Erano due amichevoli. Di lusso, ma amichevoli. Con nessuna ricaduta sugli ottavi di Champions. Il Napoli era, e resta, primo. L’Inter era, e sarebbe stata comunque, seconda. Rimangono, per gli archivi, i risultati: Liverpool-Napoli 2-0. Bayern-Inter 2-0.
Perdere ad Anfield non è mai un disonore. Al massimo, sarà un dispiacere: doppio, in questo caso, perché coincide con la prima sconfitta della stagione e arriva negli ultimi minuti, dopo una partita equilibrata e giocata a ritmi che, non di rado, rigavano il nitore delle traiettorie.
Spalletti aveva scelto un Napoli fisico, con Ndombele e Anguissa. A Klopp mancavano fior di titolari, e si è visto. La «garra» può molto, non tutto. Detto di un signor Thiago, il destino l’hanno cambiato l’ingresso di Darwin Nunez e i corner dai quali, fra distrazioni ed elevazioni, sono nati i gol di Salah e dell’uruguagio. Fin lì, un Napoli sul pezzo, di lotta o di governo in base alle esigenze, con il Meret del primo tempo, Kim (i piedi, oltre la stazza) e il solito Lobotka sugli scudi, come si scriveva nel Novecento. Se non ne fanno due alla volta, sembra quasi che Osimhen e Kvara rubino lo stipendio. Balle. Hanno trovato pane per i loro denti. E per le loro finte. Sullo 0-0, il Var ha tolto una rete a Ostigard per mezza scapola in fuorigioco, salvo poi ripescare, per un piedino di Zielinski, il bis di Darwin: i centimetri resistono, imperterriti, alla dittatura tecnologica.
In Baviera, formazioni largamente di scorta. Le bollicine di Barella, l’occasione di Lau-Toro e quindi le trame che nel Bayern, chiunque giochi e al di là dei mister, brillano per filosofia aziendale. Hanno deciso Pavard di crapa e Choupo-Moting di randello. Mentre Bellanova, Gosens e Asllani studiavano ringhiando, Inzaghi pensava alla Juventus. Che domani ospita «Messì beaucoup» per salvare almeno l’Europa dei piccoli.
E poi ci sono i fenomeni …
Bilbao non prenderla male ,ma questa sera simpatizzo juve .
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
Marsiglia una squadra di scappati di casa ben allenata dall’ottimo Tudor
Macchevvelodicoaffá…
Basta adesso, forza juve fino alla fine e ciao a tutti
per stasera spero solo in una bella figura. per quanto pensi che sarebbe meglio non andare avanti in coppa e concentrarsi sul campionato, non riuscirei a tollerare un’altra figuraccia. speriamo bene.
Kenan Yildiz ha 17 anni e di lui si dicono meraviglie…a quell’età le promesse sul futuro rischiano di essere molto labili, troppe le “variabili” che possono certificare, o meno, l’effettiva crescita di un “fenomeno” prossimo venturo…fatta questa doverosa premessa , a sentire quello che dicono coloro che seguono con continuità la Primavera, noi potremmo davvero avere nelle nostre fila un vero e proprio crack…vediamo di non disperdere tanto talento
deve fare la fine di Ventura… deve diventare sinonimo di “inettitudine”
peraltro leggo che spalletti ha rinnovato passando da 3 a 3,5 mln a stagione. giusto per realizzare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la portata della follia dell’ingaggio di allegri.
Impressionante la figura di palta di Arrivabene alla domanda “vi siete chiesti come mai tantissimi infortuni “: ha balbettato qualcosa sembrando uno studentello pizzicato impreparato dalla maestra.
Unerapppronto