicolo lo lasciamo ad altri e sai bene come la penso e cosa ho scritto di De Ligt, Ronaldo, Kulusevski ecc.
Ma a me Bentancur proprio non va giù, mai andato giù e mai mi andrà giù. Esagero? Forse, ma lo fai anche tu in senso contrario
Beta ne ha 25 e l’han pagato 20piu qualche bonus e vale tre partey….fai tu.
E anche fosse colpa di beta sul gol,questo va a suo credito,vista la prestazione che ha offerto dopo il gol subito.
Lotta e governo.
Il tipo di giocatore che serve alla Juve in mezzo al campo.
Thomas Partey
29 anni
Arsenal
Acquistato a 50M€ dall’Atlético de Madrid 2 anni fa
Se vogliamo parlare di un “mediano” che mi fa impazzire
Luca L
Te lo dico senza polemica.
Su betancur ti stai coprendo di ridicolo,stai scendendo al livello di quel deficiente per cui deligt era scarso,Ronaldo andava messo fuori rosa,kulusewsky è un negato e così via.
Il mondo intero sta vedendo che giocatore è Rodrigo bentancur.
Poi fa tu eh a me non cambia nulla.
Il quinto deve difendere il secondo palo.comunque la cazzata la fan fatta facendogli battere il corner corto senza opposizione.
Scritto da Alex drastico il 1 novembre 2022 alle ore 22:11
Perisic il “difensore”?
Perché sta giocando da difensore
Scritto da Luca L. il 1 novembre 2022 alle ore 22:05
M Bemba era di perisic ma cambia poco.gli spurs hanno rinunciato a giocare e perdere son dopo 20min non li aiutati.il marsiglia di tudor gioca un calcio attuale e ben organizzato.
Scritto da Alex drastico il 1 novembre 2022 alle ore 21:55
.
Si vede che prima che i marsigliesi battano l’angolo, il nostro fenomenale Bentancur su piazza sulla destra mentre Perisic “il difensore” al centro. A noi comuni mortali non è dato sapere se:
1) Conte ha detto loro di fare così
2) Conte ha detto loro di fare in un altro modo e loro se ne fottono
3) Conte non ha detto loro una mazza
Fatto sta che il nostro fenomenale Bentancur guarda Mbemba, poi non lo guarda più e… PATATRAC lo lasci libero e solo
Guido Vaciago suca. Pensa al PSG. Stupido suddito.
Rodrigo Bentancur 8
Composed on the ball and full of running, as usual. He has been Spurs’ best player for some time and the only thing still occasionally lacking is his final ball, evidenced by an overhit pass for Lucas here.
Rodrigo Bentancur
In great form and drove Spurs on once again with his forays up the pitch and his composure with the ball. Looked to be feeling his hamstring before coming off in the final 10 minutes, which will be a concern. 8