Vogliamo parlare del gol di Mbappé? Parliamone subito: Locatelli, pressato, perde palla sulla trequarti. C’è lo spazio per un contropiede rapido, Messi (ma guarda) serve Mbappé (toh), che va via in velocità, resiste a Gatti che gli si aggrappa, manda al bar lo stesso Locatelli con una finta e pizzica Szczesny di destro. I fuoriclasse, i fuoriclasse: esistono, per fortuna. Esistono. Godiamoceli, al di là delle bandiere che servono.
Ciò premesso, e tributato, la Juventus, già fuori da una Champions sciagurata, raccoglie almeno gli spiccioli della Europa League, gentilmente porti dal Benfica che ad Haifa, dove Madama aveva perso la faccia, vince di goleada. Non è, dunque, il 2-1 del Paris Saint-Qatar ad aver azionato la ghigliottina del fallimento. E’ stata la Signora, con i suoi guanti. I motivi sono molti, e tutti noti: dalle scelte strategiche di Agnelli alla decadenza dell’Allegri-bis, all’ecatombe di infortuni (tu quoque, Kean), sui quali, parola di «Arrivamaluccio», la società sta «indagando».
I parigini erano senza Neymar. Ma, a naso, con una pancia più piena dello stadio pieno. Hanno giocato da gatti sazi, palleggiando e ronfando. Messi in pantofole, Mbappé subito pago, e comunque l’unica miccia, Verratti ad accendere fiammiferi con la paura di bruciarsi. La svoltina è arrivata dai cambi: assist di Mbappé, a proposito di schemi, fuga e toccata di Nuno Mendes, fra custodi distratti e zolle tradite. Benfica primo, Paris secondo: et voilà.
La Juventus l’aveva pareggiata con merito: lancio di Locatelli, testa-sponda di Cuadrado, zampata di Bonucci centravanti di ventura. Miretti e, più ancora Fagioli, sono stati all’altezza. Persino Gatti, se penso a chi gli ronzava sui vetri della finestra. Ha giocato, la squadra di Allegri, come avrebbe dovuto fare in Israele e, nel primo tempo, a Lisbona. Attenta, aggressiva quanto può esserlo la scolaresca decimata di un maestro antico. I giovani sono stati imposti dall’emergenza, Allegri non li «sente», ma adesso altra strada non gli resta. Sono mancati i cross di Kostic (senza il quale, fra parentesi, l’Eintracht si è qualificato per gli ottavi), è mancato il fisico di Milik, sovrastato da Sergio Ramos e Marquinhos. Di Szczesny e Donnarumma non ricordo parate fatali.
Di fronte a cinque sconfitte in sei partite non si può e non si deve invocare la clemenza della corte. Bisogna lavorare. Il ritorno di Chiesa, al 74’, è stato un’emozione. Era fuori dal 9 gennaio. I bebè e Federico: in attesa che l’inchiesta sanitaria scopra i colpevoli (sui quali, se non sbaglio, Allegri ha già vagamente confessato), non colgo risorse alternative, se non l’epifania di qualche illustre degente, anche se persino la speranza si è rotta le scatole. Il caso Pogba l’ha segnata per sempre. Domenica sera, l’Inter. Che, di sicuro, avrà più fame dei «Messì beaucoup».
Non posso né voglio dimenticare il Milan, terza squadra a qualificarsi per gli ottavi. Il 4-0 al Salisburgo, laddove sarebbe bastato un pari, è stato la sintesi di arrembaggi salgariani e ingorghi spericolati. Giroud, Krunic (la mossa equilibratrice di Pioli), ancora Giroud, Messias. Più un palo di Theo e una traversa di Leao. La sbandata di Torino ha prodotto la «cazzimma» che San Siro si augurava. Il Milan è il club italiano di riferimento mondiale, come documentano i 18 trofei in bacheca. Rieccolo, un passo alla volta, dopo cadute e sbucciature, in un’Europa più vicina alla sua storia.
Logan direi che, cosa altamente inquietante, sono peggiorati gli Shitsons.
Se parliamo di simulazioni nulla e nessuno può minimamente avvicinarsi a quelle merdacce di Lautuffaro, Scrigna e pure Barellino.
Impara, somaro!
Basta guardare. La Lazio al secondo anno di Sarri è migliorata, peggiorata o è rimasta uguale? La Juventus ( o Pro Cialtronese) al secondo anno con il Cialtrone rubastipendio è migliorata, è peggiorata o è rimasta uguale?
La cosa più gustosa di juve inter scorsa sono state le volgari simulazioni in area nel finale di vlahovic e deligt .nel 21 ci hanno fatto perdere con il fallo di cuadrado,perché dovevano andare in cl.il 5 aprile ci hanno graziato il rigore di bastoni su zakaria, a questo giro e’ probabile che facciano qualcosa contro di noi.ne siamo consapevoli .
Qui sotto Ubaldo Scannagatta si pone un legittimo interrogativo, io la mia risposta personale ce l’ho…
https://www.ubitennis.com/blog/2022/11/03/scanagatta-chapeau-a-lorenzo-musetti-ma-chi-e-piu-forte-tra-lui-berrettini-e-sinner-video/
Scritto da DinoZoff il 3 novembre 2022 alle ore 22:29
vi ammiro e vi invidio , ci vuole coraggio x parlare di Sarri dopo la ns figura di merda , con una qualificazione all’EL ottenuta con soli tre punti , grazie ad una vittoria vs il Maccabi, peraltro a digiuno, il tutto con una squadra che ha un monte ingaggi di circa 150 milioni , a fronte dei 30 milioni della Lazio .
Igly Tare l’aveva definita la “competizione dei perdenti” e adesso la sua lazzie vi parteciperà
-
UN POCHINO DELLA STORIA DEI MALVIVENTI-INTERISTI DELLE CURVE, PROTETTI DALL’INTER E RIFOCILLATI BDI BIGLIETTI!
-
Secondo il #Galleggianter> #BeppeSevergnini della #FOGNAinter! Come in passato, ci mette la faccia (quella faccia, puah!) e invita i galleggianti (i tifosi) della foga (inter) a farsi sentire. Farsi sentire i tifosi, ma la Legge NO! Quella bisogna tenerla sempre lontana! Magari il BOSS della Cupola Mafiosa Meneghina ordinera’ alla RAI un’altro Report sulla #Juventus per fuorviarne l’attenzione, qualora non dovesse bastare quello (che ad alcuni tifosi della juventus sembra un atto criminoso!) che i napoletani (di nascita o di anima e indole!) della #Procura Della #RepublicadiTorino stanno facendo alla #Juventus.
#BeppeSevergnini, che dedica il suo tempo a sminuire il tossico del presente come fatto del passato tossico dell’Inter, della quale la CupolaMafiosa e la CuolaMediaticaMeneghina sono’ riuscite a silenziare prima e insabbiare poi!
Questa e roba da ergastolo e da fallimento dell’inter!
-
-
Calciopoli fu impiantata per distogliere l’attenzione dai furti (ed espropri!) miliardari allo stato e non! Ma servi’ pure per distogliere l’attenzione dal processo-falsi passaporti di Udine, perche’ la Condanna di Oriali avrebbe imposto (ecco il perche’ del: commissario-”straordinario”! altrimenti, perche “straordinario?) la riapertura del Processo passaporti falsi, e’ la sicura condanna dell’ “inter” all’”estinsione”, e’ la galera per il “massimo corruttore” senza scrupoli (alias fratello scarso)!
-
E’ non solo! C’era anche la scoperta della Procura di Trento alla pinetina del fiume di droga, gioielli e auto di lusso rubate dallo Spacciatore per la Ndrangheta Domenico Brescia e la sua Banda, e’ dirigenti, allenatori e giocatori dell’inter con 2000 telefonate intercettate alla Pinetina (ora centro sportivo “angelo moratti”), e’ le turbolenze delle curve di “inter & milan” del Meazza, citati in articoli del Corriere della Sera nel 2007, ma silenziati dalla strombazzata gogna mediatica alla Juventus e a Moggi! Avvenuto tutto con l’accordo del Tribunale di Milano, il quale, al Tribunale di Trento aveva chiesto e ottenuto per diritto territoriale, il faldone dell’inchiesta, e’ subito insabbiata!
-
Ma tutto cio’, non prima di aver fatto arrestare il comandante dei ROS per aver soffiato la notizia ad alcuni organi di stampa come republica, La Stampa (e pure gazzetta dello sport), ragion per cui la RCS si vide costretta ad incaricare un esperto di “manipolazini-informatiche” (biagio Marsiglia) a trattare lo scandalo con acqua e sapone, e’ rapidamente farlo sparire!
Scandalo Inter, indagato il comandante dei Ros di Milano Mario Mettifogo per aver svelato le intercettazioni tra Mancini e il narcotrafficante della Ndranghta Mimmo Brescia
http://www.lastampa.it/2009/01/09/italia/scandalo-inter-indagato-il-ros-HAwwggJ19b5xxkovJ2yRmJ/pagina.html?fbclid=IwAR3-ShRp0ulOhb0alENfYjKtstVFRSz3yWh-DlOsOmQgh6cMk8bsheSQ8mQ
-
Il servizio di Report sulla Juventus, e’ stato programmato per fuorviare l’attenziopne dalle “CRIMINALI” curve di “imter & milan”? I tempi e le dichiarazioni dei responsabili, tipo Ranucci: ‘Non siamo contro la Juve –
https://www.calciomercato.com/news/report-ranucci-non-siamo-contro-la-juve-79027
-
ne indicano chiaramente le intenzioni!
E’ la storia recente delle infiltrazioni mafiose nelle squade di Milano dal 2007 ad oggi (2018) hanno dato materiale in abbondanza con arresti e condanne, molto prima che creassero il servizio sulla Juventus! Perche’ non dedicarsi a quelle?
=
30 ottobre 2018 – ‘Ndrangheta, uccisi tre membri clan: 8 arresti a Milano
https://milano.repubblica.it/cronaca/2018/10/30/news/milano_ndrangheta_arresti-210356895/
-
4-6-2018 Droga: arrestati il capo della curva del Milan e il responsabile degli steward dell’Inter
http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2018/06/04/news/droga-arrestati-il-capo-della-curva-del-milan-e-il-responsabile-degli-steward-dell-inter-1.16921945
-
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/04-06-2018/milan-arrestato-capo-ultra-spaccio-droga-galera-steward-inter-270645340776.shtml
-
4 giugno 2018 Gianni Santucci:«Toro» milanista che apre il Clan all’alba ai camion dei trafficanti
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/18_giugno_04/lucci-toro-milanista-che-apre-clan-all-alba-camion-trafficanti-6c15cd92-6835-11e8-b57b-459a23472be0.shtml
-
30-5-2016Agguati e pestaggi per spaccio e merchandising, faida alla Curva Sud
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_maggio_30/faida-curva-sud-23a65f5c-262b-11e6-844b-1dd7d0858058.shtml
-
Arianna Ravelli Gianni Santucci: nchiesta1 – milan & inter Affari, ricatti, posti di lavoro Tutti gli accordi con gli ultrà
7 febbraio 2007 Affari, ricatti, posti di lavoro. Tutti gli accordi con gli ultrà’
I capi dei tifosi invitati dal club rossonero alla cena di gala per lo scudetto nel 2004 Patto nerazzurro per il controllo della curva: una chiamata e sparisce la croce celtica
https://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/07/milaninter.html
-
Biagio Marsiglia 15 maggio 2008
https://www.corriere.it/cronache/08_maggio_15/marsiglia_intercettazioni_boss_inter_ac5c3d66-2243-11dd-8bc7-00144f486ba6.shtml
-
Alessandro Altobelli
Domenico Brescia: «E’ una brava persona, un tifoso conosciuto da tutti all’Inter. Lo conosco dal 1977 (dal 1997 negli spogliatoi dell’inter bazzicava lo Soacciatore di Stupefacenti per la NDRANGHETA e vendeva macchine di lusso Rubate (capitan voleva una porschje perche’ la Ferrari non gli piaceva: dall’articolo di biagio marsiglia), cioè da quando sono arrivato all’Inter così come lo conoscono tutti quelli che sono passati dall’Inter in questi trent’anni (Pure Grigorio Georgatotos l’accusatore della Droga nell stanze dei giocatori dell’inter(nota mia)
https://www.corriere.it/cronache/08_maggio_15/inter_difesa_boss_24ebcc1c-226a-11dd-8bc7-00144f486ba6.shtml
-
PS— NELLE FOGNE GALLEGGIANO -”MERDE E STRONZI”-
-
Ci tocca una tra tra PSV, Manchester United, Monaco, Midtiyilland, Nantes, Union Berlino e Rennes. Non vedo partite semplici, neanche coi danesi
Ora ci spiega quanto sono scarsi Dzeko e Bentancour?